Kevin Bacon vegano

Kevin Bacon è vegano e si vuole cambiare il cognome in Seitan

Kevin Bacon vegano

Kevin Bacon vegano


Kevin Bacon è vegano e si vuole cambiare il cognome in Seitan, ma la Corte non gli fa cambiare cognome.

Una cosa che in Italia non sarebbe mai successa, visto che qui tutti sono liberi di cambiare cognome in 5 minuti e senza tante spiegazioni. Invece in America le cose stanno diversamente e Kevin Bacon, ormai vegano da oltre 5 anni, non riesce a cambiare cognome nonostante le sue lotte in tribunale.

Certo che dev’essere davvero brutto per un vegano avere come cognome Bacon, che tradotto in italiano significa “pancetta”. Kevin vorrebbe cambiare il cognome in Seitan; magari detta così sembra una barzelletta, ma fra bacon e seitan, forse è meglio seitan! Inoltre l’attore Kevin vorrebbe pure la modifica del cognome su tutte le bobine originali dei suoi film e copie per il noleggio, nonché su tutta la produzione dei Bacon Brothers (il duo rock composto da lui e da suo fratello, con il quale ha prodotto tre album e ne ha venduto due).

cover-burger-270x300

Ecco cosa ha dichiarato l’attore Kevin a proposito: “Non posso vivere con un cognome che ormai ritengo ripugnante. […] Sono schiacciato dai sensi di colpa ogni volta che vedo un obeso ingozzarsi di pancetta o un fast food che vende morte. E per un americano è difficile non imbattersi in uno spettacolo del genere. E’ chiaro che è tutta colpa mia, della mia fama e del mio fascino maledetto, se negli Usa mettono il bacon pure nel caffé”.

 

In pratica l’attore Kevin Bacon si sente responsabile nei confronti di chi mangia cibo spazzatura, pensando che molti lo fanno per la sua fama. Invece i giudici pensano che questa insana abitudine alimentare statunitense sia da collegare al filosofo Francio Bacon o all’omonimo pittore del Novecento.

C’è addirittura chi ha accusato Kevin Bacon di satanismo, dicendo che il cognome che lui vorrebbe, Seitan, nella pronuncia assomiglia a Satan (satana), tesi forzata anche dal fatto che lui è ateo. Certo, il seitan è fatto di pure glutine e non fa bene alla salute, ma da lì ad accusare il povero Kevin di satanismo ce ne vuole.

Personalmente non penso che gli americani mangino cibo spazzatura perché alcuni personaggi famosi di cognome facciano Bacon, e forse Kevin, per poter davvero cambiare cognome e convinvere i giudici della Corte dovrebbe apportare argomenti più validi, come ad esempio il fatto che questo cognome è incompatibile con il suo stile di vita. Che poi gli americani mangino bacon o carne, di certo non dipenderà né da lui, né dal suo cognome.

Attenzione: questa notizia è una bufala (Via Lercio.it). Ma Kevin Bacon è veg sul serio! (vegetariano)

Fonti: http://econewsnetwork.org/2012/10/eco-celeb-of-the-week-kevin-bacon/, http://www.whosay.com/status/kevinbacon/511729

ASPETTA: hai già scaricato l’e-book sui 10 cibi vegani?

1 commento
  1. VegAnna
    VegAnna says:

    Prima di commentare leggete bene la notizia fino in fondo! La spiegazione del fatto che sia una bufala c’è sempre stata, ma molti di voi ci sono cascati, nel senso che non avete letto l’articolo e vi siete fermati al titolo, e avete fatto commenti “strani” 🙂 Molti altri invece hanno letto fino in fondo e mi hanno ringraziato per le risate. 🙂 Un modo carino di presentare un vegetariano famoso 😉

    Rispondi

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *