Ricetta crostata di farro con nutella vegan

Ricetta crostata di farro con nutella vegan

Ricetta della crostata al lime Blue Moon

<article class=”btx-entry btx-col-3 btx-entry–standard post-12009 post type-post status-publish format-standard has-post-thumbnail hentry category-mains” style=”margin-bottom:30px; padding:0 15px;” data-filter=”mains”>.

<article class=”btx-entry btx-col-3 btx-entry–standard post-12070 post type-post status-publish format-standard has-post-thumbnail hentry category-breakfast” style=”margin-bottom:30px; padding:0 15px;” data-filter=”breakfasts”>

<article class=”btx-entry btx-col-3 btx-entry–standard post-12049 post type-post status-publish format-standard has-post-thumbnail hentry category-mains” style=”margin-bottom:30px; padding:0 15px;” data-filter=”mainins”>

<article class=”btx-entry btx-col-3 btx-entry–standard post-12032 post type-post status-publish format-standard has-post-thumbnail hentry category-mains” style=”margin-bottom:30px; padding:0 15px;” data-filter=”mains”>

<article class=”btx-entry btx-col-3 btx-entry–standard post-11984 post type-post status-publish format-standard has-post-thumbnail hentry category-soup tag-00-books tag-00-travel tag-00-video” style=”margin-bottom:30px; padding:0 15px;” data-filter=”soups”>

Tarte alla birra (vegan)

Siete alla ricerca di ricette facili, veloci e vegane? Su VEGANE VIBES vi offro una selezione completa di piatti vegani e in parte senza glutine, che vanno dalle torte vegane ai menu vegani completi. L’alimentazione vegana sta diventando sempre più popolare e molte persone decidono di rinunciare ai prodotti animali per motivi di salute ed etici. Allo stesso tempo, la cucina vegana offre un numero incredibile di possibilità e la preparazione è più semplice di quanto si possa pensare.

VEGANE VIBES è sinonimo di piatti semplici, veloci e deliziosi, semplicemente divertenti. Non importa cosa stiate cercando e quali siano le vostre preferenze, la cucina vegana ha qualcosa da offrire a tutti. A cominciare da una deliziosa colazione o brunch vegano che soddisferà sia gli (ex) amanti della carne che i golosi. Forse oggi potrebbe essere un frullato o uno spuntino crudo tra un piatto e l’altro?

  Crostata vegana mais ricetta

Attribuisco sempre particolare importanza al fatto che i piatti siano presentati in modo semplice e chiaro e possano essere realizzati con metodi semplici. Dopo tutto, non vogliamo conquistare una stella Michelin, ma divertirci in cucina e preparare qualcosa di delizioso e sano.

Vegano nuss-tarte

Ho già detto che questi piccoli muffin sono vegani? Probabilmente no, visto che non sono vegana. È successo così, mentre ero alla ricerca di adattamenti ultra-salutari. E per vostra informazione, i semi di lino sono un ottimo sostituto delle uova e forniscono un sacco di fibre e omega-3 (1 cucchiaio di semi di lino macinati + 3 cucchiai di acqua (o altro liquido) = 1 uovo). Adorabile anche per noi non vegani.

Ingredienti2 cucchiai di semi di lino biologici, macinati1/4 di tazza di acqua1 tazza di farina di farro integrale1/2 di tazza di farina integrale1/2 di cucchiaino di sale1/2 di cucchiaino di bicarbonato di sodio1/2 di cucchiaino di cannella2 di cucchiaino di lievito in polvere1/2 di tazza di noci tritate (o pecan)1/2 c di gocce di cioccolato, facoltativo1 T di rum giamaicano scuro3 banane mature, schiacciate3/4 di tazza di zucchero1/4 di tazza di olio di noci (o olio vegetale)

  Ricetta per crostata di cachi vegan

Unire la farina di farro e le gocce di cioccolato in una piccola ciotola. Unire il rum, le banane, lo zucchero e l’olio di noci in una ciotola più grande, aggiungere la miscela di lino. Aggiungere gli ingredienti secchi, mezza tazza alla volta, e mescolare fino ad amalgamarli. Versare nelle teglie per muffin preparate e cuocere per circa 30 minuti, o finché uno stuzzicadenti inserito nei muffin non esce pulito. Se necessario, coprire con un foglio di alluminio per evitare un’eccessiva doratura.

Ricetta crostata di farro con nutella vegan del momento

La mia ispirazione originale, e dove ho scoperto per la prima volta questi biscotti, è stata la ricetta dei nutellotti di Eva su Electric Blue Food, con le sue bellissime foto e la sua descrizione.    La mia curiosità è stata stuzzicata, così ho letto diverse altre ricette italiane di ispirazione online che descrivono questi biscotti come semplici, morbidi e deliziosi.    Come potevo resistere?

Come Eva, ero preoccupata per le dimensioni delle uova.    Qui in Spagna le uova sono un po’ piccole, quindi ho ridotto di conseguenza le quantità di Nutella e di farina.    Mi è piaciuta l’idea di Eva di aggiungere una nocciola in cima e alcune ricette aggiungono nocciole tritate all’impasto per una maggiore croccantezza.    Il mio primo lotto è stato cotto per 10 minuti e andava bene, ma sentivo che potevano essere più morbidi, quindi ho cotto il secondo lotto per 8 minuti.    Meglio!    Comunque, ecco alcuni consigli raccolti da vari siti web e dai miei esperimenti in cucina:

  Crosta di pane ricetta vegana

Questa è una ricetta molto facile e sarà sempre deliziosa.    Ho fatto circa 4 o 5 infornate in nome della sperimentazione scientifica. lol.    Tutte deliziose, ma credo che la farina di farro bianca aggiunga ulteriore gusto.    Non si può sbagliare (a meno che non si brucino), ma cercate di ottenere dei biscotti morbidi.

Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Más información
Privacidad