Ricetta biscotti pan di zenzero vegan

Ricetta biscotti pan di zenzero vegan

Cucina Stonewall gingerbr

Questa pastella ha un aspetto davvero decadente, no? Ma è ingannevole: in realtà contiene molti cereali sani e senza glutine, come il grano saraceno, il riso integrale e la farina d’avena. Include anche un uovo di lino e un pizzico di melassa, che come sappiamo fa bene all’anima. Pochi altri ingredienti di base ed ecco la magia di una ciotola. Il prossimo passo? Raffreddare, arrotolare e timbrare: la mia parte preferita.

Una volta confezionati, impacchettateli e spediteli agli amici lontani o a quelli che abitano dall’altra parte della strada. Sarebbero adorabili anche avvolti singolarmente nel cellophane e legati ai regali. Tanto per dire. La vostra famiglia rimarrà davvero impressionata.

E prima di andare via, posso dire che preferisco fare i biscotti a forma di tondo perché, anche se non sono così adorabili, hanno un sapore di pan di zenzero MAGICO NELLA BOCCA. Prendetene un po’. Buone vacanze, amici!

Lasciate un commento e una valutazione! Annulla rispostaHai una domanda? Usate ctrl+f o ⌘+f sul vostro computer o la funzione “trova sulla pagina” sul browser del vostro telefono per cercare i commenti esistenti! Hai bisogno di aiuto? Dai un’occhiata a questo tutorial!

Betty crocker gingerbr

Per prima cosa, un lotto della nostra pasta frolla allo zucchero di canna, che adoro intingere nel cioccolato. Poi, sempre un lotto di panini svedesi allo zafferano (Lussekatter) che sono un segno distintivo delle festività in Svezia. E un lotto di questi caramelli al cocco salato (che sono totalmente vegani!) da regalare.

  Ricetta biscotti vegani al limone

Ho apportato alcune semplici modifiche e ho trovato la ricetta perfetta per stendere e timbrare gli omini di pan di zenzero vegani. O donne. Oppure, sapete, persone di pan di zenzero che hanno il controllo della propria identità, ma ahimè, questo non è SEO friendly.

Melassa – Ho provato questa ricetta sia con la melassa nera che con la melassa normale o di fantasia ed entrambe funzionano bene. Scegliete a seconda di quello che avete a portata di mano o del sapore di melassa che volete ottenere.

Grassi – Ho provato questa ricetta sia con il burro vegano (io ho usato l’Earth Balance) sia con l’olio di cocco vergine ed entrambi funzionano benissimo. L’olio di cocco ha un leggero sapore di cocco, ma si sposa bene con lo zenzero.

Rovesciare l’impasto su un foglio di pellicola trasparente, usando una spatola per raschiare tutto dalla ciotola. Formare un panetto rotondo o quadrato, appiattirlo e avvolgerlo bene. Mettetelo in frigorifero a raffreddare per almeno un’ora o per tutta la notte.

Dove acquistare i biscotti di pan di zenzero vegani

Sono deliziosi anche senza glassa, che però li rende molto belli. In alternativa, decorare i biscotti è un ottimo modo per intrattenere i bambini per un paio d’ore (i risultati potrebbero però non essere così attraenti!).

  Fette biscottate ricetta vegan

*Per ottenere risultati ottimali, assicuratevi di seguire attentamente la ricetta. Come sempre, consiglio vivamente di utilizzare le misure in grammi (con una bilancia digitale), piuttosto che le conversioni in tazze. Le misure in tazza non sono abbastanza precise per la cottura al forno e non posso garantire i migliori risultati se le utilizzate.

Questa ricetta è un po’ diversa, in quanto gli ingredienti vengono sciolti in una padella piuttosto che uniti in una crema. Mettete il burro vegano a blocchi, lo zucchero di canna chiaro, lo sciroppo d’oro e la melassa nera in una casseruola media a fuoco basso e mescolate fino a quando non sarà tutto sciolto. Togliere la pentola dal fuoco.

Aggiungere la farina normale e mescolare con un cucchiaio di legno fino a quando l’impasto è ben combinato e non rimangono macchie secche di farina. Avvolgere l’impasto in una pellicola trasparente o in un’alternativa ecologica (io uso un sacchetto Stasher in silicone) e metterlo in frigorifero per un paio d’ore, finché non sarà abbastanza solido da poter essere steso.

Biscotti di pan di zenzero vegani senza burro

Da piccola non sono mai andata pazza per le cose allo zenzero. Tuttavia, essendo una persona che non va pazza per il cioccolato (mi piace, ma non lo desidero), amo tutto ciò che è cannella, vaniglia e zenzero. Non c’è bisogno di dire che mi piace molto il pan di zenzero!

Quando si tratta di preparare i perfetti omini di pan di zenzero, potete facilmente modificarli per soddisfare le vostre preferenze. Per ottenere un ricco colore marrone scuro, potete seguire le istruzioni, oppure, se desiderate un colore meno deciso, potete ridurre la melassa. Per una versione morbida, potete cuocere seguendo le istruzioni. Se si desidera una versione croccante, basta cuocere un po’ più a lungo!

  Ricetta biscotti con farina di castagne vegan

Ciò che amo di questa ricetta è tutto! Ha ingredienti minimi, è a base di cereali integrali, è facile, prevede una miscela perfetta di cannella e noce moscata, ha una consistenza leggera e ariosa, non contiene latticini, uova o uova vegane, non contiene burro, può essere facilmente preparata in grandi quantità, è perfetta per il Natale ed è approvata dai non vegani!

Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Más información
Privacidad