Ricetta lasagne vegane crudiste

Ricette vegane crude a basso contenuto di grassi

Lo so, FINALMENTE qualcosa che non sia un dessert. Scusate, sono molto golosa di dolci, ok. Che ci crediate o no, di giorno mangio cose diverse dalla torta cruda e dal cioccolato. Di solito mi mantengo sul semplice con frutta, succhi, frullati, insalate e a volte pasta zuke, ma a volte mi piace anche sbizzarrirmi. Volevo preparare le lasagne crude per voi e stasera l’ho fatto! È stata una ricetta molto veloce, spontanea e improvvisata che alla fine (grazie al cielo) è risultata piuttosto gustosa.

Ho preparato un semplice formaggio di anacardi con aglio, rosmarino e limone e poi un “pesto” (non so come altro chiamarlo che suoni bene) di pomodori secchi e broccoli. Come ho detto, ho improvvisato. Soprattutto perché sto finendo i prodotti freschi e devo assolutamente fare la spesa. È una sensazione spaventosa, essere me stessa, quando sai che stai per finire le banane.

Non mi piace fare sempre la stessa cosa, quindi, dopo aver preparato una porzione di lasagne, ho fatto degli involtini con il resto delle strisce di zucchine e il ripieno. Mmm… spirali di bontà alimentare integrale cruda in ogni boccone. Ora voglio tornare in cucina per A) pulire il pasticcio che ho fatto, ma soprattutto per B) mangiare il resto di questi involtini!

  Ricetta lasagne vegane con seitan

Ricette vegane crudiste senza olio

Oh, cavolo. Qualcuno chiami la polizia perché c’è un criminale qui dentro! Questa ricetta è in arresto perché è troppo dannatamente deliziosa e provoca un eccesso di bava. Tuttavia, ciò non dovrebbe impedirvi di prepararla e divorarla. Pensate a questo: la prigione… è nella vostra bocca. Eeeeh? Capito? Occhiolino, occhiolino, occhiolino.

La versione che ho fatto – e quella che vedete fotografata con una pessima illuminazione perché era notte – non era cruda al 100% perché ho usato l’hummus (che ha i ceci cotti), ma nella ricetta qui sotto vi do l’opzione dell’hummus crudo. Se non vi interessa usare un hummus normale, fate pure. Io l’ho mangiato tutto da sola, quindi assicuratevi di avvertire gli altri che non lo condividerete e che dovranno prepararselo da soli.

Per preparare le verdure: affettare i funghi e i pomodori e metterli in una ciotola. Aggiungete il tamari (e l’olio, se lo usate) e mescolate con le mani fino a ricoprirli uniformemente. Mettere nel disidratatore o nel forno – alla temperatura più bassa – per marinare mentre si prepara il resto.

  Ricetta lasagne alle verdure vegan

Per preparare la crema di pomodoro: frullare tutti gli ingredienti nel robot da cucina fino a ottenere un composto abbastanza omogeneo, con i pomodori in piccoli pezzi e che hanno iniziato a diventare rossastri, aggiungendo acqua o altro liquido se necessario.

Lasagne di zucchine crude

Ricordo la prima volta che ho mangiato le lasagne crude. È stato al Pure Food & Wine di New York ed è stata un’esplosione di sapori che non avevo mai provato prima. Era incredibilmente decadente: una ricca torre di formaggio alle noci fatto in casa, pesto di basilico, pomodoro alla marinara, fettine di verdure sottilissime e olio d’oliva infuso al basilico. Così ho deciso di creare la mia versione e di tenerla in tasca quando ho bisogno di qualcosa che stupisca gli ospiti a cena. Mi piace servire queste lasagne con una favolosa insalata e un dessert da urlo (suggerisco questa cheesecake al cioccolato e lamponi o il gelato al cioccolato e menta) e avrete una cena da veri gourmet.

Lasagne vive ricetta cruda

Era da un po’ che volevo creare una ricetta per le lasagne crude. Oggi è stato il giorno giusto e sono piuttosto entusiasta di come sono venute. Ho mescolato un po’ le cose preparando un pesto di spinaci e noci, una deliziosa salsa di pomodoro, un eccitante formaggio di anacardi e, usando alcune erbe tradizionali per la salsiccia, una “salsiccia” di noci per completare il tutto. Aggiungete qualche pomodoro fresco tagliato a fette e avrete un piatto meraviglioso.

  La ricetta della vita lasagna vegan

Ho anche incluso le istruzioni per preparare, con gli stessi ingredienti della lasagna, dei piccoli e gustosi “involtini di lasagna” che piaceranno anche ai bambini o agli ospiti.    Questo piatto è ricco di sostanze nutritive, delizioso e molto soddisfacente!  Riempire a 2″ dal bordo, arrotolare e tagliare a metà con un coltello seghettato.

Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Más información
Privacidad