Maionese vegana ricette

Maionese vegana ricette

Maionese fatta in casa senza uova

Se non sapeste che la mia maionese fatta in casa è a base vegetale, non lo indovinereste nemmeno tra un milione di anni. Se state pensando di adottare un’alimentazione un po’ più vegetale, questa è una ricetta davvero dolce. E ora potete veganizzare tutti i vostri condimenti e insalate di pasta preferiti.

Forse avete visto la mia ricetta della maionese in 30 secondi: è davvero epica. Chi l’avrebbe mai detto che il condimento che abbiamo comprato per tutta la vita fosse così incredibilmente facile da preparare in casa? E ora, per coloro che non mangiano uova o seguono una dieta vegana, c’è una maionese a base vegetale altrettanto facile da preparare a casa.

NutrizioneServizio: 1 cucchiaio | Calorie: 83kcal | Carboidrati: 1g | Proteine: 1g | Grassi: 9g | Grassi saturi: 1g | Grassi polinsaturi: 5g | Grassi monoinsaturi: 2g | Grassi trans: 1g | Sodio: 53mg | Potassio: 8mg | Fibre: 1g | Zucchero: 1g | Vitamina A: 19IU | Vitamina C: 1mg | Calcio: 7mg | Ferro: 1mg

La cucina è il mio luogo felice, dove gioco con ingredienti favolosi che nutrono il corpo e l’anima. La mia missione? Farvi appassionare al buon cibo e darvi gli strumenti per prepararlo da soli. Le mie ricette non sono mai esigenti e sono sempre entusiasmanti: sul blog ce ne sono 2.000 e non solo!

  Video ricetta maionese vegana

Maionese senza olio

Questa ricetta di maionese vegana fatta in casa senza uova, ristampata per gentile concessione del libro di cucina “The Compassionate Cook”, è fatta con succo di limone, latte di soia e un po’ di sale, oltre che con l’olio, che si combina per dare alla maionese una consistenza densa e cremosa.

Ora che avete la vostra maionese vegana, potete usarla per preparare semplici condimenti per l’insalata, come la salsa ranch vegana o la salsa Thousand Island vegana. Oppure usatela per rendere vegane le insalate tradizionalmente cremose, come l’insalata di cavolo o l’insalata di patate, o per provare qualcosa di un po’ diverso, come questa ricetta estiva dell’insalata di tonno ai ceci.

Maionese vegana al tofu

Questa ricetta di maionese vegana è un sogno. Richiede 6 semplici ingredienti, si prepara in meno di 5 minuti e ha lo stesso sapore di quella vera. È densa, cremosa e ricca, con un sapore leggermente dolce e piccante. Negli ultimi mesi l’ho aggiunto ai condimenti per l’insalata, l’ho mescolato alle salse e l’ho spalmato praticamente su tutto. Ne sono ossessionata e credo che lo sarete anche voi!

  Maionese vegana ricetta riso

Ingredienti della ricetta della maionese veganaCosa rende questa maionese vegana così densa e cremosa? Latte di soia? Anacardi? Tofu? No! Questa ricetta di maionese vegana è completamente priva di noci e soia. L’ingrediente segreto è l’aquafaba, il liquido amidaceo che si trova in una lattina di ceci. Spesso gettiamo l’aquafaba nello scarico, ma in realtà è in grado di montare a neve, come gli albumi, e di agire come emulsionante, come i tuorli d’uovo. È ciò che rende questa maionese vegana così liscia, cremosa e coesa. Ecco cos’altro c’è in questa ricetta: trovate la ricetta completa con le misure qui sotto.

Ricetta per la maionese vegana

Sapevate che gli americani consumano circa 2 miliardi di dollari di maionese all’anno? I concorrenti vegani, come Just Mayo, stanno lentamente conquistando questa fetta di mercato… Ma la maionese vegana è davvero un’opzione più sana della maionese normale?

La maionese vegana può essere un po’ più salutare di quella normale, perché è priva di colesterolo e spesso ha meno calorie e oli più sani. Tuttavia, la maionese vegana acquistata in negozio è comunque trattata. L’ingrediente principale è l’olio e di solito contiene anche amido alimentare modificato e zucchero. Pertanto, è ancora relativamente poco salutare.

  Ricetta maionese vegana light

Di seguito, analizzerò nel dettaglio gli ingredienti e i dati nutrizionali di 3 marche leader di maionese vegana. Poi le confronterò con la maionese normale e la “maionese light”. Per finire, condividerò 5 alternative vegane alla maionese davvero salutari.

Ingredienti della maionese JUST: Olio di canola spremuto all’elica, acqua, aceto bianco distillato, contiene meno del 2% di zucchero, sale, spezie, amido alimentare modificato, proteine di pisello, succo di limone concentrato, succo di frutta e verdura (colorante), EDTA disodico di calcio (conservante).

Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Más información
Privacidad