Pere e cioccolato dolce ricetta vegana

Pere e cioccolato dolce ricetta vegana

Torta vegana di pere e mandorle

Ciao bellissimo inverno. Penso che si possa dire che siamo entrati a pieno titolo nel clima invernale. Con esso arrivano i maglioni, i fuochi di legna, le bevande calde e le cose dolci. Sono entusiasta di trasformare la rubrica Veg che ho scritto nell’ultimo anno in una rubrica stagionale dedicata ai dessert. Ogni settimana condividerò con voi una ricetta di dessert che include un ingrediente protagonista della stagione. Dato che il clima è ora più freddo, mi concentrerò sui sapori caldi, sul comfort e sulle delizie decadenti.

Vi parlerò anche degli ingredienti principali del dessert di questa settimana, un’accoppiata perfetta. Ho intenzione di fare buon uso delle mie pere di stagione.  Una delle tante ricchezze dell’autunno, le pere hanno infinite possibilità di utilizzo.  Succose, morbide e dolci, le pere sono un frutto favolosamente versatile. Tuttavia, la varietà di pere disponibili nei negozi di alimentari e nei mercati contadini può risultare eccessiva. Quale scegliere? Le pere sono più adatte a diversi tipi di piatti, perché ci sono momenti in cui si vuole che le pere mantengano la loro forma e altri in cui si vuole che cadano a pezzi. Io mi atterrò alla semplicità.

  Ricette ciambella vegan con zucchine dolce

Torta di cioccolato e pere

Fate attenzione a questa bellissima e fuddissima torta al cioccolato e pere. Potrebbe sembrarvi un’accoppiata insolita, ma questi due ingredienti stanno benissimo insieme, credetemi. L’asprezza del cioccolato si sposa con il fruttato leggermente dolce della pera in modo tale che ne demolirete la fetta in un batter d’occhio. Quindi, qualunque sia l’occasione, se state organizzando un tea party o semplicemente se avete una voglia insaziabile di torta, questa torta è perfetta per voi! È facile da preparare e si prepara in pochissimo tempo con soli 9 ingredienti. Quindi, bando alle ciance e iniziamo a cucinare!

Budino vegano di pere e cioccolato

* Offerta valida per il primo ordine solo per il servizio Walmart Pickup & Delivery, presso i negozi aderenti negli Stati Uniti. Ordine minimo di 50 dollari. L’offerta non è trasferibile e non è valida se vietata dalla legge. Non si applica agli acquisti di alcolici. Il cliente è responsabile di tutte le tasse applicabili. L’offerta può essere modificata o scadere senza preavviso.

Risparmia 30$ sulla tua spesa Usa il codice TRIPLE10 per sbloccare 10$ sui tuoi primi tre ordini per i nuovi clienti che effettuano il ritiro e la consegna. Valido solo per i primi 3 ordini del cliente con i servizi di ritiro e consegna di Walmart. Ordine minimo di 50 dollari. Non si applica agli acquisti di alcolici. Il cliente è responsabile di tutte le tasse applicabili. Offerta soggetta a modifiche o scadenza senza preavviso.

  Ricette dolci vegani senza zucchero

Cupcake vegani alle pere

×Sei qui: Home / Ricette / Torte / torta a strati vegana di pere al cioccolato fondenteQuesta torta a strati vegana di pere al cioccolato fondente è il dessert autunnale per eccellenza! Pezzi di pera fresca sono abbinati al cioccolato agrodolce in un tenero impasto alla vaniglia, il tutto glassato con una glassa ai semi di vaniglia e ricoperto di ganache.

Buona domenica, miei bellissimi amici! Di solito non scrivo nel fine settimana, ma oggi faccio un’eccezione per la Giornata nazionale delle pere! Le pere sono uno dei miei frutti autunnali e invernali preferiti e sapevo di essere in ritardo nel preparare una delle mie torte a strati con queste delizie. Questa torta a strati vegana con pere e cioccolato fondente inizia con una torta alla vaniglia tempestata di pezzetti di pere fresche e scaglie di cioccolato fondente. Viene poi ricoperta da una glassa ai semi di vaniglia e coronata da una ganache al cioccolato fondente, altra glassa, altre gocce di cioccolato e le pere in cima!

  Ricette dolci vegani e light

Cioccolato e pere sono una combinazione meravigliosa: se non l’avete mai provata, vi state perdendo qualcosa. Una delle torte preferite dalla mia famiglia è questa torta al cioccolato e pere: mio padre e i miei fratelli la adorano e mia madre la prepara a ripetizione per tutto l’autunno con le pere dei suoi alberi da frutto in giardino! Questa torta vegana al cioccolato fondente e pere è molto simile, ma trasformata in una simpatica torta a strati. L’originale è perfetto per un dessert veloce da preparare in settimana, mentre questo è più adatto alle feste.

Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Más información
Privacidad