Ricetta biscotti no lievito vegani

Ricetta biscotti no lievito vegani

Ricetta dei biscotti vegani

La scorsa settimana abbiamo già parlato di ricette vegane. Ogni anno a gennaio celebriamo la nostra piccola “Vegan Bake Together”. Con “noi” intendo Andrea di Zimtkeks & Apfeltarte e me. È un’intera settimana di ricette vegane, una ricetta al giorno. Tutto, dalle ricette per la colazione alle delizie dolci per il vostro appuntamento al caffè, alias Kaffeeklatsch, la domenica pomeriggio. Una varietà di ricette vegane per chi già vive la vita vegana e, naturalmente, per tutti coloro che vogliono provare a diventare senza carne e senza latticini per la prima volta 😉

Scommetto che molti là fuori credono ancora che la cucina vegana sia in qualche modo difficile perché non si possono usare tutti gli ingredienti che si userebbero per le ricette “normali”. A volte può essere difficile se si vuole preparare qualcosa di molto specifico come i macarons, ad esempio. Ma a parte questo, la pasticceria vegana è in realtà un “gioco da ragazzi” 😉 I latticini possono quasi sempre essere sostituiti facilmente con prodotti a base vegetale. Al giorno d’oggi ci sono così tante cose che funzionano perfettamente. Le uova, invece, possono essere un po’ complicate. Anche in questo caso – ad esempio per i macarons – è necessaria un’attenzione particolare, ma anche in questo caso è possibile trovare una soluzione che funziona bene al giorno d’oggi. E ad essere onesti, non è necessario replicare un dolce al 100% perché sia delizioso. Finché il sapore è buono, chi se ne frega ;P

  Ricetta biscotti pasta frolla vegan

Biscotti vegani facili con gocce di cioccolato

*Divulgazione: faccio parte del programma Amazon Associates e in questa pagina potrebbero essere presenti link di affiliazione. Se acquistate qualcosa attraverso il mio sito, riceverò una piccola percentuale del profitto senza alcun costo aggiuntivo per voi. Grazie per il supporto al mio blog!*

Ciao, sono Valentina, alias The Baking Fairy! Preparo, cucino, fotografo, decoro torte, organizzo feste… Faccio tutto. E nel tempo libero sono un assistente medico pediatrico. Potete seguire le mie folli avventure qui. Benvenuti nel mio blog!

Biscotti vegani al burro di arachidi

Prima che possiate pensare che non è possibile che i biscotti vegani abbiano un sapore altrettanto buono, se non addirittura MIGLIORE, di quelli normali, tutti quelli a cui li ho fatti mangiare concordano sul fatto che si tratta di biscotti LEGITTIMI, fantastici, soffici e burrosi.

Come dire, serviteli alla vostra nonna ottantenne che prepara biscotti da secoli e non si accorgerà della differenza.  Se ci schiaffate sopra un po’ di sugo, penserete di essere morti e finiti in paradiso.  Cioè, soffici, burrosi, saporiti, perfetti per i biscotti. È vero.

Ho già provato a fare i biscotti vegani una volta e non hanno soddisfatto i miei standard ridicolmente elevati. Mancavano di quel sapore burroso e di quella consistenza soffice che adoro. Questa volta, quindi, ho letto ogni singolo consiglio in circolazione per rendere la mia preparazione dei biscotti a prova di errore. E sono felice di comunicarvi che ha funzionato.

  Ricetta biscotti vegani con farina di cocco cucina botanica

1. Non maneggiate troppo l’impasto.2. Non usate mai il mattarello, sciocchi.3. Assicuratevi che il burro sia freddo.4. Il lievito in polvere e la soda sono indispensabili per ottenere una consistenza soffice.5. Spennellate la parte superiore con il burro per ottenere una superficie croccante e burrosa.6. Fate un incavo al centro con le dita per evitare che i biscotti lievitino a “cupola”. 7. Un forno caldo (450 gradi F / 232 C) è essenziale. Non fate domande.8. I biscotti devono toccarsi durante la cottura per farli lievitare correttamente.

Biscotti al cioccolato vegani facili

Se siete alle prese con lo stress di un neonato e non avete abbastanza latte, scommetto che volete qualcosa da preparare in pochi minuti. O una ricetta che possiate dare al vostro partner o a un’amica e dire: “Fammi!”.

I bocconcini sono ricchi di ingredienti sani che favoriscono l’allattamento e forniscono alle mamme energia e nutrimento. Molti spuntini per l’allattamento sono solo dolci con ingredienti che favoriscono l’allattamento. Non questi! Sono anche zuccherati con i datteri (chi altro li ama?!).

Adoro anche il loro stimolante per l’allattamento alla vaniglia e al chai. È così bello sentire mio figlio che prende di nuovo grandi boccate invece di succhiare solo quello che sembrava quasi niente per diversi mesi. Per me funziona davvero! Ed è super delizioso mescolato con un po’ di latte di cocco.

  Ricetta biscotti con farina di mais vegan

In realtà, se usate il lievito di birra, mangiatene solo uno e vedete come reagite voi e il vostro bambino prima di mangiarne altri. Per sicurezza! Alcune fonti dicono che può causare problemi addominali (mentre altre fonti dicono che può anche curarli).

Il tipo senza glutine è derivato dalla melassa di barbabietola. Ho trovato due marche. Una è Bluebonnet (trovata qui su Amazon) che è naturalmente priva di glutine, ma è prodotta in uno stabilimento in cui sono presenti praticamente tutti i principali allergeni. L’ho letto sulla confezione solo dopo averla acquistata e utilizzata.

Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Más información
Privacidad