Alta cucina vegana ricette

Alta cucina vegana ricette

Ricette vegane per la serata

Nikki Miller-Ka scrive sull’intersezione tra cibo e cultura per Food & Wine dal 2021. Scrive da 15 anni come food blogger, sviluppatrice di ricette e collaboratrice regolare di numerose pubblicazioni.

Queste 32 ricette a base vegetale abbracciano un mondo di cucina vegana, dalle enchiladas e la zuppa di zucchine fredde ai french toast e i cupcake alle more e al cardamomo, coprendo tutti i tipi di pasti intermedi. Esplorate ingredienti intelligenti come il latte di noce di macadamia e di piselli, il lievito nutrizionale e i semi di lino macinati, che aggiungono sapore e consistenza a questi piatti. Continuate a leggere per scegliere le vostre nuove ricette vegetali preferite.

La chef vegana Chloe Coscarelli è famosa per i suoi deliziosi hamburger vegetariani carbonizzati. Per la “salsa speciale”, sostituisce la maionese con la maionese di silken-tofu per ottenere una versione vegana dolce e piccante della salsa Thousand Island.

Tritate il ripieno di questi fagottini con un coltello; nel robot da cucina diventa troppo umido e pastoso. La ricetta prevede che i fagottini vengano bolliti in acqua, ma sono deliziosi anche cotti al vapore. Assicuratevi di acquistare involucri vegani per wonton o gyoza.

Dessert vegano di lusso

Per prima cosa, ho sostituito le patate russe con le patate Yukon gold.    Le Yukon sono burrose e cremose, mentre le russet sono un po’ più fiorite e dal sapore neutro.    In secondo luogo, uso il latte di cocco al posto del latte di soia o di avena.    Il latte di cocco intero conferisce uno spessore cremoso che adoro nelle zuppe.    Il latte vegetale normale la rendeva troppo liquida.    Questa zuppa è fatta per attaccarsi alle ossa!

  Cucina vegana sottovuoto ricette

Infine, ho iniziato a usare un po’ più di erbe provenzali invece di rosmarino e timo.    Potete acquistare Herbes de Provence già pronto o, se siete amanti delle spezie come me, potete prepararlo voi stessi.    Questa semplice miscela comprende timo, basilico, rosmarino, dragoncello, santoreggia, maggiorana, origano e alloro.    Potete usarla su qualsiasi cosa!    Io la adoro sull’avocado toast!

La santoreggia è un’erba di provincia raramente utilizzata. Fa parte della famiglia della menta ed è ciò che rende la miscela di erbe così meravigliosa, secondo me!    Sentitevi liberi di usare quello che avete a portata di mano, ma se avete della menta, vi consiglio di aggiungerne solo un pizzico o due!

*Per pulire i porri, tagliate l’estremità della radice e affettate la parte verde.    Tagliare il porro a metà nel senso della lunghezza.    Tagliare a strisce sottili di circa 1/4″ di spessore.    Se sono troppo sottili, possono bruciare.    Aggiungere i porri a una ciotola d’acqua e, con le mani, passarli al setaccio.    Tutta la sporcizia affonderà sul fondo della ciotola.    Togliere i porri dall’acqua e sono pronti per essere utilizzati!

Ricette vegane salutari

Togliere la polpa del mango e ridurla in purea. Aggiungere il succo d’arancia e portare a ebollizione. Mescolare la farina di mais con un po’ di acqua fredda e mescolare al composto di arancia e mango. Lasciare addensare e togliere dal fuoco.

  Cucina naturale vegana ricette

Creare delle torri sui piatti iniziando con un cerchio di tofu. Spalmare con il purè di patate, aggiungere la purea di mango e posizionare un’altra fetta di tofu. Irrorare con la salsa all’arancia e servire guarnendo con erbe fresche.

Il numero di persone che si riconoscono in una dieta vegana negli Stati Uniti è più che raddoppiato tra il 2009 e il 2013, passando dall’1% della popolazione a oltre il 2%.1 Proprio come i vegetariani, le persone che seguono una dieta vegana non consumano carne. Oltre a non mangiare carne, i vegani stanno alla larga da qualsiasi prodotto di origine animale, come pelle, miele, uova, latticini, cosmetici non crudeli e pellicce. Le ragioni per cui le persone scelgono di seguire una dieta vegana sono molteplici, tra cui l’impatto etico, sanitario e ambientale. Con tanti negozi di alimentari e ristoranti che offrono opzioni vegane, mangiare vegano è più facile che mai.

Ricette vegane per occasioni speciali

È facile pensare che una dieta vegana sia restrittiva, ma non c’è motivo per cui un piatto vegano non possa essere soddisfacente come qualsiasi altro. Pensando attentamente agli ingredienti di base e familiarizzando con alcuni ingredienti alternativi chiave, tutto, dalla colazione alla pasticceria vegana, è facilmente raggiungibile. Sfogliate questa colorata raccolta di ricette vegane per trarre ispirazione culinaria, sia che siate alla ricerca di un pranzo veloce, di un dolce o di una cena sontuosa. Il tofu strapazzato di Monica Shaw è una fantastica ricetta vegana per la colazione, semplice, saziante e deliziosa; per un’opzione più dolce, perfetta da sgranocchiare in viaggio, provate il pane alla banana senza glutine di Victoria Glass, una torta vegana ricca di banane, albicocche e pistacchi. Se volete ampliare il vostro repertorio di dolci vegani, provate i brownies vegani di Jacqueline Meldrum o la torta di funghi vegana di Karen Burns Booth, un fantastico centrotavola per una cena. L’hamburger vegano di carote, cumino e fagioli di rene di Jack Monroe è una cena facile ed economica, mentre la ricetta dei maccheroni al formaggio di Jacqueline Meldrum è un piatto di pasta vegana incredibilmente cremoso per chi cerca un po’ di comfort food.

  Morgan cucina vegana ricette
Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Más información
Privacidad