Ricetta biscotti frutta secca mele vegana

Ricetta biscotti frutta secca mele vegana

Biscotti al crumble di mele con mele fresche

Ho comprato il mio disidratatore 15-20 anni fa, quando vivevo in Florida e avevo un albero di mango in giardino. Questo disidratatore mi ha accompagnato dalla Florida alla California e poi di nuovo in tutta la zona della baia nelle 10 case in cui ho vissuto. Mi piace tantissimo e se non ne avete uno, vi consiglio di acquistarlo. Tuttavia, la maggior parte delle cose che si fanno nel disidratatore possono essere fatte nel forno (o anche nella friggitrice ad aria se si tratta di un piccolo lotto), quindi questa ricetta delle chips di mele disidratate vi darà le istruzioni per entrambe le cose.

Le mele disidratate sono un modo perfetto per utilizzare le mele vecchie che hanno perso la loro croccantezza. La consistenza pastosa delle mele vecchie scompare con la disidratazione e il risultato è un dolce gommoso e croccante. È possibile utilizzare anche mele con ammaccature: basta tagliare il punto difettoso prima di affettare la mela. Il risultato non sarà un anello di mela essiccato perfetto, ma sarà comunque delizioso e meno dispendioso che se aveste compostato la mela intera.

che ho da anni. Uso questo strumento praticamente solo per tagliare mele e ananas. So che alcune persone saltano questo passaggio perché amano l’aspetto delle fette di mela disidratate con la stella al centro, quindi sta a voi decidere se volete togliergli il torsolo.

  Ricetta biscotti halloween vegan

Ricetta dei biscotti vegani a basso contenuto calorico

Questa ricetta fa parte della serie Family Favourites organizzata da Angela di Canned Time. Il tema era quello di veganizzare una ricetta che vi piaceva da bambini e/o che la vostra famiglia gustava regolarmente insieme. Onestamente, ho avuto difficoltà a pensare a ricette dolci che non avessi già veganizzato per il mio blog (come la torta di zucca, i frutti di bosco e la panna montata, il gelato, la torta al cioccolato) e la maggior parte dei piatti salati che amavo mangiare quando ero piccola non sono proprio ideali da veganizzare (pensiamo alle omelette in stile thailandese e al salmone al forno). C’erano molti cibi salati che mangiavo da piccola e che ora potrei rendere vegani – pizza pops e chicken nuggets per citarne un paio – ma non sarebbero così sani o semplici e non mi va di passare molto tempo a preparare ricette per la cena, soprattutto se hanno ingredienti più raffinati. Preferisco cuocere otto patate, cospargerle di sale e pepe e farla finita. Davvero, le mie cene sono pateticamente facili quando non sto scrivendo un libro di cucina salata.

Per preparare le mele: fatele saltare con le spezie e lo sciroppo d’acero. Mettetele in forno a temperatura molto bassa, o in un disidratatore, per un’ora o finché non si saranno ammorbidite. Controllate spesso che non si secchino o si brucino: le volete calde, morbide e appiccicose.

Ricetta dei biscotti con crumble di mele

I numerosi carboidrati complessi della farina d’avena garantiscono un apporto duraturo di energia e un livello stabile di zuccheri nel sangue, per cui le voglie non hanno scampo! La frutta secca non solo fornisce molte fibre, ma rende superflua l’aggiunta di zucchero grazie alla sua dolcezza fruttata.

  Ricetta biscotti vegan pasta frolla e cioccolato

Nel frattempo, tagliare il baccello di vaniglia a metà nel senso della lunghezza e raschiare la polpa. Mescolare la farina d’avena con le mandorle, la carruba e il bicarbonato di sodio. Aggiungere la polpa di vaniglia, la cannella e 1 pizzico di sale. Mescolare poi il composto di farina d’avena e semi di lino.

Prelevare circa 1 cucchiaio di impasto alla volta (ad esempio con una paletta per gelato), formare 20 palline, disporle su una teglia rivestita di carta da forno e premere leggermente. Cuocere in forno preriscaldato a 180 °C per circa 15 minuti, finché non saranno dorati.

Nell’antica Persia, tutti, dai poeti ai medici, andavano matti per l’albicocca, dove era conosciuta come “seme del sole”. Oggi l’albicocca è altrettanto venerata, con il suo gusto unico e fragrante e i suoi notevoli benefici per la salute.

Perché Adamo si sia lasciato sedurre dalla mela di Eva è comprensibile a chiunque abbia provato questo frutto incredibilmente popolare. Non si tratta affatto di un peccato; al contrario, le mele non solo hanno un sapore meraviglioso, ma sono anche salutari e possono essere utilizzate in molti modi diversi, sia in cucina che al forno.

Biscotti alle mele con 5 ingredienti

Successivamente, tagliate 1/3-1/2 di una mela in pezzi da 1/4 di pollice (abbastanza da riempire 1/3 di tazza di mela tagliata. (Io ho usato solo circa 1/2 di una mela Gala di media grandezza). (Vedere l’immagine 3 qui sotto). Mettete i pezzi di mela nella ciotola con gli ingredienti secchi (vedere l’immagine 4 qui sotto). (Vedi foto 4).

  Ricette biscotti digestive vegane e con sciroppo di riso

Per questa ricetta mi piace usare un lievito in polvere privo di alluminio, perché non ha il retrogusto metallico che a volte hanno i lieviti in polvere tradizionali. L’alluminio può anche avere un impatto negativo sulla salute in generale, quindi cerco sempre di usare il lievito in polvere senza alluminio. È facile trovare il lievito in polvere senza alluminio accanto ai lieviti convenzionali nei negozi di alimentari (basta cercare il marchio Rumford). Si può anche ordinare online.

NutrizioneCalorie: 163kcal | Carboidrati: 31g | Proteine: 2g | Grassi: 4g | Grassi saturi: 1g | Sodio: 86mg | Potassio: 110mg | Fibra: 1g | Zucchero: 20g | Vitamina A: 204IU | Vitamina C: 1mg | Calcio: 45mg | Ferro: 1mg

Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Más información
Privacidad