Ricette light vegan di stagione

Ricette light vegan di stagione

Ricette vegane facili

La maggior parte dei giorni a casa nostra, Jack e io mangiamo ricette vegane per colazione, pranzo e cena. Naturalmente ci sono delle eccezioni, ma il cibo che mi piace di più cucinare e mangiare è spesso a base vegetale. Adoro mettere le verdure al centro del mio piatto: non solo fa bene alla mia salute e al mondo, ma è anche decisamente delizioso. Per inaugurare il nuovo anno, ho raccolto le mie 85 migliori ricette vegane facili. L’elenco comprende ricette vegane per una cena sostanziosa (pasta cremosa, hamburger vegetariani, tacos, ecc.) e ricette vegane di base che possono servire come punto di partenza per improvvisare pasti soddisfacenti a base vegetale. Che siate vegani da tempo, che stiate pensando di seguire una dieta a base vegetale per la prima volta o che vogliate semplicemente mangiare più verdure, sicuramente vi piacerà una (o più) di queste deliziose ricette vegane! Ricette vegane di pasta e pizza

1. Pasta vegana alla crema di broccoliQuesta deliziosa pasta vegana alla crema darà filo da torcere a tutti i tradizionali maccheroni al formaggio. Invece di contenere latticini, la salsa liscia e saporita è una miscela proteica di fagioli bianchi, lievito alimentare e succo di limone.

Ricette vegane

I nachos messicani di fagioli neri e mais di Matt Preston Questa teglia di nachos potrebbe essere la migliore di tutti i tempi! Basta abbondare con il mais, la panna acida e il verde per sentirsi meglio riguardo alla sua decadenza postprandiale alle 3 del mattino. Vegani: usate formaggio vegano fuso e schiacciate due avocado con il succo di lime per ottenere un “mole” cremoso, dice Matt.

  Finocchi ricetta vegana light

Insalata di zucca arrosto e lenticchie con condimento al limone arrostito “Le zucche sono facili da coltivare”, dice lo chef e autore di ricette Paul West. Questa insalata vegetariana e vegana lascerà tutti soddisfatti e contenti.

L’epico hamburger di fagioli di Jamie Oliver Questo è un ottimo hamburger vegetariano. Alcuni fagioli vengono frullati e altri lasciati interi, in modo da ottenere un’ottima consistenza. Per un’opzione vegana, basta omettere la feta e lo yogurt, dice Jamie.

Pilaf di lenticchie e cavolfiore (a basso contenuto di grassi) Questo sano piatto di riso è la cena perfetta per la dispensa: potete sostituire le lenticchie con i ceci, aggiungere verdure diverse o usare la pasta di curry che avete a portata di mano.

Lasagne vegetariane ai funghi e barbabietola d’argento di Silvia Colloca Trasformate queste gustose lasagne vegetariane in una ricetta vegana utilizzando una pasta senza uova. Perfetto per intrattenere una folla con esigenze dietetiche.

Frittelle di mais vegan

Queste ricette e idee per una cena estiva vegana e leggera sono perfette per quelle giornate calde in cui si vuole stare fuori dalla cucina. Preparate questi piatti estivi leggeri, sani e facili, in meno di 30 minuti!

  Ricette vegane light

Ecco un’insalata estiva leggera e perfettamente bilanciata. Il couscous funge da palcoscenico per i pomodori, i cetrioli e le olive kalamata. Quando il basilico irrompe sulla scena, quel tocco di freschezza in più completa lo spettacolo.

Io lo chiamo l’hamburger del convertitore: un solo morso di questo hamburger di tofu inzuppato di salsa bbq, ricoperto di pomodori, lattuga e aioli all’aglio e anche i carnivori più incalliti ripenseranno alla loro intera esistenza alimentare.

Preparate una ciotola, una padella e otto semplici ingredienti e… wow! Avrete un’irresistibile cena leggera, salutare, senza glutine e vegana. Queste frittelle diventeranno sicuramente le preferite della famiglia.

È un comfort food vegano, gente. Avete voglia di una calda zuppa di pomodoro in una pigra serata estiva? Ecco fatto! Il basilico fresco e i tortellini alzano la posta in gioco, trasformando questa zuppa da antipasto a pasto sostanzioso.

Ricette di cucina vegana

Con la stagione primaverile in pieno svolgimento, non c’è momento migliore per abbracciare l’abbondanza di frutta e verdura fresca. Queste 31 ricette vegane rendono più facile che mai mangiare in modo perfettamente vegetale ogni giorno a maggio e oltre.

Maggio tende a essere il mese in cui smettiamo di portare il cappotto ovunque e iniziamo a chiederci se sia troppo tardi per prenotare una vacanza estiva economica. Maggio è tradizionalmente associato alla rinascita e ai nuovi inizi, come dimostra la festa europea del Primo Maggio, che affonda le sue radici nel folklore pagano. Per quanto riguarda l’agricoltura, maggio è ricco di frutta e verdura di stagione, che è meglio gustare fresca. Per mangiare al meglio la stagione, ecco le nostre 31 ricette per un maggio perfettamente vegetale.

  Cannabis light vegan ricette

Il tonno vegano è diventato un pesce grosso nel mercato dei frutti di mare vegani, con Whole Foods che ora ha in vendita il tonno a base di legumi di Good Catch Food, mentre Ocean Hugger Foods produce il suo tonno “ahimi” dai pomodori. Questa ricetta utilizza un purè di ceci aromatizzato con limone e cipollotto per ricreare il tonno, che viene poi spalmato con formaggio vegano per ottenere il classico panino.

Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Más información
Privacidad