Ricetta gelato banana vegan
Gelato ribelle
Questa ricetta vegana del gelato alla banana offre un modo fantastico di utilizzare le banane surgelate avanzate per ottenere una “bella crema” al cioccolato cremosa e salutare. Kate utilizza anche le more congelate per preparare una deliziosa composta di frutta e completa questo dessert salutare con un croccante alle nocciole.
In una ciotola di medie dimensioni unite lo sciroppo d’acero, l’olio vegetale, l’estratto di vaniglia e la cannella, quindi mescolate l’avena e le nocciole fino a ricoprirle uniformemente. Distribuire in uno strato uniforme sulla teglia preparata e infornare per 20-25 minuti fino a leggera doratura, mescolando una o due volte per garantire una cottura uniforme.
Nel corso della nostra recensione del frullatore, ci siamo imbattuti nella sfida del gelato alla banana (chiamato anche “nice cream”), che può essere difficile se non si sa cosa si sta facendo! Pensate al gelato a pezzi, a quello che cola, alla stanchezza del frullatore e a tutto quello che c’è in mezzo.
In genere si prepara con un frullatore o un robot da cucina, a seconda dell’attrezzatura disponibile e delle vostre priorità (tempo totale, tempo di lavoro, quantità, ecc.). Di seguito riportiamo i pro e i contro di ciascun metodo!
È perfetto ogni volta che avete voglia di un dessert più sano (o quando avete bisogno di consumare delle banane in più)! Sarebbe divertente anche come bar gelato fatto in casa, permettendo a tutti di personalizzarlo con gusti e condimenti diversi.
Dosi: 1 porzione Calorie: 105 Carboidrati: 26,9 g Proteine: 1,3 g Grassi: 0,4 g Grassi saturi: 0,1 g Grassi polinsaturi: 0,09 g Grassi monoinsaturi: 0,04 g Grassi trans: 0 g Colesterolo: 0 mg Sodio: 1 mg Potassio: 422 mg Fibre: 3,1 g Zuccheri: 14,4 g Vitamina A: 75,52 UI Vitamina C: 10,27 mg Calcio: 5,9 mg Ferro: 0,31 mg
Gelato Breyers alla banana
Questa ricetta del gelato alla banana arrostita è stata ispirata dal libro Artisan Ice Cream di cui parlo da un po’. Non è un libro vegano, ma contiene alcune ricette vegane. Mi piace molto il metodo utilizzato e ho adattato questa ricetta insieme a quella del gelato al caffè vegano.
Nota: si può notare che i bordi sono bruciati. Non preoccupatevi, si tratta solo del liquido in eccesso che si è cotto e bruciato ai lati. Le fette di banana vere e proprie sono dorate e caramellate alla perfezione e non sono affatto bruciate; quando si sollevano delicatamente dalla carta da forno e si mettono in una ciotola, sono assolutamente perfette e pronte per essere utilizzate nel gelato.
Aggiungete lo zucchero bianco semolato e l’acqua in un pentolino e lasciate che lo zucchero si sciolga mescolando continuamente. Saprete che lo zucchero è sciolto quando il vostro cucchiaio di legno smetterà di fare rumore sul fondo della pentola.
Preparate il gelato nella vostra macchina per gelati secondo le istruzioni del produttore. Noi abbiamo una Cuisinart e ci sono voluti circa 30 minuti per ottenere la consistenza perfetta del gelato. Nell’ultimo minuto di mantecazione, aggiungete qualche noce tritata.
Vedi 3+ altro
Salva il mio nome, l’email e il sito web in questo browser per la prossima volta che commento.Il tuo indirizzo email non sarà mai pubblicato o usato per inviarti SPAM! Δ5.05 recensioni, 20 commentiREVIEWS & QUESTIONSBeury kilbourne:REPLY9 dic 2021Molto bene. Grazie per la condivisione.
Ola:REPLY15 May 2020Oh my wow!Con l’attuale blocco sono super annoiato con banana bread per utilizzare le banane marroni, ma questo è un salvavita! La consistenza è super cremosa! Un consiglio: non buttate nel frullatore più dell’equivalente di 1-2 banane, altrimenti non ci sarà spazio per la cremosità.
maria sobolewski:REPLY8 Jul 2017AniaInvece di un frullatore uso un tritacarne/tritatutto per il gelato alla banana congelato. Da solo, o con ananas congelato, pera, ecc più vaniglia funziona molto bene anche. L’ananas o la pera rendono la banana più dolce e cremosa senza essere eccessiva. La macchina elettrica è la più semplice, ma anche quella a manovella funziona.