Humus di ceci ricette vegane

Wrap vegano all’hummus

Questa è una delle ricette base del nostro piano alimentare Whole Life. L’hummus è uno dei nostri alimenti preferiti perché è assolutamente delizioso, denso di nutrienti, facile da preparare e incredibilmente versatile! Questa ricetta di base dell’hummus è super cremosa e soddisfacente. Provatela e adattatela ai vostri gusti!

Alcune ricette di hummus dicono di versare l’olio d’oliva lentamente per ottenere un’emulsione migliore, ma noi non abbiamo notato alcuna differenza. Mettete tutti gli ingredienti nel frullatore contemporaneamente e frullate!

Per ottenere una consistenza ancora più omogenea, fate sobbollire i ceci in acqua prima di frullarli. Mettete i ceci scolati e sciacquati in una casseruola, copriteli d’acqua e fateli bollire fino a quando non saranno molto morbidi. Scolare e aggiungere al frullatore con gli altri ingredienti e frullare.

Aggiungete le spezie secondo i vostri gusti! Ci sono tantissime spezie che sarebbero deliziose in questa ricetta: cumino, coriandolo, peperoncino in polvere, paprika e/o curcuma funzionano particolarmente bene. Anche le miscele di spezie sono ottime aggiunte.

Alcuni si chiedono se l’hummus sia migliore con o senza tahini, e noi diciamo sicuramente CON! La tahini contribuisce a dare all’hummus una consistenza liscia e cremosa e una sensazione in bocca. Tuttavia, se siete allergici al sesamo, il burro di girasole, il burro di semi di zucca o qualche cucchiaio in più di olio d’oliva sono valide sostituzioni.

  Ricetta vegana con ceci neri

Hummus senza tahini

Questo post può contenere link di affiliazione. In qualità di Associato Amazon, posso guadagnare da acquisti qualificati, senza alcun costo aggiuntivo per voi. Grazie per sostenere i marchi che supportano The Herbeevore e i nostri alveari!

EmailQuesta ricetta di hummus cremoso senza olio è facile, sana e semplicissima da preparare! Questo hummus combina ceci in scatola e spezie e viene frullato fino a diventare una crema perfetta nel robot da cucina. Questo hummus può essere gustato come intingolo per le verdure, con pane pita o patatine, oppure spalmato su un panino o un wrap.

Una ricetta di hummus facile, senza olio e dal sapore straordinario?    Sì, grazie!    Questo hummus senza olio è facile e delizioso e utilizza l’acqua di cottura dei ceci per addensare l’hummus senza olio.    È facilissimo e l’hummus fatto in casa è pronto in pochi minuti.

Un hummus luminoso, cremoso e fresco, fatto senza olio e super leggero!    E quale modo migliore di gustare i ceci se non frullandoli in un delizioso hummus?    Con ingredienti semplici e una ricetta saporita, questo hummus renderà gustoso qualsiasi pane o cracker!    Ottimo come salsa o come crema da spalmare.

  Ricette vegane ceci neri e pastae verdure

Ricetta dell’hummus a base vegetale

L’hummus è una salsa popolare del Medio Oriente, tradizionalmente preparata con una miscela di ceci cotti e schiacciati, succo di limone, aglio e tahini, una pasta cremosa ottenuta da semi di sesamo tostati. Per preparare un hummus classico, è sufficiente combinare insieme gli ingredienti per ottenere una salsa saporita e facile da preparare, che vi farà venire voglia di mangiarne un’altra.

Uno degli aspetti che rendono l’hummus così popolare è che può essere usato per insaporire praticamente tutto. Oltre a essere gustato come crema spalmabile, potete aggiungere l’hummus a una varietà di ricette a base vegetale. L’hummus può essere gustato all’interno di un wrap, sopra un’insalata o abbinato a verdure fresche come le carote.

Se avete intenzione di prepararne un’infornata a casa, ci sono diversi strumenti da cucina che potete usare per ottenere una consistenza liscia e cremosa per il vostro hummus. Optate per un frullatore o un robot da cucina per frullare il vostro hummus alla perfezione. Se state cercando un modo per portare il vostro classico hummus a un livello superiore, continuate a leggere per scoprire 11 ricette che dovete assolutamente provare. La condivisione è facoltativa.

L’hummus è vegano

L’aggiunta di ceci interi all’hummus conferisce a questa salsa una consistenza sostanziosa e gommosa. In questo caso, i ceci sono saltati in padella con cipolla e spezie per insaporirli ulteriormente. Per un sapore ancora più intenso, guarnite con olio d’oliva, peperoncini verdi tritati e coriandolo tritato.

  Ricetta burger di ceci vegan

1. Scaldare l’olio in una casseruola a fuoco medio. Aggiungere la cipolla, il sale, il cumino, il curry e il pepe; soffriggere da 5 a 7 minuti, o finché la cipolla non è traslucida. Aggiungere i ceci; cuocere ancora 2 minuti. Aggiungere il succo di limone e 1/4 di tazza d’acqua, coprire e ridurre il fuoco a medio-basso. Cuocere a fuoco lento per 5 minuti. Togliere dal fuoco e mescolare il prezzemolo. Raffreddare a temperatura ambiente.

Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Más información
Privacidad