Ricetta maionese vegana senza latte di soia

Ricetta maionese vegana senza latte di soia

Cucina vegana Primal m

Come fare la maionese vegana! Questa maionese vegana densa e cremosa è un eccellente sostituto senza uova della maionese normale. La usiamo per i panini, come base per i condimenti e nelle insalate. Vai alla ricetta della maionese vegana

La maionese vegana è composta da due ingredienti principali: latte di soia (o aquafaba) e olio. Pertanto, la maionese vegana è diversa dalla maionese normale, che combina uova e olio. Anche se gli ingredienti sono diversi, è un ottimo sostituto della maionese normale. La usiamo spesso per i panini, come base per i condimenti e nelle insalate.

Per la preparazione della maionese vegana, il metodo non è diverso. Nella ricetta a base d’uovo, è l’uovo a favorire il processo di emulsione. Nella ricetta vegana, invece, sono il latte di soia o l’aquafaba a fare il lavoro pesante.

La nostra ricetta funziona altrettanto bene se preparata con latte di soia o aquafaba. Se si utilizza il latte di soia, scegliere una versione non zuccherata. Se non conoscete l’aquafaba – il liquido contenuto in una lattina di fagioli – vi consigliamo di leggere questo articolo che abbiamo condiviso e che ne spiega gli usi.

Ingredienti della maionese vegana senza soia

Questa ricetta della maionese vegana fatta in casa è facilissima: bastano 3 ingredienti e 2 minuti per realizzarla! È la migliore maionese senza uova che è anche senza soia, senza noci, senza glutine, keto e senza tutti i principali allergeni! Ricca e cremosa, è una crema perfetta per i panini o per condire tanti piatti!

  Maionese vegana ricetta club delle cuoche 5

Dopo tante ricette a base di maionese, era giunto il momento di una ricetta di maionese vegana fatta in casa. Una che fosse senza soia, senza noci e ovviamente senza uova. Inoltre, doveva essere super facile. Quindi, vi mostrerò come preparare la migliore e più facile maionese vegana di sempre!

Facile, economica, veloce e senza alcunché di artificiale. Questa maionese 100% real food è salutare per il cuore e non contiene il colesterolo tipico della maionese. Non contiene additivi o proteine di pisello come le maionesi vegane acquistate in negozio e non contiene soia o noci come altre ricette fatte in casa! Sapevate che la gente pensa che la maionese contenga latticini? Non è così (non dovrebbe). Le persone confondono troppo spesso uova e latticini quando si tratta di allergeni e simili. Ma per essere chiari, questa ricetta lo è:

Maionese vegana Hellmann’s

Ricetta della maionese fatta in casa a basso contenuto di grassi, senza uova, senza colesterolo, senza soia e senza noci. Il sapore è sorprendentemente simile a quello della vera maionese e forse anche migliore. Il segreto è nell’ingrediente e nel procedimento per produrre una maionese vegana a una frazione del costo della maionese acquistata in negozio.

  Ricetta maionese vegana light

È passato un po’ di tempo da quando ho promesso che avrei condiviso la mia ricetta della maionese vegana. In realtà, questo risale a quando ho pubblicato la ricetta della maionese epica di tonno vegano. Da allora, alcuni di voi mi hanno inviato delle e-mail con richieste specifiche su una maionese fatta in casa senza soia e a basso contenuto di grassi. Mi avete quindi messo di fronte a una bella sfida, ma ero comunque determinata ad affrontarla e mi è piaciuta.

La maggior parte delle maionesi senza uova richiede due semplici ingredienti principali: il latte di soia o l’aquafaba (cioè il liquido di una scatola di fagioli o di fagioli bolliti) e l’olio. Entrambe le ricette di maionese con latte di soia o aquafaba senza soia richiedono una discreta quantità di olio per l’emulsione. La sfida era quindi quella di ottenere l’emulsione con poco olio.

Ricetta della maionese vegana al latte d’avena

La maionese vegana senza latte di soia è un’ottima alternativa per preparare questo tipo di salsa fatta in casa, migliorarne il periodo di conservazione e garantire la nostra salute, perché è possibile utilizzarla senza alcun rischio di contrarre batteri che compromettono la salute del nostro stomaco o dell’intestino. È anche un’alternativa che possiamo preparare in pochi minuti e servire con qualsiasi polpetta vegana, hamburger e polpettine.

La frusta elettrica o il mixer sono ideali per preparare questa maionese vegana fatta in casa senza latte di soia. Iniziate aggiungendo lo yogurt di mandorle o di cocco alla ciotola del robot da cucina o al contenitore allungato. È molto importante che lo yogurt sia a temperatura ambiente, altrimenti, sbattendo, si separerà e non riuscirete a rendere omogenea la vostra maionese vegana senza latte di soia.

  Maionese latte di riso vegan ricetta

Aggiungete un pizzico di sale e poi iniziate a sbattere senza muovere la frusta, tenendola abbassata sul fondo del contenitore e lasciando che lo yogurt vegano e l’olio si mescolino fino a diventare densi. Quando la maionese vegana senza latte di soia raggiunge questo punto, potete continuare a mescolare il contenuto muovendo dolcemente la frusta o il mixer.

Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Más información
Privacidad