Mele cotogne ricette vegane
Frullato vegano di mele cotogne e noci. Vegano rastafariano
Contenidos
2. Scolare i pomodori, tagliarli a metà e metterli da parte; trasferire il succo in una piccola casseruola. Mescolare l’aglio, 2 cucchiai di zucchero, 1 cucchiaio di cumino e 3 tazze d’acqua nel succo di pomodoro; portare a ebollizione. Ridurre il calore a medio-basso e cuocere a fuoco lento per 15 minuti.
3. Riunire il cavolfiore, le zucchine, il finocchio, la cipolla, l’olio, le metà dei pomodori e il restante 1 cucchiaio di cumino nella teglia. Condire con sale e pepe, se desiderato. Spostate le verdure al centro della teglia (non devono essere in un unico strato).
4. Unire 2 cucchiai di zucchero e cannella in un piatto. Spalmare i lati tagliati delle mele cotogne con lo zucchero alla cannella. Disporre le mele cotogne con la buccia rivolta verso il basso ai lati della teglia. Spargere il restante zucchero alla cannella e il restante 1 cucchiaio di zucchero sulle mele cotogne.
5. Arrostire le verdure in padella per 20 minuti. Versare la miscela di succo di pomodoro sulle verdure e coprire con un foglio di alluminio. Ridurre il calore del forno a 350°F e cuocere 1 ora, o fino a quando le mele cotogne e le verdure sono tenere. Lasciare riposare 10 minuti. Cospargere di coriandolo.
Quinzi facili al forno
Credo che la mela cotogna sia un frutto sottovalutato perché è difficile mangiarla da sola. Le mele cotogne sono un po’ legnose e ricoperte di lanugine, ma il loro sapore non può essere trascurato. Hanno un odore gradevole e pervasivo, una via di mezzo tra la pera e l’ananas. Ho provato a mangiarle crude quando ero bambino, ma no, era troppo. In compenso, mi è sempre piaciuta la marmellata di mele cotogne che faceva mia nonna. Anche se nel frutteto c’era un albero di mele cotogne e i frutti erano abbondanti, non ricordo di aver mai mangiato un dolce a base di mele cotogne. Quindi, ho dovuto compensare con questa torta di mele cotogne dal sapore irresistibile.
Iniziate preparando le mele cotogne. Versate l’acqua in una casseruola insieme a una stecca di cannella, ai chiodi di garofano, alle bacche di ginepro secche, allo zucchero e portate a ebollizione. Nel frattempo, sbucciare con cura le mele cotogne e tagliarle a cubetti. Quando l’acqua inizia a bollire, introdurre i pezzi di mela cotogna e farli bollire per 2-3 minuti, quindi scolarli. Le mele cotogne devono essere ancora croccanti dopo la cottura in camicia, perché si cuoceranno di nuovo durante la cottura. Se sono completamente cotte dopo la cottura in camicia, nel forno diventeranno mollicce e la torta non si cuocerà correttamente.
Ricetta dei biscotti alle mele cotogne
Una mela insolitamente grande e grumosa? No. La mela cotogna è un frutto a sé stante e cercare di usarla esattamente come si farebbe con qualsiasi altra cosa, anche con le mele e le pere a cui assomiglia, non porta da nessuna parte. Sono troppo dure, troppo aspre, troppo acide, troppo aspre e in generale troppo sgradevoli nel gusto e nella consistenza per essere mangiate crude. Una cottura adeguata, tuttavia, le ammorbidisce e fa emergere l’aroma floreale che custodiscono nel profondo, insieme a una dolcezza deliziosa che ne bilancia l’asprezza.
Un’altra caratteristica della mela cotogna è la presenza di molte pectine naturali, i composti presenti in alcuni frutti che addensano marmellate e gelatine. Per questo motivo si trovano molte ricette di conserve di mele cotogne, che possono essere aggiunte ad altre marmellate e gelatine per aiutarle ad addensarsi naturalmente.
Una mela cotogna molle è una mela cotogna che marcisce, quindi acquistate pure frutti duri come la roccia. Sembra sbagliato, per chi è abituato a scegliere una pesca perfettamente matura o un agrume succoso, scegliere attivamente un frutto che sembra così lontano dalla maturazione, ma questo è il modo bizzarro delle mele cotogne. Anche se possono essere dure, non dovrebbero essere verdi o poco mature. Cercate una mela cotogna gialla che sia pesante per le sue dimensioni e che sia soda, senza macchie o ammaccature.
Mele cotogne brasate con yogurt Easy
Il frutto della mela cotogna è verde quando cresce, ma diventa di colore giallo oro quando è maturo. La polpa è piuttosto dura e all’interno contiene semi piuttosto grandi. Se mangiati in grandi quantità, questi semi possono essere tossici.
Le mele cotogne sono state utilizzate storicamente in cucina per molti anni, ma oggi non si vedono più molto. Ho l’impressione che la gente non sappia più cosa cucinare con queste mele e, a dire il vero, non ricordo di averle mai viste in vendita da nessuna parte.
Proprio la settimana scorsa, sul forum del nostro quartiere è apparsa un’e-mail che offriva un gran numero di mele cotogne gratuite provenienti dall’albero di qualcuno nel suo giardino. Ho avuto la sensazione che volessero sbarazzarsene!
Mi sono ritrovata con un lotto di mele cotogne quando una collega di lavoro di mio marito me ne ha portate alcune dal giardino di sua madre. Sono rimaste a guardarmi nella fruttiera per qualche giorno mentre decidevo cosa preparare. Ho deciso che una semplice composta di mele cotogne era una buona idea per la mia prima esperienza in cucina con le mele cotogne.
Il Membrillo è una pasta dura di colore rosso. A volte viene chiamato formaggio di mele cotogne e spesso viene servito con un piatto di formaggi. La consistenza non mi ha entusiasmato e non ho intenzione di riprovarla!