Ricetta dolce con semola integrale vegana

Ricetta dolce con semola integrale vegana

Ricette dolci indiane salutari

Questa ricetta super facile e vegana per la torta al cioccolato di ragù integrale è una variante sana della normale torta al cioccolato. Potete preparare questa torta in un forno normale o sul fornello. Il ragi è conosciuto anche come miglio, nachni, kezhvaragu, madua.

Questa ricetta è una manna per tutti i panettieri casalinghi (e io lo sono) perché non richiede alcuna attrezzatura sofisticata. Una volta che la spugna al cioccolato di base è pronta, può essere utilizzata come base per qualsiasi altra decorazione. Potete anche sostituire il vostro pan di spagna o i premiscelati professionali con questa alternativa più sana. Una semplice glassa al cioccolato vegana sulla torta la porta a un livello superiore.

Un cereale integrale è quello che contiene tutte e tre le parti del chicco: la crusca, il germe e l’endosperma, mentre i cereali raffinati vengono lavorati per conservare solo l’endosperma. Questo rende i cereali integrali più salutari, in quanto contengono la crusca densa di fibre e altri nutrienti essenziali che non vanno persi a causa della lavorazione. Il ragi è uno di questi super cereali che è recentemente tornato in auge.

Questa ricetta super facile e vegana per la torta al cioccolato di ragi integrale è un tocco salutare alla normale torta al cioccolato. Potete preparare questa torta in un forno normale o sul fornello. Il ragi è conosciuto anche come miglio, nachni, kezhvaragu, madua.

  Ricette dolci vegan con banane

Indiano a base vegetale

La Rava Cake senza uova è una torta di semolino umida e senza uova, infusa con zafferano, limone e cardamomo. Un’altra torta perfetta per l’ora del tè da aggiungere alla mia collezione di ricette da forno senza uova. Non dimenticate di guardare il video!

Questa torta di rava si ispira alla ricetta della torta di semolino mediterranea o mediorientale, nota anche come Basbousa. Ecco un’altra versione della basbousa che potrebbe piacervi. Si tratta di un dolce delicato infuso con zafferano, pistacchio, limone, arancia, miele o sciroppo di rose. Proprio come un perfetto dessert mediterraneo.

Ghee – La ricetta della torta rava richiede ¼ di tazza di grasso. Si può usare olio extravergine di oliva, olio raffinato, olio di cocco, burro fuso o ghee (burro chiarificato). Il ghee conferisce alla torta un aroma meraviglioso e un gusto ricco, come un dolce indiano.

La ricchezza e l’umidità di questa torta suji derivano dallo sciroppo di limone versato sulla torta dopo la cottura. Uso un semplice sciroppo di limone e zucchero per bagnare la torta di rava. E poi la ricopro con pistacchi finemente tritati o in polvere.

Ingredienti: Prima di iniziare il processo di preparazione della pastella, assicuratevi che tutti gli ingredienti siano misurati correttamente secondo le indicazioni della ricetta e che siano a temperatura ambiente. Non aggiungere nulla direttamente dal frigorifero all’impasto della torta.

  Ricetta pasta sfoglia dolce vegan

Pane di grano dei laboratori culinari

La prima volta che ho lavorato con il pane vegano alla banana ero un po’ spaventata. Non avevo alcuna esperienza precedente su come lavorare con un impasto di banane, ma questa volta ero più sicura di me. Il banana bread vegano al cioccolato con farina integrale può sembrare complesso, ma credetemi è una ricetta molto facile da preparare a casa.

Alcune persone sono tornate indietro chiedendo un sostituto sano dello zucchero nel banana bread vegano. Molti hanno chiesto se è possibile aggiungere altri sapori al pane alla banana e quale sapore si abbina meglio alla banana.

Ci sono molte ricette di banana bread in tutto il mondo e ognuno ha la sua variante. Ho letto molte ricette e blog per prepararmi meglio. Una volta terminata la lettura, è arrivato il momento di iniziare a sperimentare.

Per rendere il mio Banana Bread sano, ho sostituito la farina integrale con quella di grano duro. Per la mia ricetta non ho utilizzato alcun prodotto lattiero-caseario. Quindi le persone allergiche ai latticini possono tranquillamente provarlo e gustarlo.

Pane integrale autolievitato

La ricetta della torta di semolino al cetriolo è una ricetta molto particolare per via dei diversi ingredienti e consistenze utilizzati. Il cetriolo e il semolino si fondono così bene da creare questa ricetta non convenzionale. L’abbiamo provata durante il Ramadan per l’Iftar e ci è piaciuta molto la succosità che si deve ai cetrioli e al semolino granulare. Questa torta dolce mantiene a lungo il suo gusto delizioso. Servite la Torta di semolino ai cetrioli come dessert dopo un pasto a base di Rezala di montone e Lachha Paratha (pane piatto indiano a più strati).

  Crepes dolci vegane ricetta

Può essere servita anche come vegana, basta sostituire il ghee con 1/4 di tazza di olio di cocco. Può essere preparata e rimane in frigorifero per 2 settimane, basta riscaldarla e mangiarla. È ricco di sostanze nutritive e scoppia di sapori in bocca.

Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Más información
Privacidad