Ricette bimby besciamella vegana

Ricette bimby besciamella vegana

Blog vegano thermomix

La besciamella, nota anche come salsa bianca, è una delle salse madri della cucina francese e viene utilizzata in molte ricette della cucina italiana, ad esempio le lasagne. Inoltre, viene utilizzata come base per altre salse (come la salsa Mornay, la besciamella al formaggio). In italiano è chiamata besciamella o salsa colla.

La besciamella si ottiene sciogliendo insieme burro e farina prima di aggiungere il latte. La ricetta classica prevede un roux o una miscela di parti uguali di grasso e farina. Tuttavia, alcune ricette utilizzano meno burro e più farina per ottenere una salsa più densa. In ogni caso, si cuociono gli ingredienti fino a quando il sapore crudo della farina viene eliminato e il latte si addensa.

La salsa Alfredo è simile alla besciamella, ma utilizza come base la panna anziché il latte. Questo conferisce alla salsa Alfredo la sua famosa consistenza ricca e un numero maggiore di calorie rispetto alla besciamella. Alla salsa Alfredo si aggiunge anche il parmigiano. A volte viene aggiunto anche l’aglio, ma non è necessario.

Oltre a utilizzare basi diverse, le salse besciamella e Alfredo si differenziano per le loro applicazioni. La besciamella è la base di molte altre salse, tra cui la salsa Mornay, che è solo besciamella con aggiunta di formaggio. È anche spesso usata nelle lasagne e in altri piatti al forno come i gratin, perché resiste bene al calore. La salsa Alfredo, invece, viene solitamente servita.

  Ricetta nutella vegan bimby

Ricette vegetariane Thermomix tm6

Siamo in quello strano periodo dell’anno, tra Natale e Capodanno, che sembra un limbo. Non ci si sente motivati a fare nulla, visto che l’anno prossimo è dietro l’angolo e non ha davvero senso mettersi sotto pressione per realizzare qualcosa finché è ancora quest’anno?

Inoltre, con i miei figli a casa per le vacanze, trovo difficile fare altro che guardare i miei bei regali di Natale (ho ricevuto una Tacopedia!) e mangiare varie prelibatezze. Quest’anno non ho cucinato molto per Natale, a parte assemblare il mio trifle annuale e preparare qualche piatto facile per gli amici che sono venuti a trovarci la vigilia. Per il Natale vero e proprio, la nostra famigliola si è goduta un banchetto cinese da Silks.

Nonostante non abbia avuto molto tempo prima di Natale per giocare in cucina, ultimamente sono stata abbastanza ispirata a provare alcune nuove ricette. Una cosa che volevo davvero provare era una salsa al formaggio (o cheeze) vegana fatta nel Thermomix.

Ho cercato diverse ricette per una salsa al formaggio vegana (questa di Veggie On a Penny sembra essere la ricetta giusta) e mi sono sentita piuttosto entusiasta. Ho parlato di questa miracolosa salsa al formaggio al mio collega vegano e lui ha scosso la testa. Mi ha detto che una volta il suo compagno gliel’aveva preparata. Essendo una conversione relativamente recente al veganismo, ha detto che la salsa lo ha lasciato terribilmente deluso.

  Crema pasticcera vegan bimby ricetta

Dalla pianta al piatto

Alcuni anni fa ero vegetariana/ aspirante vegana (aspirante semplicemente perché all’epoca i formaggi non caseari erano sconosciuti), quindi conosco bene lo stile di vita “croccante”. La gente tende subito a pensare a un “cibo per conigli”, ma in realtà ho scoperto che mi ha reso una giovane cuoca in erba più avventurosa e ho sorpreso la mia famiglia un bel po’ di volte con divine creazioni vegetali.

Oggi sto lentamente abbracciando di nuovo questo stile di vita, ma più verso una dieta pescatista. Voglio che i miei figli abbiano un inizio di vita il più sano possibile e per me questo inizia con una corretta alimentazione. Al supermercato spendo 3/4 della spesa settimanale solo per frutta e verdura fresca, e questo fa sollevare molte sopracciglia alla cassa. “Wow, quanta frutta e verdura!”. È davvero così strano?    Sì, sono d’accordo che può essere costoso comprare cibo sano, ma è un piccolo sacrificio che sono disposta a fare… si chiama priorità.

Tritare aglio, cipolla e carota a velocità 4 fino a ottenere una dadolata grossolana di 1-2 cm. Scaldare l’olio in una padella grande, quindi aggiungere il mix di aglio e soffriggere delicatamente fino a quando non diventa morbido e dorato. Con la stessa velocità tritare i peperoni, le zucchine, i cavolfiori, i broccoli e i funghi e aggiungerli alla padella. Cuocere fino a quando tutte le verdure si saranno ammorbidite e condire a piacere. Abbassare la fiamma, aggiungere la salsa di pomodoro e cuocere a fuoco lento per 15 minuti. Spegnere il fuoco e mettere da parte.

  Ricette vegan con bimby you tube

Ricette thermomix vegane

Potete immaginare la mia gioia quando, assaggiando per la prima volta una zuppa di cavolfiore e porri appena preparata, mi è venuto in mente un pensiero… “Ehi! Potrebbe avere il sapore della besciamella!”. Avete presente quella salsa cremosa che si mette nelle lasagne? Beh, lasciatemi dire che è passato un bel po’ di tempo dall’ultima volta che l’ho assaggiata.

Potete immaginare la mia gioia quando, assaggiando per la prima volta una zuppa di cavolfiore e porri appena preparata, mi è venuto in mente un pensiero… “Ehi! Questa potrebbe avere il sapore della besciamella!”. Avete presente quella salsa cremosa che si mette nelle lasagne? Beh, lasciatemi dire che è passato un bel po’ di tempo dall’ultima volta che l’ho assaggiata.

Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Más información
Privacidad