Ricette avocado vegan
Ricette con avocado Wfpb
Contenidos
Troppe persone sono soffocate dall’uso limitato dell’avocado. Per la maggior parte, l’avocado esiste in due forme: guacamole e da solo. È vero che l’aggiunta di avocado a qualsiasi piatto salato aumenta il fattore gusto, ma questo frutto grasso può fare molto di più. Gli chef hanno trasformato prodotti molto più insipidi in una vasta gamma di applicazioni deliziose (ciao, cavolfiore tutto), chi può dire che l’avocado non sia altrettanto versatile? Dai dolci sorprendentemente golosi alle salse ultra-cremose, ecco 24 ricette vegane a base di avocado da provare subito.
Avete mai pensato di abbinare la cremosità dell’hummus alla ricchezza del guacamole? Dovreste. Questa combinazione è perfetta per le feste: è unica e invitante e, a differenza del guacamole, non si scurisce grazie a una generosa spruzzata di succo di limone. La ricetta
Questa ricetta mostra in modo eccellente il lato più dolce dell’avocado. La mousse di cioccolato all’avocado è una vera e propria “cosa” grazie alla ricchezza cremosa di questo frutto. Un misurino di cacao in polvere e una tazza di datteri Medjool mascherano il sapore persistente dell’avocado, per cui tutto ciò che si sente è un dessert ricco e decadente. Un consiglio: questa delizia deve essere frullata accuratamente, per evitare che nella vostra elegante mousse compaiano dei puntini verdi. La ricetta
Cottura vegana con avocado
Ricette con l’avocadoUn’aggiunta perfetta a insalate, panini o salsicce, l’avocado è un’ottima aggiunta alle ricette vegetariane e vegane e un ingrediente fondamentale per gli amanti del cibo crudo. Ottenere avocado perfettamente maturi è difficile. Acquistate avocado già pronti o fateli maturare a casa (a temperatura ambiente) accanto a pomodori, mele o banane per accelerare il processo.
Gli avocado vengono spesso consumati crudi in insalate, sushi, salsa, zuppe fredde o panini. Sono sorprendentemente gustosi anche grigliati, come in questo Avocado Buddha Bowl grigliato. La loro consistenza burrosa è perfetta come sostituto senza latticini per aggiungere morbidezza a frullati, salse per la pasta, mousse al cioccolato, gelati, salse e torte.
L’avocado si abbina perfettamente a coriandolo, pomodori, cetrioli, lime, limone, pompelmo e a tutti i tipi di verdure. Si abbina bene a fagioli e legumi e a cereali come il riso o la quinoa. Ecco alcune gustose ricette a base di avocado per ispirarvi: il mio Avocado Toast vegano con Zaatar, il mio Superfood Open Sandwich, questo Smoothie Bowl vegano di avocado verde, la mia Insalata cremosa di avocado e zucchine senza glutine, la mia Insalata cremosa di patate, il mio Toast vegetariano di avocado schiacciato con uovo in camicia e harissa.
Ricetta dell’avocado burger vegano
Attenzione a tacos ed enchiladas, c’è un nuovo condimento in città! Questa crema di avocado è così deliziosa e infinitamente versatile! L’abbiamo apprezzata per anni e abbiamo deciso che aveva bisogno di uno spazio dedicato sul blog. Con alcune modifiche per massimizzare il sapore e garantire il successo ogni volta, è arrivata!
Per prima cosa, mettiamo a bagno gli anacardi in acqua calda per ammorbidirli e creare un sapore più neutro (un trucco che abbiamo imparato sperimentando la crema di anacardi). Poi gli anacardi ammollati vanno in un frullatore con avocado maturo, coriandolo fresco, succo di lime, aglio, sale marino e acqua.
Utilizzando un frullatore potente come Nutribullet, Vitamix o Blendtec, gli anacardi si frulleranno fino a raggiungere una consistenza omogenea. Qui potete trovare la nostra recensione del frullatore per conoscere le prestazioni dei diversi frullatori.
È meglio quando è fresco, ma si conserva fino a un paio di giorni prima che l’avocado diventi leggermente marrone. Provatelo nelle nostre Enchilada-Stuffed Butternut Squash, nelle Enchiladas di patate dolci e fagioli neri, nelle Enchilada Bake di fagioli neri e piantaggine, nelle Chilaquiles di tofu al chipotle, nei Tamales di patate dolci e fagioli neri, nei Tacos di fagioli al BBQ affumicato e altro ancora!
Pane vegano all’avocado
Stanchi dei soliti toast all’avocado? Ci pensiamo noi! In occasione della Giornata Nazionale dell’Avocado, celebriamo il frutto cremoso preferito da tutti con oltre una dozzina di modi dolci e salati per gustare l’avocado che sono tutt’altro che semplici. Ci sono salse, intingoli, zuppe, torte, budini, insalate, pasta, sushi e molto altro ancora: è probabile che troverete la vostra nuova ricetta vegana preferita a base di avocado nell’elenco di oggi!
Se non avete mai provato a curare il vostro avocado, vi state perdendo qualcosa. Questa ricetta vegana a base di avocado riprende una delle tecniche di decapaggio giapponesi, chiamata Saikyouzuke, che viene tradizionalmente applicata ai frutti di mare, ma che quando viene applicata all’avocado assume la sapidità e la profondità del sapore del miso, per cui, pur mantenendo l’aspetto di un normale avocado, il suo sapore è quasi simile a quello del formaggio.
Il guacamole è senza dubbio il piatto più famoso a base di avocado. Ma viene spesso utilizzato anche come guarnizione di altri piatti regionali saporiti e piccanti, come queste enchiladas preparate con chorizo di soia e tofu queso fresco.
Questa zuppa fredda è una ricetta vegana perfettamente rinfrescante a base di avocado per l’estate. Contiene molte verdure fresche e grassi sani, e tutto ciò che dovrete fare è frullare tutti gli ingredienti insieme in un mixer.