Ricetta dolce light con limone vegana
Ricette vegane sane al limone
Contenidos
Stampa della ricettaQuesta è la torta al limone vegana più semplice che possiate mai fare! Ha solo 6 ingredienti e richiede solo 10 minuti di preparazione. È incredibilmente leggera, soffice, umida e incredibilmente deliziosa! Senza olio, senza olio o burro vegano!
Questa torta al limone vegana è davvero una delle torte più buone che abbia mai assaggiato in vita mia! E in più, si dà il caso che sia anche la più facile. Mio marito ha praticamente divorato questa torta. Il limone è il suo dolce preferito, ma ho già detto che non gli piacciono le torte. Ebbene, non è riuscito a trattenere le mani da questa torta! Questa torta è per coloro che vogliono una torta semplice, senza fronzoli, ingredienti strani o difficoltà.
Poiché molti di voi mi hanno scritto chiedendomi ingredienti estremamente semplici e basilari in una torta, ho creato la torta più facile che abbia mai creato. Mi ci sono volute 3 prove per ottenere la consistenza giusta, ma amici, è così leggera, così soffice e incredibilmente deliziosa! E a proposito di facilità, ci sono solo 6 ingredienti ed è anche senza olio, ma non sa di olio, ve lo assicuro. È umida, burrosa e fantastica! Con la glassa, il totale è di soli 8 ingredienti! Che ne dite di una facile torta al limone vegana?
Torta vegana facile
Questi brownies vegani daranno filo da torcere a qualsiasi ricetta di brownie normale. I datteri Medjool e il burro di anacardi conferiscono loro una consistenza fudgevole, mentre il cacao in polvere e le gocce di cioccolato li infondono con un ricco sapore di cioccolato.Dessert vegani freddi
La prima volta che ho preparato questo budino, non riuscivo a smettere di mangiarlo dal frullatore! Cannella, noce moscata, zenzero e sciroppo d’acero gli conferiscono un sapore caldo e speziato, mentre la crema di cocco lo rende ricco e vellutato. È 10 volte più facile della torta di zucca e, secondo me, è anche 10 volte più buona.
Servite questo sorbetto ultra-rinfrescante come soft serve direttamente dal frullatore, oppure congelatelo per qualche ora per ottenere una consistenza più solida. In entrambi i casi sarà leggermente cremoso, aspro/dolce e assolutamente delizioso.
Le noci pecan tostate sostituiscono la crosta in questi semifreddi ispirati alla torta. Al posto del tradizionale ripieno della torta, ho ricoperto le noci pecan con una ricca mousse di zucca zuccherata all’acero. Per finire, un bel po’ di panna montata al cocco per completare l’opera!
Non poteva esserci Amore e Limoni senza una ricetta di barretta al limone, giusto? Grazie allo sciroppo d’acero e ai datteri Medjool, queste barrette cremose e decadenti sono prive di zuccheri raffinati. A me piace tenerne una scorta nel congelatore per un’energica bevuta pomeridiana! Dolci vegani alla frutta
Torta all’olio d’oliva ricetta vegana
Questa ricetta di barrette al limone vegane e cremose è realizzata con semplici ingredienti vegetali integrali. Queste barrette al limone sono anche a basso contenuto di grassi e senza cocco! Questa ricetta è senza olio, senza glutine, senza zuccheri raffinati e, naturalmente, vegana!
Oggi è un giorno molto speciale, perché posso condividere con tutti voi uno dei miei cibi preferiti di sempre: le barrette al limone vegane! Queste barrette al limone vegane e senza glutine sono la delizia perfetta per la primavera. Sono sinceramente confusa sul perché mi ci sia voluto così tanto tempo per condividere questa ricetta, perché le barrette al limone sono il mio dessert preferito di sempre. Dopo essere diventata vegana me ne sono un po’ dimenticata.
L’ho già detto in passato, ma quando sono diventata vegana non ho cercato sostituzioni per le vecchie ricette, ma piuttosto ne ho trovate di nuove. Tuttavia, sono vegana da circa 4 anni e sto finalmente ricreando molte di quelle ricette classiche che mi mancavano molto. Queste sane barrette al limone sono una di quelle ricette!
Sono davvero un’amante di tutto ciò che è al limone. C’è qualcosa nel sapore che si adatta meglio. Non fraintendetemi, adoro le ricette decadenti come la mia Torta al cioccolato vegana sana o i miei Brownies dolcificati con i datteri. Tuttavia, non riesco a fare a meno dei dessert agli agrumi ispirati alla primavera!
Ricette di dessert vegani al limone
Questi sono i dessert perfetti per tante cose: docce nuziali (lo so), docce per bambini (lo so!), appuntamenti di studio (yass girl), riunioni in ufficio (le meno eccitanti, ma comunque molto belle). Anche se non avete un posto speciale, questi biscotti sono una delizia da tenere in casa per uno spuntino (ma attenzione: ne vorrete 2 o 3).
Note* Se aprendo la lattina di latte di cocco o di panna la panna non si separa dal liquido, non c’è problema! Cercate di estrarre il più possibile la parte bianca ricca e compatta e lasciate il liquido. Non è fondamentale che sia interamente crema. Le informazioni nutrizionali sono una stima approssimativa calcolata senza zucchero a velo biologico.*La crosta è stata adattata dalle mie Barrette al burro di arachidi e gelatina.
Lasciate un commento e una valutazione! Annulla rispostaHai una domanda? Usate ctrl+f o ⌘+f sul vostro computer o la funzione “trova sulla pagina” sul browser del vostro telefono per cercare i commenti esistenti! Hai bisogno di aiuto? Dai un’occhiata a questo tutorial!