Ricetta cornetti vegan di kamut

Ricetta cornetti vegan di kamut

Preparare i croissant con la pasta sfoglia

Non mi avventuro spesso nella preparazione di dolci e torte, ma quando ho ricevuto una copia di Whole Grain Vegan Baking di Celine Steen e Tamasin Noyes da recensire sul blog, mi sono ricordata che avrei dovuto cambiare le cose. Dopo aver sfogliato inizialmente WGVB, ho subito notato il loro stile caratteristico di ricette accessibili scritte in modo chiaro, coinvolgente e divertente e, dopo una lettura più approfondita, sono stata ispirata a rimboccarmi le maniche e a sporcarmi le mani con l’assortimento di cereali integrali utilizzati nel libro.

Quando Celine e Tami si mettono d’accordo per scrivere un libro di cucina, è scontato che le ricette saranno straordinarie, facili e divertenti da realizzare, e che avranno un aspetto strepitoso sul piatto. Una delle prime cose che ho notato nel libro è stata la più ovvia: le straordinarie fotografie di Celine (circa 45), che sono tutte mozzafiato, ispirano e mostrano il suo stile fotografico rustico ma sofisticato.

L’aspetto successivo che mi ha attirato è stata la chiara spiegazione dei metodi di cottura, delle farine e degli ingredienti specifici. Tami e Celine sanno il fatto loro e vogliono chiaramente e generosamente che lo sappiate anche voi. Così, oltre ad avere a disposizione più di 100 ricette che spaziano dalla colazione al brunch, pagnotte e muffin, pani lievitati, spuntini “più intelligenti” e dolci salutari, avrete anche una panoramica completa e una descrizione delle farine integrali utilizzate nel libro, oltre a numerosi consigli e trucchi per la cottura.

  Ricetta cornetti integrali vegan

15:31come fare dei croissant corretti completamente a manojoshua weissmanyoutube – 5 nov 2018

Adoro fare il lievito madre con i grani antichi perché aggiungono molto carattere al pane. E questo lievito madre di farro e kamut con semi è sicuramente una delle mie recenti ricette di lievito madre preferite. Ho continuato a prepararlo più e più volte perché tutti intorno a me sembrano adorarlo. È perfetto per condimenti salati o dolci, oppure si può mangiare semplicemente semplice.

I semi, il farro e il kamut conferiscono a questo pane a lievitazione naturale un sapore di nocciola che mi piace molto. Sentitevi liberi di sperimentare con diverse proporzioni di farina e fatemi sapere come va. Io ho usato la farina bianca Shipton Mill Seeded. Ma potete usare la farina bianca e aggiungere i semi da soli.

Il farro (o grano dinkel) è un cereale antico che non solo è più nutriente dei cereali moderni, ma ha anche un sapore unico di nocciola. Questa caratteristica rende il farro un ingrediente perfetto per il pane integrale. Inoltre, il farro è ricco di ferro, magnesio, fosforo, zinco e vitamina B-3.

Simile al farro, anche il kamut (o grano Khorasan) è un cereale antico e una variante vicina al grano. Il Kamut contiene una percentuale maggiore di zinco, magnesio e selenio rispetto al grano moderno. Il selenio è molto importante per i vegani ed è responsabile del nostro sistema immunitario, della funzione tiroidea e della riproduzione.

Vedi di più

Una volta ho guidato per due ore prima di andare al lavoro, alle 5:30 del mattino, nel buio pesto, solo per prendere un cinnamon roll in una pasticceria amish. Ecco quanto amo i cinnamon rolls e, a quanto pare, quanto non sono disposta a farli da sola. Figuratevi.

  Pasticceria vegana ricetta cornetti

Sono riuscita a ridurre gli ingredienti al minimo, limitando gli ingredienti necessari per un cinnamon roll e dimenticando il resto. Poi ho fatto un ulteriore passo avanti e ho verificato la reale necessità di “scottare il latte” e di farli lievitare una seconda (a volte terza) volta.

Risultato? Non è necessario. E si sono rivelati altrettanto deliziosi come i cinnamon rolls freschi di panetteria. Questa, amici miei, è la mia nuova ricetta per i cinnamon roll e si dà il caso che richieda 7 ingredienti e una pigra mattinata di preparazione. Ecco i Cinnamon Rolls più facili del mondo.

Anche se la glassa non è necessaria o non rientra nel limite dei 7 ingredienti, è un’aggiunta facile dell’ultimo minuto che li renderà ancora più buoni. In altre parole, è altamente raccomandato per la pura beatitudine dei cinnamon rolls.

Si ritiene che i cinnamon rolls siano nati in Svezia negli anni Venti. Ma è solo negli anni ’50 che sono diventati popolari. In Svezia vengono comunemente serviti per la fika, un momento di incontro che comprende una tazza di caffè o di tè. In Svezia esiste persino una Giornata Nazionale del Cinnamon Bun. Noi siamo d’accordo!

Feedback

Prima che possiate pensare che non è possibile che i biscotti vegani abbiano un sapore altrettanto buono, se non addirittura MIGLIORE, di quelli normali, tutti quelli a cui li ho fatti assaggiare concordano sul fatto che si tratta di biscotti LEGITTIMI, fantastici, soffici e burrosi.

Come dire, serviteli alla vostra nonna ottantenne che prepara biscotti da secoli e non si accorgerà della differenza.  Se ci schiaffate sopra un po’ di sugo, penserete di essere morti e finiti in paradiso.  Cioè, soffici, burrosi, saporiti, perfetti per i biscotti. È vero.

  Cornetti integrali vegani ricette dal mondo

Ho già provato a fare i biscotti vegani una volta e non hanno soddisfatto i miei standard ridicolmente elevati. Mancavano di quel sapore burroso e di quella consistenza soffice che adoro. Questa volta, quindi, ho letto ogni singolo consiglio in circolazione per rendere la mia preparazione dei biscotti a prova di errore. E sono felice di comunicarvi che ha funzionato.

1. Non maneggiate troppo l’impasto.2. Non usate mai il mattarello, sciocchi.3. Assicuratevi che il burro sia freddo.4. Il lievito in polvere e la soda sono indispensabili per ottenere una consistenza soffice.5. Spennellate la parte superiore con il burro per ottenere una superficie croccante e burrosa.6. Fate un incavo al centro con le dita per evitare che i biscotti lievitino a “cupola”. 7. Un forno caldo (450 gradi F / 232 C) è essenziale. Non fate domande.8. I biscotti devono toccarsi durante la cottura per farli lievitare correttamente.

Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Más información
Privacidad