Plumcake dolce vegan ricette

Plumcake dolce vegan ricette

Torta vegana con crumble di prugne

L’idea di un plum cake mi è venuta in mente quando ho conosciuto la famosa plum torte del New York Times. Creato da Marian Burros, fu pubblicato per la prima volta nell’autunno del 1983. È stata pubblicata ogni autunno per molti anni e ancora oggi si dice che sia la ricetta più richiesta. È chiaramente un’ottima torta e io volevo mangiarla! Davvero, ho iniziato a sognare ad occhi aperti.

L’unica cosa che mi separa da una bella fetta di questa torta è che la ricetta originale non è vegana. Per risolvere questo problema ho creato una ricetta di plum cake vegano ispirata a questa ricetta. È stata una sfida far funzionare tutto nel modo giusto, ma anche i fallimenti sono stati deliziosi, quindi ho dovuto continuare. Davvero, se una ricetta sbagliata è comunque deliziosa, sai che sei sulla strada per qualcosa di buono.

Una torta affondata dopo l’altra è uscita dal mio forno finché non ho trovato una ricetta che lievita perfettamente e rimane umida. Le torte con molta frutta possono essere impegnative, come ho scoperto con la ricetta della torta di mele russa. Tuttavia, alla fine ne vale assolutamente la pena.

Ricetta tradizionale del plum cake

RicettaAdoro questa sana e deliziosa ricetta di plum cake dolce che è senza glutine, vegana, cioè senza latticini, e senza uova. Per me è anche importante che non ci siano zuccheri non salutari e che quelli sani siano in piccole quantità. Creare ricette vegane che siano prive di glutine è molto importante per me. Ecco perché creo ricette come questo plum cake.    Spero che vi piaccia!

  Ricetta dolce diabetici vegan mele yogurt

Questo è un ingrediente molto importante in questa ricetta di plum cake. Adoro le prugne!    La cosa migliore è che le prugne sono un superalimento ipocalorico che non fa impennare i livelli di zucchero nel sangue e i benefici delle prugne per la salute sono eccezionali.

L’olio di cocco fa davvero bene. Nei climi tropicali come la Polinesia, lo Sri Lanka e lo Yucatan, dove la dieta è ricca di olio di cocco, le persone sono più sane, hanno meno malattie cardiache, cancro e problemi al colon rispetto a chi mangia grassi insaturi. È ormai assodato che esiste il colesterolo buono e i grassi saturi buoni.  Scoprite i 12 benefici dell’olio di cocco, questo sorprendente superalimento recentemente dichiarato.

Ricetta della torta di prugne vegana

Essendo una torta larga e bassa, è veloce da preparare – perfetta quando si ha fretta di qualcosa di gustoso!    E poiché c’è molto spazio in cima, potete ricoprirla con tante prugne, che diventano succose e dolci durante la cottura.

  Ricetta vegana dolci

Utilizzate questo pan di Spagna vegano come base per altri frutti rossi di stagione. Ci piace molto questa torta a base di more con un po’ di scorza di limone nell’impasto per un’altra deliziosa torta autunnale.    È ottima anche con ciliegie, lamponi e altri frutti di bosco.

Tagliate semplicemente per adattarli al vostro contenitore e impilateli separati con fette di carta da forno (noi riutilizziamo il pezzo che usiamo per foderare la teglia). Se si congela in un sacchetto, spremere l’aria in eccesso prima di sigillarlo.

Torta vegana all’albicocca (ci piace così tanto che l’abbiamo mangiata al nostro matrimonio) Torta al cioccolato e pere (piace a tutti!) Torta vegana ai fiori di sambuco (una divertente rivisitazione di una classica torta di pane) Sachertorte vegana (questa torta al cioccolato è un’altra delle preferite dagli austriaci).

Questa torta deve avere uno spessore di pochi centimetri (o meno di un pollice). Se si preferisce una torta più spessa, è sufficiente utilizzare una teglia più piccola e cuocere per un periodo leggermente più lungo finché uno spiedino non esce pulito.

Ricette vegane di prugne salate

Questo elegante plum cake vegano è pieno di prugne dolci, aspre e succose, incastonate in una torta perfetta con un pizzico di cardamomo. Perfetto con una spruzzata di frusta di cocco alla cannella! È necessaria una preparazione avanzata per la frusta di cocco alla cannella: è sufficiente mettere in frigo per una notte una lattina di latte di cocco intero.

  Ricetta dolci carnevale vegani

Vitamina A 148IU3%Vitamina C 4mg5%Calcio 74mg7%Ferro 1mg6% * I valori percentuali giornalieri si basano su una dieta di 2000 calorie. Si tratta di un’approssimazione della nutrizione offerta in questa ricetta ed è stata creata utilizzando un calcolatore nutrizionale. Non sono un nutrizionista e non posso garantire l’accuratezza. Se la vostra salute dipende dalle informazioni nutrizionali, calcolate nuovamente con il vostro calcolatore preferito.

More Cake & CupcakesChi è Heidi RichterHeidi è l’ideatrice delle ricette, fotografa di cibo e giardiniera biologica di The Simple Green. Alimenta la sua passione per il cibo, il giardinaggio e la fotografia con abbondanti quantità di tè matcha.

Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Más información
Privacidad