Ricetta tartufi al cioccolato vegan

Ricetta tartufi al cioccolato vegan

Ricetta delle palline di cioccolato vegane

RicettaQuesti sono senza dubbio i migliori e più sorprendenti tartufi al cioccolato vegani che potrete preparare. Sono cremosi, indulgenti, degni di una cioccolateria, golosi, ricchi e sicuramente graditi a tutti! Solo 6 ingredienti, facili da preparare, senza glutine e senza olio aggiunto! Perfetti per le feste o per i regali e gli ospiti!

Questi sono i tartufi al cioccolato vegani più incredibili di sempre. Onestamente, sono i migliori tartufi che abbia mai mangiato. Da oltre 10 anni preparo tartufi vegani per la mia famiglia e i miei ospiti ogni anno a Natale. Sono sempre un grande successo e hanno un sapore così raffinato che la gente penserà che li avete portati da una cioccolateria di lusso. Ma sono facilissimi da fare e richiedono solo pochi minuti di preparazione.

Nel corso degli anni ho provato molti tartufi al cioccolato vegani e diverse varianti. In base alla mia esperienza, senza dubbio il segreto per ottenere il tartufo al cioccolato più delizioso, cremoso e goloso è l’uso del cioccolato fondente. Nel mio libro di cucina c’è anche una versione deliziosa che prevede l’uso di cioccolato semidolce e cacao in polvere (per bilanciare la dolcezza) e di burro di anacardi. Anche questi sono fantastici, ma niente batte il sapore profondo che si ottiene solo con il cioccolato fondente.

Tartufi al cioccolato vegani senza cocco

I tartufi sono uno di quei dolci a cui non so resistere. All’università avevo l’abitudine di fermarmi nella nostra libreria universitaria tra una lezione e l’altra per prendere un sacchetto di mandorle tostate e un tartufo al cioccolato fondente. Avevo anche una passione per le gomme da masticare incartate singolarmente, ma questa è un’altra storia.

  Ricetta cioccolato plastico vegan

Questi sono i dolci perfetti per uno spuntino durante la settimana o da portare alle feste. Sarebbero anche un bellissimo regalo! Ora che ho fatto i miei tartufi e so quanto sono semplici e deliziosi, non so se li comprerò mai più (soprattutto considerando che quelli senza latticini sono difficili da trovare).

Note*Il cioccolato fondente che preferisco utilizzare è la tavoletta di cioccolato fondente al 72% di cacao di Trader Joe’s, che è vegana. Una tavoletta pesa 17,6 once e io ne ho usato un po’ più della metà per questa ricetta, che è di circa 9 once, o una misera tazza tritata.*Ricetta liberamente adattata da Oh, Ladycakes.*Le informazioni nutrizionali sono una stima approssimativa.

Lasciate un commento e una valutazione! Annulla rispostaHai una domanda? Usate ctrl+f o ⌘+f sul vostro computer o la funzione “trova sulla pagina” sul browser del vostro telefono per cercare i commenti esistenti! Hai bisogno di aiuto? Dai un’occhiata a questo tutorial!

Palline di cioccolato vegane

Burro di arachidi e cioccolato. Ditemi una combinazione migliore, aspetterò. Questa ricetta di tartufi al cioccolato e burro di arachidi è una delle mie preferite in assoluto. Non dura mai più di un giorno a casa mia, o più di dieci minuti quando li porto a una festa. Sono così divertenti e facili da preparare!

  Muffin al mandarino e cioccolato ricetta vegana

Burro di arachidi: Mi piace usare un burro di arachidi completamente naturale, senza aggiunta di zucchero o olio. Per me è il tipo più pulito e delizioso. Inoltre, è più fluido e liquido del burro di arachidi più lavorato, il che è ottimo per questa ricetta perché si lega bene alla farina.

Farina di cocco: tecnicamente si può usare qualsiasi farina, ma io adoro il sapore che il cocco aggiunge a questa ricetta. Cocco e cioccolato sono un’altra combinazione che si sposa benissimo. Ho scelto la farina di cocco anche perché volevo che non contenesse glutine. Anche la farina di mandorle e la farina di avena funzionano bene in questa ricetta.

Tartufi al cioccolato vegani e salutari

Setosi tartufi al cioccolato preparati con due ingredienti e il minimo sforzo! Questi tartufi si scioglieranno in bocca e nessuno crederà che sono vegani e fatti con due soli semplici ingredienti! Questo post può contenere link di affiliazione dai quali, senza alcun costo aggiuntivo per voi, potrei guadagnare una piccola commissione per mantenere questo sito in funzione. Sono consigliati solo i prodotti che io stessa utilizzerei o utilizzo.

Confessione: Non sono vegana. Anzi, sono una di quelle persone a basso contenuto di carboidrati e che consumano tutta la carne. Tuttavia, non sono contraria al cibo vegano e lo mangio abbastanza spesso. C’è un’ottima caffetteria vegana locale che adoro e da cui prendo tutti i miei chicchi. Infatti, oggi ci sono andata per un pranzo tra mamma e figlia.

  Cioccolata bianca vegan ricetta

E sono consapevole del fatto che le diete vegane sono migliori per l’ambiente. Ho letto che se tutti diventassero vegani, si potrebbe risolvere il problema del cambiamento climatico. Non sono sicura che sia vero, ma questo mi rende più disponibile a mangiare, cucinare e fare dolci vegani quando posso.

Tuttavia, non è questo il motivo per cui ho preparato questi tartufi. A dire il vero, quest’estate ho riprogettato il mio sito web e mi sono resa conto che alcune delle mie categorie di ricette sono decisamente carenti di contenuti. In particolare, ho esattamente una ricetta di dolci in due anni di blog.

Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Más información
Privacidad