Ricette dolci mele vegan

Ricette dolci mele vegan

Torta vegana con crumble

Questa è la migliore ricetta di torta di mele vegana che possiate mai mangiare! So che è un’affermazione azzardata, ma è vero! Dal momento che non si può nemmeno dire che ho fatto questa torta di mele vegana solo dal gusto, questa potrebbe essere la migliore ricetta di torta di mele di sempre!

Innanzitutto, utilizza solo 5 ingredienti. Non c’è niente di strano o di assurdo ed è così facile da fare! Voglio che amiate il dessert, non che lo temiate a causa della quantità di ingredienti che dovete mettere insieme.

Una volta congelati i pezzi, potete conservarli in un contenitore ermetico nel freezer per un mese al massimo. Questo è il modo perfetto per assicurarsi di poter preparare il crumble di mele vegano a casa e poi gustarlo per tutto il mese ogni volta che se ne ha voglia.

Torta vegana alla cannella e mele

Questa ricetta è semplice, richiede solo una ciotola per la preparazione e ingredienti semplici che probabilmente avete già a disposizione. Da settembre ho sempre una ciotola di mele in giro, il che è un po’ pericoloso ora che ho questa ricetta a portata di mano.

  Ricette dolci vegan senza forno

Il ripieno è perfetto. Le mele sono abbondantemente ricoperte di zucchero di cocco, cannella, noce moscata e zenzero fresco. Il succo di mela aggiunge ulteriore dolcezza e aiuta a cuocere le mele alla perfezione, mentre l’arrowroot e l’amido di mais contribuiscono a creare una salsa densa e caramellosa.

L’ho preparato per la prima volta per un gruppo di amici e tutti sono rimasti in silenzio mentre assaporavamo i primi bocconi. Immaginate delle mele tenere e perfettamente dolci in una salsa simile al caramello, sotto una copertura croccante di pecan e avena. Riesco a malapena a descrivere quanto sia deliziosa. Dovete assolutamente provarlo di persona!

Note*Per mantenere questa ricetta senza glutine, assicuratevi che l’avena sia priva di glutine e sostituite la farina integrale non sbiancata con una miscela di farine senza glutine, come la mia miscela senza glutine fai-da-te o la Bob’s Red Mill Gluten-Free 1:1 Baking Flour.*Le informazioni nutrizionali sono una stima approssimativa calcolata senza guarnizioni aggiuntive.*Ricetta adattata da Food 52.

Muffin vegani alle mele

Questa è la parte che richiede più tempo di tutto il processo di preparazione del dolce. E penso che sappiate che sbucciare e tagliare le mele è davvero facile, quindi spero che abbiate capito che si tratta di un dessert super facile, perché è così.

  Ricetta panna per dolci vegan

A questo punto non vi resta che spalmare il topping sulle mele. Usate le dita per farlo, sbriciolando il condimento tra le dita in modo da ottenere piccoli grumi e briciole di condimento e distribuirli su tutta la superficie del piatto.

Ho provato una versione in cui ho tagliato le mele a fette invece che a cubetti e non hanno retto così bene, era comunque deliziosa, ma un po’ più molliccia. Mi piace poter vedere alcuni cubetti di mela intatti anche una volta che la crostata di mele è stata cotta e questo si ottiene con i cubetti.

È assolutamente da servire calda con una pallina di gelato vegano! Il gelato che vedete qui è la nostra ricetta del gelato alla vaniglia vegano. L’unica modifica che ho apportato alla ricetta è stata quella di omettere la vaniglia in polvere perché non ne avevo a portata di mano, quindi ho usato solo l’estratto di vaniglia.

Blondies vegan rezept

Sarò sincera, non ho fatto molti concetti sulla farina di mandorle. Adoro le farine alternative, ma siamo trasparenti: non sempre funzionano. Quindi non solo avete sprecato il vostro tempo, ma anche i vostri soldi, perché diciamocelo.

  Ricette cotto e mangiato dolci vegani

Quindi, avendo a disposizione un po’ di farina di mandorle, ho deciso di avventurarmi al di fuori della farina bianca e di provare un’idea di barretta alle mele e ha funzionato!!! Mente. Sbalordita. Detto questo, farò uno sforzo maggiore per incorporare la farina di mandorle nelle ricette, perché sto cambiando lentamente la mia percezione!

La cosa favolosa di questa ricetta è tutto! È facile, veloce, economica, senza farina, senza glutine, ricca di mele, a basso contenuto di zuccheri, perfetta per l’autunno, ha consistenza, fascino estetico ed è a mani basse la mia nuova ricetta preferita grazie a tutte queste caratteristiche!!!

Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Más información
Privacidad