Ricette vegane gourmet

Ricette vegane gourmet

Ricette vegane facili

La maggior parte dei giorni a casa nostra, Jack e io mangiamo ricette vegane per colazione, pranzo e cena. Naturalmente ci sono delle eccezioni, ma il cibo che mi piace di più cucinare e mangiare è spesso a base vegetale. Adoro mettere le verdure al centro del mio piatto: non solo fa bene alla mia salute e al mondo, ma è anche decisamente delizioso. Per dare il via al nuovo anno, ho raccolto le mie 85 migliori ricette vegane facili. L’elenco comprende ricette vegane per una cena sostanziosa (pasta cremosa, hamburger vegetariani, tacos, ecc.) e ricette vegane di base che possono servire come punto di partenza per improvvisare pasti soddisfacenti a base vegetale. Che siate vegani da tempo, che stiate pensando di seguire una dieta a base vegetale per la prima volta o che vogliate semplicemente mangiare più verdure, sicuramente vi piacerà una (o più) di queste deliziose ricette vegane! Ricette vegane di pasta e pizza

1. Pasta vegana alla crema di broccoliQuesta deliziosa pasta vegana alla crema darà filo da torcere a tutti i tradizionali maccheroni al formaggio. Invece di contenere latticini, la salsa liscia e saporita è una miscela proteica di fagioli bianchi, lievito alimentare e succo di limone.

  Ricette vegan gourmet

Ricette gourmet vegane per il divertimento

Nikki Miller-Ka scrive sull’intersezione tra cibo e cultura per Food & Wine dal 2021. Scrive da 15 anni come food blogger, sviluppatrice di ricette e collaboratrice regolare di numerose pubblicazioni.

Queste 32 ricette a base vegetale abbracciano un mondo di cucina vegana, dalle enchiladas e dalla zuppa di zucchine fredde ai french toast e ai cupcake alle more e al cardamomo, coprendo tutti i tipi di pasti intermedi. Esplorate ingredienti intelligenti come il latte di noce di macadamia e di piselli, il lievito nutrizionale e i semi di lino macinati, che aggiungono sapore e consistenza a questi piatti. Continuate a leggere per scegliere le vostre nuove ricette vegetali preferite.

La chef vegana Chloe Coscarelli è famosa per i suoi deliziosi hamburger vegetariani carbonizzati. Per la “salsa speciale”, sostituisce la maionese con la maionese di silken-tofu per ottenere una versione vegana dolce e piccante della salsa Thousand Island.

Tritate il ripieno di questi fagottini con un coltello; nel robot da cucina diventa troppo umido e pastoso. La ricetta prevede che i fagottini vengano bolliti in acqua, ma sono deliziosi anche cotti al vapore. Assicuratevi di acquistare involucri vegani per wonton o gyoza.

Ricette vegane per principianti

È facile pensare che una dieta vegana sia restrittiva, ma non c’è motivo per cui un piatto vegano non possa essere soddisfacente come qualsiasi altro. Pensando con attenzione agli ingredienti di base e familiarizzando con alcuni ingredienti alternativi chiave, tutto, dalla colazione alla cottura vegana, è facilmente raggiungibile. Sfogliate questa colorata raccolta di ricette vegane per trarre ispirazione culinaria, sia che siate alla ricerca di un pranzo veloce, di un dolce o di una cena sontuosa. Il tofu strapazzato di Monica Shaw è una fantastica ricetta vegana per la colazione, semplice, saziante e deliziosa; per un’opzione più dolce, perfetta da sgranocchiare in viaggio, provate il pane alla banana senza glutine di Victoria Glass, una torta vegana ricca di banane, albicocche e pistacchi. Se volete ampliare il vostro repertorio di dolci vegani, provate i brownies vegani di Jacqueline Meldrum o la torta di funghi vegana di Karen Burns Booth, un fantastico centrotavola per una cena. L’hamburger vegano di carote, cumino e fagioli di rene di Jack Monroe è una cena facile ed economica, mentre la ricetta dei maccheroni al formaggio di Jacqueline Meldrum è un piatto di pasta vegana incredibilmente cremoso per chi cerca un po’ di comfort food.

  Ricette vegan gourmet

Ricette vegane inglesi

Il famoso chef ha compiuto 40 anni nel 2015. Nello stesso anno ha perso due chili in tre mesi. Ha attribuito il suo stile di vita più sano e la perdita di peso al fatto di dormire meglio, di bere meno alcolici e di mangiare più fonti di proteine e verdure a base vegetale, in particolare le alghe, ricche di iodio.

  Pasticceria gourmet vegan ricette

Per Oliver, l’obiettivo di mangiare cibi più sani è vivere più a lungo. “Quando si arriva a 40 anni, si pensa di avere un po’ di tempo, ma il tempo passa”, ha detto nel 2015. “Voglio invecchiare il più possibile e per farlo bisogna vivere in un certo modo. È la regola del gioco”.

Oliver non è completamente vegetariano, ma nel 2018 ha confermato che circa il 70% dei suoi contenuti è privo di carne. Mangia ancora carne e pesce, ma comprende l’importanza di un cambiamento verso alimenti di origine vegetale. Ha dichiarato al The Sun: “Penso che tutti sappiamo che mangiare più verdure fa bene a noi e all’ambiente”.

Come il 91% della popolazione (secondo uno studio di Sainsbury’s dell’inizio di quest’anno), Oliver è flexitariano. Questa scelta di vita sempre più popolare vede i consumatori fare scelte più etiche e rispettose dell’ambiente quando si tratta di cibo, con le piante al centro del piatto al posto della carne.

Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Más información
Privacidad