Ricetta vegan biscotti pesche secche mandorle

Biscotti d’avena alle albicocche e mandorle

Questa ricetta fa parte della serie Family Favourites organizzata da Angela di Canned Time. Il tema era quello di veganizzare una ricetta che vi piaceva da bambini e/o che la vostra famiglia gusta regolarmente insieme. Onestamente, ho avuto difficoltà a pensare a ricette dolci che non avessi già veganizzato per il mio blog (come la torta di zucca, i frutti di bosco e la panna montata, il gelato, la torta al cioccolato) e la maggior parte dei piatti salati che amavo mangiare quando ero piccola non sono proprio ideali da veganizzare (pensiamo alle omelette in stile thailandese e al salmone al forno). C’erano molti cibi salati che mangiavo da piccola e che ora potrei rendere vegani – pizza pops e chicken nuggets per citarne un paio – ma non sarebbero così sani o semplici e non mi va di passare molto tempo a preparare ricette per la cena, soprattutto se hanno ingredienti più raffinati. Preferisco cuocere otto patate, cospargerle di sale e pepe e farla finita. Davvero, le mie cene sono pateticamente facili quando non sto scrivendo un libro di cucina salata.

  Biscotti vegani ricetta facile

Per preparare le mele: fatele saltare con le spezie e lo sciroppo d’acero. Mettetele in forno a temperatura molto bassa, o in un disidratatore, per un’ora o finché non si saranno ammorbidite. Controllate spesso che non si secchino o si brucino: le volete calde, morbide e appiccicose.

Biscotti vegani trail mix trader joe’s

Anche se la mamma probabilmente ha lavorato il burro a mano, io uso il mio mixer Kitchen Aid, tranne quando aggiungo noci e frutta secca. In quel caso uso un robot da cucina, che si occupa di tritare il tutto. Ma sentitevi liberi di tritare gli ingredienti e di inserirli nell’impasto fatto a mano o con il mixer.

Mettete tutti gli ingredienti, comprese le noci facoltative e la frutta fritta, in un grande robot da cucina. Impastare fino a quando l’impasto è ben combinato e si forma una palla. Dividere la pasta a metà, arrotolarla in un tronco di circa 15 cm di diametro, avvolgerla nella pellicola e metterla in frigo per 20-25 minuti. Preriscaldare il forno a 350 gradi e foderare 2 teglie da forno con Silpat o carta da forno. Con un coltello sottile e affilato, tagliare ogni tronchetto in diagonale a fette spesse circa 1,5 cm e disporle a circa 1 cm di distanza l’una dall’altra sulle lastre preparate, in quanto non si allargheranno molto. Cuocere in forno da 10 a 12 minuti o fino a leggera doratura. Raffreddare su rastrelliere metalliche.

  Ricette biscotti integrali e con farina di avena vegan

Biscotti vegani ai fiocchi d’avena

Sì, 5 ingredienti. È tutto ciò di cui avete bisogno. Dimenticate le uova, il lino, lo zucchero, la farina e il burro. Tutto ciò che serve sono datteri, una banana, avena, farina di mandorle e burro di mandorle. Gocce di cioccolato? Quelle sono extra e facoltative. Ma chi vogliamo prendere in giro? Le vorrete.

Naturalmente, se non avete un robot da cucina, potete prepararli in una normale ciotola, ma è molto più divertente farli girare con una lama fino a polverizzarli. È l’equivalente di un sacco da boxe per lo stress. Sfogati, ragazza. Sento il tuo dolore…

Lascia un commento e una valutazione! Annulla rispostaHai una domanda? Usate ctrl+f o ⌘+f sul vostro computer o la funzione “trova sulla pagina” sul browser del vostro telefono per cercare i commenti esistenti! Hai bisogno di aiuto? Dai un’occhiata a questo tutorial!

Biscotti alle albicocche e mandorle colibrì

Sono stati originariamente ispirati dalla barretta di cioccolato preferita di Joanne: la barretta di cioccolato Cadbury’s Fruit and Nut. Ogni morso è un po’ diverso. Gommoso e aspro grazie alla frutta secca, croccante grazie alle noci e ricco di cioccolato.

  Ricetta biscotti vegani allo zenzero

Tutti i commenti vengono moderati prima di apparire sul sito. Grazie per l’attesa. È la prima volta che commenta? Ti invitiamo a leggere le nostre Linee guida per i commenti. Per inviare un commento devi avere almeno 16 anni. Tutti i commenti sono regolati dalla nostra Informativa sulla privacy e dai nostri Termini.

Benvenuti! Siamo Adam + JoanneSiamo felici che siate qui. Siamo Adam e Joanne, i creatori di Inspired Taste. Qui troverete ricette facili per cuochi casalinghi che vorrete rifare più volte. Per saperne di più su di noi…

Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Más información
Privacidad