Cornetti integrali vegani ricette dal mondo

Cornetti integrali vegani ricette dal mondo

Ricetta del croissant integrale vegano

Non posso pensare ai croissant senza pensare a Walt Disney World. Da bambina ho avuto la fortuna di visitare i parchi a tema diverse volte, dove non solo mi sono innamorata della magia (sono una totale DisNerd) e della possibilità di viaggiare per il mondo attraverso EPCOT, ma anche del cibo. Ora, non dirò che Disney World è un paradiso Michelin – in generale, troverete lo stereotipato fast food americano sopra ogni altra cosa – ma a EPCOT, nascosta nel padiglione della Francia, c’è una piccola pasticceria che hanno chiamato Les Halles Boulangerie-Patisserie. Questa pasticceria è la fonte di alcuni dei migliori croissant al cioccolato che abbia mai mangiato in vita mia.

Prima che tutti voi tradizionalisti iniziate a saltarmi alla gola, lo ammetto: non sono mai stata in Francia e non ho mai mangiato un “vero” croissant. No, le mie esperienze con la pasticceria sono state quelle di una panetteria-caffetteria locale quando andavo a scuola e di qualche occasionale dolcetto comprato in negozio. Tuttavia, i croissant dell’EPCOT erano un mix perfetto di burro e dolcezza, e il ripieno era di un lussuoso cioccolato, quasi una ganache simile a una caramella. Quando stavo cercando un modo per utilizzare un barattolo di cacao naturale che avevamo comprato per errore (è troppo acido/amaro per una cioccolata calda), ho pensato a questi pasticcini. Ho accarezzato l’idea di fare un ripieno ricco di cacao e burro di mandorle, ma mentre guardavo la ricetta che chiedeva di aggiungere farina

  Cornetti ai cereali vegani ricetta

Ricetta facile dei croissant integrali

Quando si pensa alla cucina vegana, probabilmente la mente non salta al cibo francese. La food blogger Hannah Sunderani è qui per cambiare questa prospettiva! Ha condiviso quattro ricette deliziosamente semplici tratte dal suo libro di cucina d’esordio “The Two Spoons Cookbook” per aiutarci ad ispirarci a metterci in cucina utilizzando ingredienti di origine vegetale.

Questi muffin hanno un sapore paradisiaco come l’aspetto. Sono sani e rappresentano la perfetta combinazione di dolce e aspro. Grazie alla miscela di farina d’avena, di mandorle e di frumento integrale, potete sentirvi a vostro agio nel concedervi questi muffin.

Questa mousse al cioccolato è densa, ricca e vellutata. La ricetta prevede l’uso del silken tofu, un ingrediente fondamentale per i dessert, in quanto conferisce una consistenza cremosa e deliziosa. Il suo sapore delicato permette anche agli altri ingredienti di brillare – in questa ricetta, il cioccolato!

Questi croissant vegani sono sfogliati e dorati, leggeri e burrosi. Preparare i croissant è un po’ complicato, ma ne vale la pena. Non c’è niente di più gratificante del momento glorioso in cui si estraggono dal forno i croissant fatti in casa appena sfornati. Siate orgogliosi di guadagnarvi lo status di maestri panettieri!

Panini integrali Pillsbury

2. Versare la miscela di lievito in una ciotola. Aggiungere la farina e il sale. Mescolare fino a quando l’impasto non inizia a comporsi. (Se avete un’impastatrice con gancio per impasto, usatela e lasciate impastare per circa 7 minuti, poi impastate per 3 minuti a mano).

  Ricetta cornetti alla crema vegani

[u]Impastare la pasta[/u]:3. Trasformare l’impasto su una superficie pulita e leggermente infarinata e impastare fino a ottenere una pasta morbida e leggermente appiccicosa, circa 10 minuti. Formare un rettangolo di circa 15 cm di spessore e avvolgerlo nella pellicola. Raffreddare per 1 ora. (Non prendere scorciatoie. L’impasto deve essere raffreddato per far solidificare il burro, in modo che gli strati di pasta che si formano non si sciolgano insieme. Se si mette in freezer, l’impasto non lieviterà più e i croissant saranno più piccoli del dovuto. Sì, l’impasto continuerà a lievitare in frigorifero).

[u]Preparare la margarina e l’accorciamento[/u]:4. Mentre l’impasto si raffredda, mettete la margarina vegana e l’accorciamento tra due pezzi di carta oleata e pestate con un mattarello fino a ottenere una superficie piatta di circa mezzo centimetro. Posizionate il panetto di burro tra i due panetti di accorciamento e continuate a battere fino a ottenere un rettangolo di 8 pollici per 5 pollici. Avvolgere nella pellicola trasparente e raffreddare accanto all’impasto.

Croissant integrale vicino a me

I croissant esistono dalla metà del 1800 e sono probabilmente nati in Austria. Sono un tipo di pane molto diffuso che può essere usato come contorno, per panini salati o anche come dessert.

Purtroppo, i croissant non sono generalmente vegani. Tradizionalmente, sono fatti con uova e burro, entrambi non vegani. Inoltre, alcune ricette di croissant contengono anche latticini, zucchero bianco o miele, anch’essi non vegani.

  Ricetta cornetti vegan di kamut con lievito madre in polvere

Detto questo, esistono croissant vegani. Basta recarsi in una buona panetteria vegana o imparare a preparare i propri croissant vegani a casa. Di seguito, vi mostrerò esattamente di cosa sono fatti i croissant e la mia ricetta preferita di croissant vegani!

Quasi tutte le ricette di croissant prevedono l’uso di uova. Non solo vengono utilizzate uova intere nell’impasto, ma i croissant vengono anche ricoperti da una glassa all’uovo prima di essere cotti in forno. Questo significa un doppio problema per i vegani che non mangiano uova.

La maggior parte delle ricette di croissant vegani utilizza uova vegane o un sostituto vegano delle uova. Queste uova vegane non forniscono lo stesso sapore delle uova vere, ma agiscono come emulsionanti a base vegetale, tenendo insieme l’impasto e rendendo la consistenza più soffice.

Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Más información
Privacidad