Crepes vegan ricetta poche calorie

Crepes vegan ricetta poche calorie

Ricetta di crepe a basso contenuto calorico

Quando ero piccola, non c’era niente di meglio che svegliarsi al profumo di mia madre che preparava le crepes la domenica. Sono cresciuta in Bulgaria, dove le crepes sono una colazione molto popolare. Le crepes erano uno dei cibi che mi mancavano di più quando sono passata a una dieta vegana, così ho deciso di creare la mia ricetta delle crepes vegane!

Esistono delle padelle/piastre davvero fantastiche fatte apposta per la preparazione delle crepes. Sono grandi e piatte con bordi più corti, come questa. Sono sicuramente molto utili per preparare le crepes, ma io preparo sempre questa ricetta con una padella normale e funziona benissimo! Personalmente, non credo che sia necessario spendere soldi in più per una padella speciale per crepes, a meno che non siate dei grandi fan delle crepes e le facciate ogni settimana!

Personalmente non ho provato a fare questa ricetta senza glutine, ma credo che funzionerebbe benissimo con una buona farina senza glutine! Una delle mie farine senza glutine preferite è la farina 1-1 di Bob’s Red Mill. Penso che potrebbe funzionare anche con la farina d’avena, ma non ho ancora provato. Fatemi sapere se la provate e come funziona!

Ricetta crepes vegane uk

Queste crêpes erano un piatto forte quando stavo crescendo. Si trattava di una tazza di farina, una tazza di latte e 1 uovo. Quindi è stato super facile veganizzarle, basta usare una tazza di farina, una tazza di latte di soia e un uovo di lino.

Possono essere servite anche come crepes salate. Poiché la ricetta delle crêpes non contiene zucchero, possono essere servite in entrambi i modi. Se volete farcirle con una salsa salata o con delle verdure, anche questa soluzione andrà benissimo.

  Crepes vegane ricette

Pesate la farina. Il modo migliore per garantire risultati precisi è pesare la farina. In questo modo otterrete la giusta consistenza per la pastella.  Se non avete una bilancia per alimenti, assicuratevi di usare il metodo del cucchiaio e della livella per misurare la farina, che è il metodo più accurato quando si usano solo le tazze.  Se per sbaglio si usa troppa farina, non è tutto perduto: basta aggiungere un po’ di latte di soia per ottenere la giusta consistenza.

Latte non-caseario. In questa ricetta abbiamo usato il latte di soia, ma anche il latte di mandorla va bene. Sarei meno propenso a utilizzare latti più densi, come il latte di cocco in scatola o il latte di anacardi. Questi potrebbero rendere la pastella troppo densa.

Crepes senza uova e latte

Le crepes sono la versione francese dei pancake, di solito con un diametro molto più grande rispetto ai pancake tradizionali a causa della loro sottigliezza. Sebbene le crepes siano originarie della Francia, si possono trovare servite nei ristoranti di tutto il mondo e spesso contengono frutta e altri ripieni per la prima colazione, nonché carne e formaggio per il pranzo e la cena. L’alimentazione del prodotto può variare a seconda del ristorante a causa delle differenze nelle ricette.

Essendo piuttosto sottili, le crêpes tendono ad avere poche calorie. Una crêpe di 10 pollici di diametro contiene 90 calorie, pari ad appena il 4,5% dell’apporto giornaliero suggerito di 2.000. Le crepes sono meno caloriche di altri prodotti per la colazione; due uova strapazzate forniscono 140 calorie, mentre un pancake all’americana con un diametro di soli 4 pollici contiene 94 calorie.

  Crepes vegan ricetta poche calorie

Le crêpes sono relativamente povere di grassi: ogni crêpe da 10 pollici contiene 3 g di grassi totali. Di questi grassi, solo 1 g proviene da grassi saturi. Sebbene il corpo abbia bisogno di grassi per una salute ottimale, non tutti i tipi di grassi apportano benefici. Troppi grassi saturi possono aumentare i livelli di colesterolo, aumentando il rischio di malattie cardiache. L’American Heart Association suggerisce di consumare meno di 16 g di grassi saturi al giorno con una dieta da 2000 calorie per una salute cardiaca ottimale.

Crepes senza uova bbc good food

Queste facili crepes vegane sono sempre un successo a casa nostra! La pastella ha solo due ingredienti, quindi è velocissima da preparare. Questo post è ricco di tutti i nostri migliori consigli per aiutarvi a diventare dei professionisti nella preparazione dei pancake vegani.

Non siamo persone mattiniere, quindi tutto ciò che mangiamo per colazione deve essere super facile da preparare (come la nostra facilissima granola vegana). Abbiamo preparato questi pancake centinaia (forse anche migliaia!) di volte e li mangiamo almeno due volte alla settimana.  Siamo fermamente convinti che i pancake non siano solo per il Pancake Day, ma per la VITA!

La ricetta è davvero versatile e si presta a essere utilizzata sia con ripieni salati che dolci. Le crêpes stesse hanno un sapore piuttosto neutro, quindi se avete voglia di un po’ di sapore in più, date un’occhiata alla sezione sulle varianti per avere qualche idea.

Ho bisogno di una padella per pancake?    È essenziale utilizzare una padella antiaderente per le crepes, in modo che non si attacchino e non si sfaldino. Se la padella è vecchia o usurata, sarà difficile cucinare le crepes con facilità. Noi usiamo sempre l’olio nella padella quando cuciniamo le crêpes, ma se avete una padella con un rivestimento antiaderente molto fresco, potete usare meno olio, o forse nessuno. Se avete intenzione di preparare le crêpes più di una volta, vi consigliamo vivamente di utilizzare una padella per crêpes dedicata, che rende la cottura molto più semplice! Una padella per crepes è progettata con un bordo basso che rende molto facile inclinare la pastella intorno alla padella e infilarsi sotto il pancake per girarlo.    Quanto deve essere densa la pastella per crepes?    Si vuole una pastella fluida per ottenere crepes belle e sottili, ma non si vuole che la pastella sia così sottile che le crepes non si tengano insieme durante la cottura. L’assorbenza della farina varia a seconda del tipo di farina e dell’umidità, quindi la pastella può risultare di spessore diverso anche se si utilizzano le stesse misure in grammi. Potete regolare lo spessore della pastella aggiungendo più farina o più liquido. Cercate di ottenere una pastella versabile che abbia uno spessore simile a quello della crema e che sia abbastanza sottile da spalmarsi quando inclinate la padella.

  Ricetta crepes vegan alle banane
Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Más información
Privacidad