Burro di arachidi ricetta vegan

Burro di arachidi ricetta vegan

Ricette vegane con burro di arachidi e cioccolato

Frullato di banane al burro di arachidi e cioccolato – Frullato di banane al burro di arachidi e cioccolato, facile e con 5 ingredienti, con una consistenza densa e cremosa e tonnellate di sapore di burro di arachidi e cioccolato! Una colazione, uno spuntino o un dessert vegano perfettamente salutare.

Torta di mousse al burro di arachidi e cioccolato – Torta di mousse al burro di arachidi e cioccolato, facile e ricca, con 7 ingredienti e una semplice crosta di graham cracker. Cremosa, densa, super cioccolatosa e perfettamente bilanciata dal burro di arachidi salato. La torta dei miei sogni.

S’mores al burro d’arachidi – S’mores a 3 ingredienti portati al livello successivo con gli Oreo al posto dei graham cracker, i marshmallow arrostiti al forno e il burro d’arachidi al posto del cioccolato! Da preparare all’interno o all’esterno per una festa istantanea.

Tartufi al burro di arachidi e caramello salato – 5 Ingredient Tartufi al burro di arachidi e caramello salato preparati con caramello vegano crudo, burro di arachidi salato e cioccolato fondente fuso. Croccanti all’esterno, perfettamente cremosi e dolce-salati all’interno.

No-Bake Vegan Peanut Butter Cup Cheesecakes – Cheesecakes vegani con 9 ingredienti! Crosta di Oreo, ripieno di burro di arachidi ricoperto di ganache al cioccolato, sormontato da mini tazze di burro di arachidi al cioccolato fondente. Semplice, veloce, senza cottura a parte la crosta!

  Burrito ricetta vegan

Ricette vegane sane con burro di arachidi

Felice Giornata Nazionale delle Arachidi! Per celebrare questo meraviglioso legume (alzi la mano chi aveva oggi anni quando ha scoperto che le arachidi non sono in realtà noci ma legumi), abbiamo raccolto alcune deliziose ricette dolci e salate da tutto il mondo! Tra snack croccanti e condimenti per tagliatelle, salse cremose, basi per stufati e curry, chi avrebbe mai detto che le arachidi potessero essere così versatili? Scegliete la vostra ricetta vegana preferita a base di arachidi dalla nostra lista e godetevela!

Iniziamo l’elenco di oggi con una semplice ricetta vegana a base di arachidi con 5 ingredienti per un delizioso snack croccante congolese che viene tradizionalmente venduto come cibo di strada, ma che è stato veganizzato e adattato alla cucina di casa da Murielle, in modo che possiate gustare questa delizia comodamente a casa vostra!

Chi non ama uno snack che sia croccante e friabile all’esterno, ma morbido e masticabile all’interno? Queste palline cinesi al sesamo con doppio ripieno di arachidi sono proprio così! Realizzate con farina di riso glutinoso senza glutine e ripiene di arachidi, sciroppo d’acero e burro di arachidi, sono fritte e dorate e ricche di aromatici semi di sesamo.

Dessert vegani al burro di arachidi

Questo burro di arachidi fatto in casa è una ricetta super semplice che contiene solo 3 ingredienti. E mentre dico ‘solo’, forse state pensando: “perché così tanti…. sono le arachidi e….?”. Beh, sono arachidi, un po’ di olio per renderlo più fluido e un po’ di dolcificante (facoltativo) per bilanciare il salato con un po’ di dolce.

  Ricetta burro vegan fatto in casa

Olio di arachidi: Abbiamo usato un po’ di olio di arachidi per ovvie ragioni! Tuttavia, è possibile utilizzare qualsiasi olio vegetale o d’oliva. Si può anche omettere del tutto l’olio, ma io preferisco usare un po’ di olio perché sembra che renda la preparazione un po’ più facile/veloce.

Sciroppo d’acero: Abbiamo usato una piccola quantità di sciroppo d’acero per bilanciare un po’ i sapori salati. Il risultato finale non è affatto dolce, è semplicemente perfetto. Potete sostituirlo con nettare d’agave o con un altro sciroppo a vostra scelta. In alternativa, potete usare del normale zucchero semolato. Assicuratevi solo di lasciarlo sciogliere bene nel burro di arachidi, in modo da non ritrovarvi con pezzi di zucchero croccanti nel burro di arachidi.

Ottenere una consistenza omogenea: Se il vostro robot da cucina non riesce a rendere il burro di arachidi abbastanza liscio per i vostri gusti, potete aggiungere un’ulteriore fase facoltativa che consiste nel mettere il tutto nel frullatore per un’ultima frullata proprio alla fine, per renderlo ben liscio.

Burro di arachidi vegano

Si noti che gli altri prodotti Jif (che non contengono ingredienti non vegani) sono a rischio di contaminazione incrociata perché i loro burri di arachidi con omega-3 e miele sono prodotti e confezionati nello stesso luogo degli altri burri di arachidi. È tutta una questione di rigore!

  Burrito ricetta vegan

Spesso i prodotti naturalmente vegani come il burro di arachidi vengono confezionati in uno stabilimento che confeziona prodotti non vegani. Oppure possono essere lavorati utilizzando le stesse attrezzature dei prodotti non vegani.

Per rimuovere le impurità dallo zucchero e renderlo bianco brillante, vengono utilizzate ossa di animali. Non ci sono particelle di ossa nello zucchero vero e proprio, ma alcuni ritengono che il contatto con le ossa significhi che lo zucchero non è vegano.

Oppure si può comprare il burro di arachidi biologico! Se lo zucchero è biologico, non può essere filtrato attraverso il carbone delle ossa. Quindi, se trovate una marca di burro di arachidi biologico che utilizza lo zucchero, dovreste essere a posto!

Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Más información
Privacidad