Polpette di melanzane vegane ricetta
Polpette di melanzane vegan senza glutine
Contenidos
Se si usa il termine “polpette”, tutti sanno che tipo di piatto aspettarsi. È il genere di conversazione che esplode quotidianamente nei notiziari, poiché il Regno Unito si arrabbia per qualsiasi cosa venga convertita in una versione vegana.
Il clamore suscitato dall’introduzione da parte di Greggs di un rotolo di salsiccia vegano e da una panetteria della Cornovaglia di una pasta di mais vegana è semplicemente sciocco. Si tratta di un’opzione in più rispetto all’offerta. I mangiatori di carne non sono obbligati a mangiarli e non stanno sostituendo i prodotti a base di carne. Credo che la Brexit abbia mandato tutti fuori di testa.
La prima volta che ho fatto delle polpette vegetariane, erano vegetariane e fatte con un mix di confezioni. È stato più di 20 anni fa. All’epoca non avevo molta fiducia in cucina e spesso usavo i mix di confezioni come inizio di una polpetta senza carne o di un hamburger vegetariano.
Ogni volta che mi trovo a Londra vado a pranzo da Leon. Adoro le loro opzioni vegane. Ho anche alcuni dei loro libri sulla mia libreria. Sono sempre bellissimi, pieni di colori e disegni divertenti insieme a ricette davvero facili e gustose. Tutto ciò che un libro di cucina dovrebbe essere.
Polpette di melanzane e quinoa
Ma, a parte gli scherzi, queste polpette sono deliziose e faranno dimenticare a tutti i carnivori che sono completamente prive di carne. Sono sode all’esterno e tenere e morbide al centro. Le melanzane conferiscono a ogni polpetta una densità “simile alla carne”, mentre il basilico e l’aglio aggiungono un sapore delizioso.
Se servite con salsa di pomodoro, ogni polpetta di melanzane ha il sapore di una parmigiana di melanzane in formato morso, perfetta da servire come finger food a un cocktail party. Adoro mangiare queste polpette di melanzane su spaghetti di zucca o di zucchine, ricoperte di salsa di pomodoro.
Ho aggiunto il parmigiano alla ricetta, ma se seguite una dieta senza latticini o paleo potete sostituirlo con il lievito alimentare per un tocco di sapore di formaggio. Queste palline mantengono la loro consistenza per alcuni giorni dopo la cottura, ma per evitare che diventino mollicce consiglio di conservare le palline avanzate in un contenitore separato dal sugo.
Ricette vegane a base di melanzane
Che ci crediate o no, le polpette non sono solo per i carnivori. Se siete vegani e state cercando un modo per gustare una polpetta senza carne, abbiamo quello che fa per voi. Miriam Hahn, ideatrice della ricetta, ha ideato questo piatto veloce e gustoso, che ha più di un’utilità. Questo piatto assomiglia a una vera e propria polpetta, ma è preparato con melanzane e cipolle al posto della carne. Fidatevi di noi quando vi diciamo che sono incredibilmente gustose e che questa è una ricetta da tenere sempre a portata di mano.
“Con queste polpette non sento affatto la mancanza della carne”, dice Hahn. “Hanno una consistenza molto simile e con il pangrattato, le spezie e il prezzemolo fresco, hanno il sapore della carne. Inoltre, dopo un pasto abbondante a base di pasta e polpette ci si sente pieni di energia, invece di sentirsi appesantiti e stanchi!”. A noi sembra davvero sorprendente. E indovinate un po’? Non è nemmeno necessario essere vegani per mangiare queste polpette, perché sono deliziose e sazianti per chiunque. Continuate a scorrere per scoprire come preparare questo delizioso piatto che soddisferà tutte le vostre voglie.
Polpette di melanzane nella friggitrice ad aria
Se c’è un concetto che sto cercando di mangiare di più, è la pasta! Non sono mai stata una persona che ama la pasta, ma in realtà è il mezzo perfetto per mangiare le verdure. Oggi ci sono anche alternative più salutari alla pasta standard, con la base di lenticchie o ceci, ecc.
Mi piace preparare tutto da zero e saltare le opzioni preconfezionate. Detto questo, nel corso degli anni ho provato alcuni concetti di polpette vegane, ma non ne sono mai rimasta immensamente colpita. La consistenza era troppo morbida, oppure non si riusciva a cuocerle senza che si seccassero, e la lista continua.
Ciò che è sorprendente di queste polpette è che sono veloci, facili, economiche, ricche di verdure, si legano naturalmente, non c’è bisogno di uova vegane, sono saporite, hanno note di aglio arrostito, possono essere facilmente preparate all’ingrosso, sono perfette per ogni stagione, sono croccanti, sono perfette per gli intrattenimenti se si vogliono fare dei piccoli bocconi, si possono anche abbinare a tagliatelle di zucchine per un tocco ancora più salutare, e sono approvate dai non vegani!