Crepes vegana ricett

Crepes vegana ricett

Crepes salate vegane

Buon venerdì! In vista del weekend volevo proporvi una ricetta che potete realizzare per il brunch! Queste classiche crepes vegane sono sottili e delicate con bordi croccanti e sono deliziose con condimenti/riempimenti dolci o salati! Potete prepararle semplicemente con un frullatore e una normale padella o padella, non è necessaria una padella speciale!

Devo ammettere che mi ci è voluto un po’ per imparare a fare queste crepes vegane. Le crêpes normali contengono molte uova, che aiutano a legarle insieme e a girarle più facilmente senza strapparle. Per le crepes vegane, ovviamente, non possiamo usare le uova, quindi possono essere piuttosto complicate. È difficile ottenere una pasta abbastanza sottile senza che si strappi quando la si gira! Mi è capitato di fare un po’ di prove che non andavano a buon fine e di avere molte crespelle strappate. Ma ora ho imparato la tecnica e riesco a fare una tonnellata di crepes abbastanza velocemente con successo! Quindi, tutto questo per dire che se all’inizio avete difficoltà, non arrendetevi! Provate diverse padelle, diverse quantità di pastella e di olio per trovare la routine perfetta. Potrebbero volerci alcuni lotti, ma ne varrà la pena!

Crepes all’avena

Quando ero piccola, non c’era niente di meglio che svegliarsi al profumo di mia madre che preparava le crepes la domenica. Sono cresciuta in Bulgaria, dove le crepes sono una colazione molto popolare. Le crepes erano uno dei cibi che mi mancavano di più quando sono passata a una dieta vegana, così ho deciso di creare la mia ricetta di crepes vegane!

  Crepes vegane con latte di soia ricetta

Esistono delle padelle/piastre davvero fantastiche fatte apposta per la preparazione delle crepes. Sono grandi e piatte con bordi più corti, come questa. Sono sicuramente molto utili per preparare le crepes, ma io preparo sempre questa ricetta con una padella normale e funziona benissimo! Personalmente, non credo che sia necessario spendere soldi in più per una padella speciale per crepes, a meno che non siate dei grandi fan delle crepes e le facciate ogni settimana!

Personalmente non ho provato a fare questa ricetta senza glutine, ma credo che funzionerebbe benissimo con una buona farina senza glutine! Una delle mie farine senza glutine preferite è la farina 1-1 di Bob’s Red Mill. Penso che potrebbe funzionare anche con la farina d’avena, ma non ho ancora provato. Fatemi sapere se la provate e come funziona!

Crepes vegane

Queste facili crepes vegane sono sempre un successo a casa nostra! La pastella ha solo due ingredienti, quindi è velocissima da preparare. Questo post è ricco di tutti i nostri migliori consigli per aiutarvi a diventare dei professionisti nella preparazione di pancake vegani.

Non siamo persone mattiniere, quindi tutto ciò che mangiamo per colazione deve essere super facile da preparare (come la nostra facilissima granola vegana). Abbiamo preparato questi pancake centinaia (forse anche migliaia!) di volte e li mangiamo almeno due volte alla settimana.  Siamo fermamente convinti che i pancake non siano solo per il Pancake Day, ma per la VITA!

La ricetta è davvero versatile e si presta a essere utilizzata sia con ripieni salati che dolci. Le crêpes stesse hanno un sapore piuttosto neutro, quindi se avete voglia di un po’ di sapore in più, date un’occhiata alla sezione sulle varianti per avere qualche idea.

  Ricetta crepes vegane

Ho bisogno di una padella per pancake?    È essenziale utilizzare una padella antiaderente per le crepes, in modo che non si attacchino e non si sfaldino. Se la padella è vecchia o usurata, sarà difficile cucinare le crepes con facilità. Noi usiamo sempre l’olio nella padella quando cuciniamo le crêpes, ma se avete una padella con un rivestimento antiaderente molto fresco, potete usare meno olio, o forse nessuno. Se avete intenzione di preparare le crêpes più di una volta, vi consigliamo vivamente di utilizzare una padella per crêpes dedicata, che rende la cottura molto più semplice! Una padella per crepes è progettata con un bordo basso che rende molto facile inclinare la pastella intorno alla padella e infilarsi sotto il pancake per girarlo.    Quanto deve essere densa la pastella per crepes?    Si vuole una pastella fluida per ottenere crepes belle e sottili, ma non si vuole che la pastella sia così sottile che le crepes non si tengano insieme durante la cottura. L’assorbenza della farina varia a seconda del tipo di farina e dell’umidità, quindi la pastella può risultare di spessore diverso anche se si utilizzano le stesse misure in grammi. Potete regolare lo spessore della pastella aggiungendo più farina o più liquido. Cercate di ottenere una pastella versabile che abbia uno spessore simile a quello della crema e che sia abbastanza sottile da spalmarsi quando inclinate la padella.

Crepes vegana ricett 2021

Una guida completa su come fare le crepes francesi facili (crepes di base fatte in casa). Una ricetta facilissima per preparare le migliori crepes, morbide, burrose e deliziose! Molto versatile come opzione dolce o salata per colazione, brunch, pranzo, cena o dessert!

  Ricetta crepes integrali vegan

Le crepes sono il cugino europeo dei pancake americani. Sono più grandi, più sottili e più delicate dei pancake, perché anche la pastella è più sottile e non contiene agenti lievitanti che le rendano soffici come i pancake. Il sapore è molto simile a quello dei pancake, ma non è altrettanto soffice.

La maggior parte delle persone prepara crepes dolci, ma le crepes possono essere anche salate! Tradizionalmente, le crêpes sono fatte con farina di grano saraceno e riempite con ripieni salati (chiamati Galette Bretonne). Ma è possibile preparare crepes salate anche con crepes a base di farina.

Qui vi mostrerò quanto sia facile preparare le classiche crêpes francesi e condividerò alcuni consigli di base per preparare delle perfette crêpes fatte in casa! Imparerete a preparare crepes dolci o salate, e in più condividerò le sostituzioni degli ingredienti per rendere le crepes anche senza glutine o vegane.

Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Más información
Privacidad