Ricetta della panna da montare vegana

Marche di panna montata vegana

Uso questa panna montata senza latticini per molti dei miei dessert. È un punto fermo della mia ricetta delle lasagne vegane e del mio trifle vegano, ma si sposa perfettamente anche con la torta di pesche vegana o la torta di fragole vegana!

A differenza della sua controparte casearia, il latte di cocco non può essere semplicemente versato in una ciotola e montato. Per ottenere una consistenza soffice e ariosa con quei picchi perfetti, è necessario separare il grasso. Quando si raffredda una lattina di latte di cocco intero in frigorifero, in cima si forma uno strato spesso chiamato crema di cocco. Questa crema densa viene estratta senza il liquido sul fondo. Una volta fatto questo, si può montare la crema di cocco!

Qual è il sostituto vegano della panna da montare? Se volete preparare la panna montata, la panna di cocco è la scelta migliore. Se avete bisogno di panna da montare pesante per cucinare, potete provare qualsiasi latte vegetale con amido di mais, la panna pesante di anacardi o anche il tofu frullato con latte di soia. Di cosa è fatta la panna montata vegana? La maggior parte delle ricette di panna montata vegana, come questa, sono fatte con la panna di cocco. Tuttavia, è possibile prepararla anche con l’aquafaba, che è il liquido contenuto in una lattina di ceci. Come si addensa la panna montata al cocco? Lo spessore della crema di cocco è sufficiente per ottenere una panna montata bella densa e soffice, senza bisogno di aggiungere altro. Alcuni tipi di latte di cocco contengono delle gomme, che possono aiutare. Si può preparare la panna montata vegana in anticipo? La panna montata fatta in casa è meglio se fresca. Ma è possibile prepararla in anticipo e conservarla in frigorifero o nel congelatore fino al momento dell’utilizzo.

  Ricetta panna cotta per vegani

Panna da montare non lattiero-casearia zuccherata

Dipende da cosa si mangia. La mangiate con un dessert super dolce? Allora non c’è bisogno di dolcificare la panna. La mangiate su qualcosa di relativamente semplice? Allora è il caso di addolcire la panna!

La panna di cocco montata vegana può essere spruzzata su torte, cupcake o torte vegane. In queste foto ho mostrato un paio di tipi diversi di punte per mostrarvi come può apparire in cima a una deliziosa torta di mele vegana (e ai brownies vegani nel nostro video).

Se la panna è molto dura una volta separata dall’acqua nel barattolo, a volte può creare una consistenza più simile a quella di una crema di formaggio che a quella di una panna montata. È possibile aggiungere un po’ di acqua dalla lattina alla crema per diluirla leggermente e creare una migliore consistenza della panna montata.

Alcune marche di crema di cocco possono montare troppo a lungo e iniziare a separarsi. Se la vostra crema è abbastanza densa all’inizio, potreste non aver bisogno di montarla a lungo, come nel caso del lotto che vedete nella foto qui sopra.

Panna montata vegana Starbucks

Questa ricetta di panna montata senza latticini è davvero semplice e facile da realizzare. Non sacrifica nulla in termini di consistenza o di gusto rispetto alla buona vecchia panna montata: si dà il caso che non contenga latticini, il che la rende adatta a chiunque segua una dieta vegana o abbia bisogno di eliminare i latticini per altri motivi.

  Ricetta panna cotta vegana

Questa panna montata vegana è preparata con latte di cocco invece che con panna da montare pesante – il tipo di latte di cocco che si trova in lattina ed è molto denso, non il tipo che viene tipicamente venduto in cartoni insieme ad altre opzioni di latte non caseario al supermercato. Cercate una marca senza gomma di guar o altri addensanti. Per utilizzare il latte per questa ricetta, dovrete separare la panna dal liquido di cocco, che potrete scartare o utilizzare nei frullati.

C’è una cosa da sottolineare per garantire il massimo successo: raffreddare tutto ciò che serve. Questo include le lattine di latte di cocco, la ciotola del mixer (o qualsiasi altra ciotola si utilizzi) e l’accessorio per la frusta. Se riuscite a raffreddare queste cose per tutta la notte, o almeno per 8 ore, il latte di cocco farà proprio quello che desiderate: separarsi dal liquido e poi montare, con un po’ di zucchero a velo, in una bella nuvola cremosa. Utilizzate questa soffice crema per ricoprire frutta, torte, crostate, bevande calde o in qualsiasi altro modo in cui usereste la normale panna montata.

Panna montata vegana Elmlea

La panna montata al cocco è un’alternativa senza latticini alla panna montata classica, che è fatta con panna da montare pesante! Per una versione senza latticini e vegana, è sufficiente sostituire la panna con latte di cocco intero di buona qualità o con crema di cocco e montare fino a ottenere picchi morbidi!

Se volete usarla per decorare una torta o dei cupcake, tenete presente che è deliziosa, ma non si conserva bene a temperatura ambiente (2 ore è probabilmente il tempo massimo di conservazione). Per ottenere risultati ottimali, si consiglia di prepararla e di metterla in frigo per una notte. Il giorno dopo glassate la torta/cupcake e conservatela in frigorifero fino al momento di servirla.

  Ricetta panna vegetale vegan

Note*L’uso della panna di cocco produce una maggiore quantità di panna montata di cocco rispetto all’uso del latte di cocco intero, perché contiene più panna e meno liquido.*Trovare una buona marca con una consistenza costante è fondamentale! Le mie preferite sono: Savoy Coconut Cream, Aroy-D Coconut Milk, 365 Whole Foods Full Fat Coconut Milk e Nature’s Charm Coconut Whipping Cream (in lattina). I latti di cocco che non hanno funzionato altrettanto bene per me sono: Crema di cocco e latte di cocco di Trader Joe’s, Field Day, Thai Kitchen e Native Forest.*Questa non è una ricetta o un’idea originale, ma una che ho adattato da altri autori di ricette.*Le informazioni nutrizionali sono una stima approssimativa calcolata con la minore quantità di zucchero a velo.*La ricetta produce ~1 1/2 tazza di panna montata al cocco.

Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Más información
Privacidad