Ricette vegane con avocado

Ricette vegane con avocado

Ricette di dessert vegani a base di avocado

Attenzione a tacos ed enchiladas, c’è un nuovo condimento in città! Questa crema di avocado è così deliziosa e infinitamente versatile! La gustiamo da anni e abbiamo deciso che aveva bisogno di uno spazio dedicato sul blog. Con alcune modifiche per massimizzare il sapore e garantire il successo ogni volta, è arrivata!

Per prima cosa, mettiamo a bagno gli anacardi in acqua calda per ammorbidirli e creare un sapore più neutro (un trucco che abbiamo imparato sperimentando la crema di anacardi). Poi gli anacardi ammollati vanno in un frullatore con avocado maturo, coriandolo fresco, succo di lime, aglio, sale marino e acqua.

Utilizzando un frullatore potente come Nutribullet, Vitamix o Blendtec, gli anacardi si frulleranno fino a raggiungere una consistenza omogenea. Qui potete trovare la nostra recensione del frullatore per conoscere le prestazioni dei diversi frullatori.

È meglio quando è fresco, ma si conserva fino a un paio di giorni prima che l’avocado diventi leggermente marrone. Provatelo nelle nostre Enchilada-Stuffed Butternut Squash, nelle Enchiladas di patate dolci e fagioli neri, nelle Enchilada Bake di fagioli neri e piantaggine, nelle Chilaquiles di tofu al chipotle, nei Tamales di patate dolci e fagioli neri, nei Tacos di fagioli al BBQ affumicato e altro ancora!

Le migliori ricette vegane con avocado

Spero che abbiate qualche avocado avanzato dal Cinco de Mayo, perché ho un sacco di idee su come utilizzarlo. L’avocado è un ingrediente che uso quasi con la stessa frequenza del limone. È sano, cremoso, delizioso e così versatile… cosa non si può amare? Oggi ho pensato di mettere in evidenza alcune delle mie ricette preferite con l’avocado! Ricette con l’avocado per la colazioneInizio spesso la giornata con un toast all’avocado, ma adoro introdurre l’avocado nella mia colazione anche in altri modi! L’avocado crea il frullato più cremoso che abbia mai bevuto (inoltre i suoi grassi sani mi aiutano a mantenermi sazia fino all’ora di pranzo) ed è essenziale nei miei tacos per la colazione. Quando preparo un brunch più grande, lo aggiungo alla shakshuka.

  Avocado ricette vegan crudiste

Avocado ToastNon si potrebbe scrivere una carrellata di ricette a base di avocado senza includere l’avocado toast. C’è un motivo per cui questo semplice alimento ha conquistato il mondo negli ultimi anni: è facilissimo da preparare ed è dannatamente buono. Assicuratevi di utilizzare un pane ben tostato per contrastare la cremosità dell’avocado, e caricatelo con un uovo al tegamino o con uno dei seguenti condimenti:

Pane vegano all’avocado

Troppe persone sono soffocate dall’uso limitato dell’avocado. Per la maggior parte, l’avocado esiste in due forme: guacamole e da solo. È vero che l’aggiunta di avocado a qualsiasi piatto salato aumenta il fattore gusto, ma questo frutto grasso può fare molto di più. Gli chef hanno trasformato prodotti molto più insipidi in una vasta gamma di applicazioni deliziose (ciao, cavolfiore tutto), chi può dire che l’avocado non sia altrettanto versatile? Dai dolci sorprendentemente golosi alle salse ultra-cremose, ecco 24 ricette vegane a base di avocado da provare subito.

  Ricette vegane crudiste con avocado

Avete mai pensato di abbinare la cremosità dell’hummus alla ricchezza del guacamole? Dovreste. Questa combinazione è perfetta per le feste: è unica e invitante e, a differenza del guacamole, non si scurisce grazie a una generosa spruzzata di succo di limone.    La ricetta

Questa ricetta mostra in modo eccellente il lato più dolce dell’avocado. La mousse di cioccolato all’avocado è una vera e propria “cosa” grazie alla ricchezza cremosa di questo frutto. Un misurino di cacao in polvere e una tazza di datteri Medjool mascherano il sapore persistente dell’avocado, per cui tutto ciò che si sente è un dessert ricco e decadente. Un consiglio: questa delizia deve essere frullata accuratamente, per evitare che nella vostra elegante mousse compaiano dei puntini verdi.  La ricetta

Avocado alfredo vegan

Se c’è un ortaggio che sta vivendo un momento di gloria, quello è l’avocado. A quanto pare, è il vegetale più postato su Instagram e le celebrità, da Jennifer Aniston a Miranda Kerr, ne hanno dichiarato l’amore. Miley Cyrus ne ha persino tatuato uno!

È difficile credere che fino a poco tempo fa l’avo fosse evitato. Evitato a causa del suo elevato contenuto calorico rispetto ad altri frutti di bosco (sì, è vero, ho detto “frutti di bosco”: l’avocado in realtà non è un vegetale, ma una bacca. Ma sto divagando).

  Avocado caldo ricette vegane

Queste calorie sono dovute ai grassi monoinsaturi dell’avocado. Non preoccupatevi: si tratta di un grasso “buono”, insaturo, che può contribuire ad abbassare i livelli di colesterolo nel sangue e a ridurre il rischio di ictus o infarto. Ma non è tutto!

Infatti, i benefici per la salute di questo frutto sono così tanti da far pensare che si stia scherzando con il guacamole!    E perché non si dovrebbe mangiare quando è così dannatamente cremoso e gustoso?    Voglio dire, un avo schiacciato su un toast di segale con un pizzico di limone, sale, pepe e coriandolo? È praticamente una storia d’amore. E si possono fare così tante cose con l’avo!

Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Más información
Privacidad