Ricetta ciambella con farina di riso integrale vegan
Ciambelle vegane senza glutine con friggitrice ad aria
Contenidos
Elizabeth Barbone sviluppa ricette deliziose e creative per le comunità di allergici alimentari e senza glutine attraverso il suo sito Gluten-Free Baking. È autrice di tre libri di cucina: Easy Gluten-Free Baking (2009), How to Cook Gluten-Free (2012) e The World’s Easiest Paleo Baking (2016).
Ma senza il latticello e le uova, anche la tenerezza della ciambella è venuta meno. Infatti, durante il test, mio marito ha mangiato una ciambella e ha detto: “Sono bagel o ciambelle? Per essere un bagel è buono. Per una ciambella, terribile”. Duro, vero? Beh, aveva ragione! Avevo bisogno di un modo per restituire un po’ di tenerezza alle ciambelle.
Poiché il latticello è acido, ho provato a introdurre un po’ di acido nella ricetta. Per prima cosa ho provato con il succo di limone e ho ottenuto, come avete capito, delle ciambelle al limone. Anche se il sapore non era male, non erano le ciambelle alla vecchia maniera che volevo.
Ecco il succo di mela. Vivo nel paese delle mele dello stato di New York. In autunno, le ciambelle al sidro di mele sono ovunque. Pensando a queste mi è venuta un’idea. Il succo di mela sarebbe stato abbastanza acido da rendere più tenero l’impasto? La risposta è stata sì!
Glassa al caramello vegana per ciambelle
Adoro quando ho inventato un’altra versione sana di un piatto poco salutare! Come la mia torta di mele salutare o i cioccolatini Ferrero Rocher vegani e senza zucchero. In questo modo potete godervi una delizia senza sentirvi troppo in colpa! Questa volta sono andata alla ricerca di ciambelle salutari. Volevo che fossero anche vegane, ma la maggior parte delle ricette di ciambelle vegane contengono molto zucchero. Sono stata molto felice quando ho trovato il preparato per ciambelle vegano e senza glutine di Botanique Bakery, perché non contiene zuccheri raffinati e utilizza la più sana farina di riso integrale. Ho preparato queste ciambelle vegane e senza glutine con due tipi di glassa: al lampone e al cioccolato e burro di arachidi. Entrambe le glasse sono vegane, senza glutine e senza zucchero. Ho la ricetta scritta per voi su questa pagina e ho condiviso un video che mostra come fare queste ciambelle salutari sul mio canale YouTube.Ingredienti per 6 ciambelle:1 confezione di impasto per ciambelle vegano e senza glutine (io ho usato Botaniq Bakery)50 ml di olio di cocco160 ml di acqua
Kinnikinnick senza glutine va
Stampa della ricettaImparate a preparare le più deliziose ciambelle vegane allo zucchero di cannella senza glutine e senza olio! Queste ciambelle sono così morbide, soffici e umide, cotte al forno e non fritte. È difficile credere che non contengano né olio né glutine!
Sto fischiettando per queste ciambelle, perché il senza glutine non è mai stato così bello! Sono deliziose proprio come queste ciambelle vegane con gocce di cioccolato al forno, che sono fantastiche. Ho ricevuto molte richieste per una ciambella classica con zucchero alla cannella, in particolare una senza glutine. Le ciambelle allo zucchero di cannella erano uno dei miei dolci preferiti da bambina.
Queste ciambelle vegane allo zucchero di cannella non solo sono prive di olio e di glutine, ma sono anche incredibilmente morbide, leggere e soffici. Sono cotte al forno, non fritte, e quindi hanno una consistenza simile a quella di una torta, che io adoro. Non mi piacciono le ciambelle fritte e unte di questi tempi, che schifo. Se volete saperne di più sulla cottura senza olio, date un’occhiata a tutti i miei consigli e trucchi su Come cucinare e cuocere senza olio!
Avete mai notato che la maggior parte delle ciambelle senza glutine sono bitorzolute e brutte? Lo sono e basta! Ma non queste, amici miei. Devo essere sincera: non solo ho bisogno che il mio cibo abbia un buon sapore, ma voglio anche che abbia un bell’aspetto. Questi piccoli sembrano proprio quelli fatti con la farina integrale, non è vero? Queste ciambelle vegane con zucchero alla cannella non sono solo soffici, ma nemmeno dense o mollicce! Spesso sono senza glutine.
Ciambelle in polvere Katz
Amanti delle ciambelle: queste ciambelle vegane al forno senza glutine sono per voi! Nel corso degli anni ho ricevuto innumerevoli richieste per una ricetta di ciambelle vegane o senza glutine. Ma, poiché non sono un pasticciere fenomenale e non mi sento assolutamente qualificato per sviluppare un’incredibile ricetta di ciambella vegana e senza glutine che possa reggere il confronto con la migliore ciambella convenzionale, non ho mai risposto all’appello!
Ci sono incredibili ciambelle vegane e senza glutine nella maggior parte dei ristoranti di ciambelle in tutto il Paese, dai grandi punti vendita nazionali come Krispy Kreme e Dunkin Donuts, ai preferiti regionali come Voodoo Donuts (Portland), Blue Star Donuts (Portland), Dun-Well Doughnuts (New York), Kettle Glazed Dougnuts (Los Angeles), Fonuts (Los Angeles) e Erin Mckenna’s Bakery (New York e Los Angeles). Ma a volte non si vuole attraversare la città per avere la propria dose.
Queste ciambelle vegane e senza glutine non contengono grassi trans, grassi animali lavorati, uova e zuccheri raffinati. Quindi, se devo mangiare una ciambella, scelgo queste. Tuttavia, queste ciambelle vegane sono ancora ricche di zuccheri. Questa ricetta è tutta da gustare!