Michelle Hunziker, mai stata vegana!

michelle1

Chiariamo bene: Michelle Hunziker non è mai stata vegana o vegetariana! Ci tengo molto a precisarlo perché in questi giorni spopola una notizia mezzo falsa sul web, ripresa anche da importanti giornali on line, che dice che la Hunziker è stata vegana per 14 anni ma che per amore di Tomaso Trussardi (e delle figlie piccole) sarebbe ritornata a mangiare carne.

Questa notizia come ti ho detto è mezzo falsa. Mezzo vera perché è vero che per 14 anni la Hunziker non ha toccato una bistecca, e mezzo falsa perché lei non è mai stata vegana o vegetariana! La Hunziker aveva sempre mangiato di tutto in questi 14 anni, tranne la carne. Il motivo? Ce lo dice lei stessa: “Io per tanti anni non l’ho mangiata perché non la digerivo. Quando ero incinta di Sole, due anni fa, ho cominciato ad averne voglia di nuovo. E adesso me la mangio volentieri una bistecchina, anche cotta nel burro”.

Innanzitutto che non digeriva la carne non mi sorprende affatto, solo gli animali carnivori la digeriscono! Infatti solo gli animali carnivori hanno un fisico adatto a digerire la carne: intanto loro strappano e ingoiano la carne cruda, il ph acido del loro stomaco scioglie tutto in poco tempo, l’intestino è poco lungo rispetto a quello dell’uomo, per permettere di far uscire presto le feci dal loro corpo.

michelle2

L’umano ha caratteristiche simili a certe scimmie fruttariane e non digerisce la carne, che c’impiega anche oltre due giorni a uscire dal corpo, tutta putrefatta e maleodorante.

Questo è il motivo per cui chi mangia carne è più soggetto a prendere il cancro, perché sta mangiando un pezzo di cadavere non adatto al consumo umano e che nulla di buono può apportare: né l’energia (che deriva solo dal glucosio, di cui la carne ne è carente), né il tanto discusso ferro. Difatti il ferro della carne è ossidabile, ovvero non immagazzinabile: il ferro della carne ossida e viene perso in poco tempo, liberando radicali liberi (quindi fa pure invecchiare), mentre che il ferro derivato dai vegetali viene immagazzinato e usato al bisogno, per questo motivo il consumo di carne provoca anemia, perché non viene immagazzinato!

Ma torniamo alla Hunziker: “Poi mi sono messa insieme a un bergamasco doc che potrei chiamare Fred Flintstone per la quantità di bistecche che ingerisce. E pian piano ho ricominciato anch’io“, ha ammesso.

Quindi i giornali dicono delle mezze bugie e usano la parola “vegana” a sproposito, solo per fare scoop. Scommetto che chi mette in giro queste notizie mezzo false non sa manco cos’è il veganesimo, tanto da aver confuso una che elimina le bistecche con uno stile di vita vegan, che va molto ben oltre la bistecchina e molto ben oltre il cibo, distinguendo fra chi fa una dieta vegetale e chi è vegano (ovvero a 360 gradi, includendo il cibo per animali vegan, saponi, cosmesi e tutto il resto).

Be’ una cosa è certa, Michelle Hunziker amerà pure Tomaso Trussardi, ma non è mai stata vegana, non ama gli animali, non ama il pianeta e non ama i bambini che muoiono di fame causa il consumo di carne!

Annalisa Veg

Appassionata di Ricette vegane, alimentazione naturali e prodotti biologici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *