Ricette per vegani giallo zafferano
Ricetta del riso allo zafferano
Contenidos
Questa insalata di pomodori allo zafferano è caratterizzata dal basilico tailandese e dallo zafferano. La maturazione estiva dei pomodori, con i loro sapori dolci e brillanti e la loro succosità, rendono l’insalata deliziosa. In origine abbiamo abbinato questa insalata alle Frittelle di mais, ma può essere utilizzata anche da sola come contorno all’insalata.
Calorie: 83kcal | Carboidrati: 4g | Proteine: 1g | Grassi: 7g | Grassi saturi: 1g | Grassi polinsaturi: 1g | Grassi monoinsaturi: 5g | Sodio: 301mg | Potassio: 202mg | Fibre: 1g | Zucchero: 2g | Vitamina A: 586IU | Vitamina C: 21mg | Calcio: 17mg | Ferro: 1mg
Ricette vegane allo zafferano
1. In una pentola grande a fuoco medio-alto, scaldare 1 cucchiaio di olio. Aggiungere patate, peperoni, scalogni, zenzero e aglio. Cuocere, mescolando di tanto in tanto, finché le verdure non iniziano ad ammorbidirsi, circa 12 minuti; salare e pepare. Aggiungere il brodo e lo zafferano. Aumentare la fiamma al massimo e portare a ebollizione. Ridurre la fiamma e cuocere a fuoco lento fino a quando le verdure sono tenere, da 10 a 15 minuti.
2. Lavorando in lotti, trasferire con cura la zuppa in un frullatore e ridurla in purea fino a ottenere un composto omogeneo (SUGGERIMENTO: togliere il tappo di plastica dal coperchio del frullatore e coprirlo con un asciugamano per far uscire il vapore). Aggiustare di sale e pepe. Versare la zuppa nelle ciotole.
Ricetta del riso giallo vegano
Riso giallo allo zafferano facile facilePotreste pensare che si tratti di un piatto da occasione speciale: niente di più sbagliato. È facile e veloce, una volta che avete un po’ di zafferano in giro per la vostra dispensa (e in realtà potete prepararlo senza zafferano e sarà delizioso, ma non avrà quel sapore di spezie e quel bel colore giallo). Ho anche scelto di prepararlo con il riso Arborio, che è il riso tipico del risotto per il suo chicco corto, il suo sapore cremoso e la sua consistenza al dente. È assolutamente fantastico per questo piatto, ma potete usare anche del semplice riso bianco. Livello di cottura vegano: Ingredienti 1 cipolla, tagliata a dadini1 peperone, tagliato a dadini1 pomodoro normale, tagliato a dadini1 spicchio d’aglio, tagliuzzato2 tazze di riso arborio non cotto1 pizzico di zafferano1 cucchiaino di paprika1/4 di cucchiaino di pepe di Caienna (o più a piacere)1/2 cucchiaino di sale1/2 cucchiaino di pepe3 tazze di brodo vegetale
Risotto allo zafferano
Forse non ci crederete, ma non è passato molto tempo da quando preparavo il riso in busta perché pensavo che sarebbe stato troppo difficile prepararlo da sola. Lo so. È spaventoso pensare che ho vissuto così.
Anche se ho piena fiducia nelle mie capacità di preparazione del riso, ho deciso di non preparare un piatto unico a base di riso quando ho preparato la ricetta del pollo alla spagnola. Non c’era nulla contro il riso, volevo solo che le cose fossero il meno complicate possibile.
Che sapore ha il riso allo zafferano? Questo riso ha un sapore e un odore molto delicato. È una sorta di odore dolce e quasi floreale, difficile da descrivere. Una volta che l’avrete annusato, però, capirete questa spiegazione un po’ scomoda, fatemi sapere nei commenti che odore pensate che abbia. Cosa conferisce al riso giallo spagnolo il suo colore? Il riso bianco prende il suo colore giallo dalla curcuma e dallo zafferano utilizzati! Si potrebbe dire che questo è un modo divertente per tingere naturalmente il cibo. Come conservare il riso allo zafferano avanzato Conservate il riso giallo avanzato in un contenitore sigillato in frigorifero per un massimo di 5 giorni. Per riscaldarlo, mettetelo in una pentola sul fuoco con una piccola quantità di olio o burro (si può usare senza latticini) per aiutare a reidratare il riso mentre si riscalda e per evitare che si attacchi alla pentola. Il riso giallo spagnolo è senza glutine? Questa ricetta è priva di glutine! Basta controllare due volte le etichette degli ingredienti e cercare un brodo di pollo certificato senza glutine per evitare contaminazioni incrociate o tracce di glutine se si sta evitando un allergene.