Ricetta dolci freddi vegani

Torta vegana da frigorifero

Una cheesecake vegana cremosa e decadente, preparata con una crosta di datteri e noci e un ripieno di anacardi, cocco e yogurt, per una delizia dolce e piccante. Richiede solo 10 ingredienti, non richiede cottura ed è interamente vegana e senza glutine.

Brownies vegani semplici e crudi con noci e cacao! La ganache al cioccolato all’olio di cocco, composta da 5 ingredienti, è facoltativa ma consigliata per una finitura fangosa e decadente. Un dessert vegano e senza glutine più sano!

Facile fudge vegano reso sano da una base di cocco, burro di noci e polvere di cacao. Naturalmente addolcito con sciroppo d’acero e datteri e intensamente cioccolatoso grazie al burro di cacao fuso e alla polvere di cacao. Il fudge ricco e vegano per eccellenza.

Cheesecake vegana a 10 ingredienti infusa con burro di cacao e noci di macadamia. Il centro è cremoso e ricco e le noci di macadamia sono croccanti. Un dessert naturalmente zuccherato creato interamente nel frullatore!

Lasciate un commento e una valutazione! Annulla rispostaHai una domanda? Usate ctrl+f o ⌘+f sul vostro computer o la funzione “trova sulla pagina” sul browser del vostro telefono per cercare i commenti esistenti! Hai bisogno di aiuto? Dai un’occhiata a questo tutorial!

Dolci vegani facili con pochi ingredienti

Questi brownies vegani daranno filo da torcere a qualsiasi ricetta di brownie normale. I datteri Medjool e il burro di anacardi conferiscono loro una consistenza fudgevole, mentre il cacao in polvere e le gocce di cioccolato li infondono con un ricco sapore di cioccolato.Dessert vegani freddi

  Ricetta dolce al cioccolato vegan

La prima volta che ho preparato questo budino, non riuscivo a smettere di mangiarlo dal frullatore! Cannella, noce moscata, zenzero e sciroppo d’acero gli conferiscono un sapore caldo e speziato, mentre la crema di cocco lo rende ricco e vellutato. È 10 volte più facile della torta di zucca e, secondo me, è anche 10 volte più buona.

Servite questo sorbetto ultra-rinfrescante come soft serve direttamente dal frullatore, oppure congelatelo per qualche ora per ottenere una consistenza più solida. In entrambi i casi sarà leggermente cremoso, aspro/dolce e assolutamente delizioso.

Le noci pecan tostate sostituiscono la crosta in questi semifreddi ispirati alla torta. Al posto del tradizionale ripieno della torta, ho ricoperto le noci pecan con una ricca mousse di zucca zuccherata all’acero. Per finire, un bel po’ di panna montata al cocco per completare l’opera!

Non poteva esserci Amore e Limoni senza una ricetta di barretta al limone, giusto? Grazie allo sciroppo d’acero e ai datteri Medjool, queste barrette cremose e decadenti sono prive di zuccheri raffinati. A me piace tenerne una scorta nel congelatore per un’energica bevuta pomeridiana! Dolci vegani alla frutta

Dessert vegani di lusso

Noi di Serious Eats siamo un team di autoproclamati nerd del cibo, sempre curiosi di sapere il “perché” della cucina. Lo staff ha lavorato in ristoranti, cucine di prova, panetterie e altre importanti pubblicazioni, portando in tavola una vasta esperienza culinaria e editoriale.

  Ricette dolci macrobiotici vegan

Per aiutarvi a superare la torrida estate, abbiamo raccolto 10 dei nostri dessert ghiacciati preferiti, che si dà il caso siano vegani! Questo significa gelati a base di latte di cocco, un gelato all’avocado e un bel po’ di dessert con frutta fresca di stagione.

Dessert vegani di primavera

I dessert vegani non contengono latte né latticini (yogurt, burro, panna, formaggio, permeato di latte, cioccolato al latte…), uova, miele e gelatina animale. Quasi tutti i dolci tradizionali e popolari possono essere facilmente e creativamente preparati in modo vegano, cioè senza uova e latte. Il gusto rimane lo stesso, mentre si ha un impatto positivo sulla nostra salute, sull’ambiente e sugli animali.

Nelle ricette, il latte viene sostituito da latte vegetale (latte di mandorla, latte di avena, latte di riso, latte di soia e altri latti vegetali) che si può trovare anche al cioccolato, alla vaniglia e ad altri gusti, il burro viene sostituito da margarina vegetale (preferibilmente non idrogenata) o da olio, lo yogurt e la panna di mucca vengono sostituiti dalle loro alternative a base vegetale, il formaggio da tofu fresco e il cioccolato al latte da cioccolato da cucina o da un altro tipo di cioccolato senza latticini.

In una ricetta che contiene 1-2 uova, un uovo può essere semplicemente omesso, soprattutto nel caso di ricette di pane e pasticceria. Al posto delle uova, si possono aggiungere all’impasto 1-2 cucchiai di acqua semplice. Nelle ricette di pasticceria e torte, al posto di un uovo intero, si può usare una miscela di farina e acqua o amido di mais e acqua, purè di tofu, purè di banane, semi di lino macinati con acqua e purea di mele o prugne. Spesso, il sostituto dell’uovo più semplice ed economico è il semplice olio vegetale che “mantiene” perfettamente la forma del dolce. Una formula semplice, che si usa in combinazione con uno dei sostituti elencati e che rassoda ulteriormente l’impasto, è quella di sostituire 1-2 cucchiai di ogni tazza di farina con amido di mais o farina di tapioca. Per ottenere un impasto di pasta sfoglia lievitato, possiamo utilizzare acqua minerale gassata.

  Ricette dolci vegani e light
Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Más información
Privacidad