Avocado crema ricetta vegan

Avocado crema ricetta vegan

Salsa vegana alla crema di avocado per la pasta

Per preparare questa salsa di avocado versatile e ricca di sapore, è sufficiente frullare tutti gli ingredienti nel frullatore o nel robot da cucina, quindi regolare l’acqua e il sale secondo le proprie preferenze. Io uso un frullatore ad alta potenza (Vitamix per la vittoria!) ed è perfetto.

Servo questa crema di avocado con tutti i tipi di piatti di ispirazione messicana e sud-occidentale: intingendola nella quesadilla (in particolare questa crema di nocciole al chipotle e fagioli neri), spruzzandola sui tacos, aggiungendone una generosa cucchiaiata ai fagioli neri e al riso… davvero molto buona.

About Kitchen Treaty Ricette irresistibili per vegetariani e carnivori che vivono insieme… e anche per tutti gli altri! Ciao, sono Kare, una vegetariana sposata con un carnivoro. La mia missione è raggiungere la pace in cucina, una ricetta deliziosa alla volta.

About Kitchen Treaty Ricette irresistibili per vegetariani e carnivori che vivono insieme… e anche per tutti gli altri! Ciao, sono Kare, una vegetariana sposata con un carnivoro. La mia missione è raggiungere la pace in cucina – una ricetta deliziosa alla volta.

  Avocado ricette vegan crudiste

Salsa di avocado vegana per tacos

Quando qualche anno fa ci siamo trasferiti nelle zone periferiche del Maine rurale, una delle cose che mi è mancata di più è stata la facilità di accesso ad alcuni dei miei prodotti alimentari vegani preferiti. Amavo la consistenza del Tofutti più della panna acida e mi dispiaceva non poterlo più acquistare facilmente. Mi mancava l’enorme varietà di gelati vegani prontamente disponibili nella grande città del Tennessee.

Ecco che entra in gioco l’avocado: Avocado! Gli avocado sono naturalmente ricchi e cremosi e, sebbene non siano esattamente del colore giusto per la panna acida, quando vengono mescolati con anacardi e succo di limone, risultano splendidamente sbiancati. Con l’aggiunta dell’avocado, la dolcezza degli anacardi viene perfettamente mascherata per creare un condimento saporito e cremoso per tutti i vostri piatti salati preferiti.

Questa è la ricetta più semplice in assoluto. Basta gettare in un frullatore ad alta velocità gli anacardi sciacquati (messi a bagno se non si dispone di un frullatore ad alta velocità), l’avocado sbucciato e privato dei semi, il succo di limone, l’aglio in polvere, il sale e l’acqua. Coprite e frullate ad alta velocità per 1-3 minuti, o fino a quando il tutto sarà liscio e cremoso.

Crema vegana di avocado e anacardi

Attenzione a tacos ed enchiladas, c’è un nuovo condimento in città! Questa crema di avocado è così deliziosa e infinitamente versatile! La gustiamo da anni e abbiamo deciso che aveva bisogno di uno spazio dedicato sul blog. Con alcune modifiche per massimizzare il sapore e garantire il successo ogni volta, è arrivata!

  Ricette vegane con avocado

Per prima cosa, mettiamo a bagno gli anacardi in acqua calda per ammorbidirli e creare un sapore più neutro (un trucco che abbiamo imparato sperimentando la crema di anacardi). Poi gli anacardi ammollati vanno in un frullatore con avocado maturo, coriandolo fresco, succo di lime, aglio, sale marino e acqua.

Utilizzando un frullatore potente come Nutribullet, Vitamix o Blendtec, gli anacardi si frulleranno fino a raggiungere una consistenza omogenea. Qui potete trovare la nostra recensione del frullatore per conoscere le prestazioni dei diversi frullatori.

È meglio quando è fresco, ma si conserva fino a un paio di giorni prima che l’avocado diventi leggermente marrone. Provatelo nelle nostre Enchilada-Stuffed Butternut Squash, nelle Enchiladas di patate dolci e fagioli neri, nelle Enchilada Bake di fagioli neri e piantaggine, nelle Chilaquiles di tofu al chipotle, nei Tamales di patate dolci e fagioli neri, nei Tacos di fagioli al BBQ affumicato e altro ancora!

Crema di avocado con mayo

Per tutti i fan sfegatati dell’avocado, la mia crema di avocado vegana con semi scrocchiarelli. Preparo questa ricetta in continuazione. La adoro come salsa da accompagnare a cracker o crudité, ma funziona molto bene anche mescolata a tagliatelle di verdure o legumi. È ottimo anche spalmato sulle patate al forno o, se siete low carb come me, sulla zucca arrostita o su qualsiasi altra verdura arrostita, se ci pensate!

  Colazione con avocado ricette vegan

Questa è la mia ricetta di base, ma voi potete sbizzarrirvi e personalizzare i condimenti. Funziona bene con qualsiasi combinazione di noci e semi. Spesso aggiungo pomodori secchi, zucca arrostita o olive fresche. A volte aggiungo anche un pizzico (circa 1/3 di cucchiaino) di aglio in polvere alla base. Provate entrambi i modi e vedete quale preferite.

Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Más información
Privacidad