Pasta calamarata ricette vegane
La ricetta della pasta più buona del mondo Pasta con calamari all’italiana
Contenidos
Pasta con pomodori in camicia e salsicciaA volte mi piace molto una pasta facile e saporita da preparare in un batter d’occhio. Questo piatto di pasta ha pochissimi ingredienti e si prepara in meno di 30 minuti. È molto saporito grazie al basilico fresco e alla salsiccia vegana, mentre i pomodori si spappolano creando un sugo leggero e semplice. Io ho usato una pasta di forma divertente chiamata Calamarata (a forma di anelli di calamari), ma si può usare qualsiasi varietà corta. Dosi per 4 persone
Ingredienti4 oz (454 g) di pasta Calamarata o di altra forma corta3 (100 g) di salsiccia vegana tagliata a pezzetti1 mezzo litro di pomodori ciliegini o d’uva1 piccola cipolla tagliata a pezzetti4 spicchi d’aglio schiacciati o tritati6-8 foglie di basilico tagliate a ciuffetti o a fettine sottili (riservarne alcune per guarnire)un pizzico di fiocchi di peperoncino rosso2 cucchiai (10 ml) di aceto balsamico1 1/2 (22. 5 ml) cucchiai di avocado. 5 ml) cucchiai di olio di avocadoSale e pepe q.b. 1/2 – 1 tazza di acqua della pasta riservata
Indicazioni 1. Cuocere la pasta secondo le indicazioni della confezione. Riservare 1/2 -1 tazza di acqua della pasta.2. Mentre la pasta cuoce, in una padella grande cuocere la salsiccia a fuoco medio-alto. Cuocere solo fino a doratura, quindi togliere dalla padella e mettere da parte3. Abbassare la fiamma a fuoco medio, aggiungere l’olio alla padella e soffriggere la cipolla finché non diventa traslucida. Circa 4 minuti. 4. Aggiungere i pomodori e cuocere fino a quando non iniziano a rompersi o ad aprirsi. Circa 6-8 minuti. Potete aiutarli delicatamente premendo con un cucchiaio di legno o una spatola. Va bene anche lasciarne qualcuno intatto.5. Aggiungete l’aglio e i fiocchi di peperoncino e continuate a cuocere fino a quando non saranno fragranti, circa 2 minuti.6. Rimettete la salsiccia cotta in padella insieme al basilico tritato e all’aceto balsamico. Abbassare la fiamma a fuoco medio-basso e continuare la cottura per altri 2 minuti.7. Aggiungere la pasta cotta alla padella e mescolare bene. Aggiungere l’acqua della pasta 1/2 tazza alla volta per allentare la salsa. Riscaldare il tutto e servire con il parmigiano vegano.
Andy prepara la pasta con pomodori e ceci.
O O O O Questa ricetta richiede la cottura del seitan, la preparazione di un sugo, la cottura della pasta e la finitura della pasta nel sugo.Per prima cosa preparate il seitan.Cosa vi serve:Versate dell’olio d’oliva in una padella. Aggiungete il seitan e insaporitelo con i condimenti sopra citati. Cuocere fino a doratura.
Tagliate a dadini mezzo scalogno e tritate tutto l’aglio che volete. Nella foto qui sopra sono cinque spicchi. Tagliate a cubetti un po’ di prezzemolo e di broccoli per dopo. I broccoli erano facoltativi, ma aggiungono un elemento terroso molto piacevole al risultato finale.Aggiungete un generoso filo d’olio d’oliva in una casseruola e portate il fuoco a una fiamma media. Aggiungete lo scalogno e l’aglio e fateli cuocere finché non saranno aromatici. Non fateli bruciare. Mescolare! Aggiungete due noccioli di burro nella padella e mescolate anche questo. Non ho mai detto che si tratta di una salsa particolarmente sana.
Quando la vostra cucina avrà un buon profumo, aggiungete un pizzico di sale e un po’ di pepe. Poi dovrete deglassare la padella. Il trucco consiste nell’aggiungere il vino bianco poco alla volta e farlo ridurre. Poi fate lo stesso con il brodo e la panna. Aggiungete 1/3 di tazza di vino bianco nella casseruola e portate la fiamma a un livello appena inferiore a quello medio. Si vuole far evaporare l’alcol e ridurre la salsa. Continuate a ripetere questo procedimento per alcune volte. Io l’ho fatto quattro volte.
Pasta ai piselli verdi con burrata
noteSuggerimento: La pasta calamarata ricorda nella forma i calamari, da cui prende anche il nome. Inventata nella zona di Gragnano, vicino a Napoli, dove anche i pomodorini gialli pendono dai balconi.
I link contrassegnati con l’asterisco (*) sono i cosiddetti link di messa a disposizione. Se cliccate su un link di questo tipo e acquistate tramite questo link, ricevo una piccola commissione dal vostro acquisto e posso così coprire i costi del mio blog, come ad esempio i costi del server. Naturalmente il prezzo non cambia per voi. Grazie per il vostro sostegno.
Pasta cremosa all’avocado
Ideali per la cottura al forno, per il ripieno o come accompagnamento a sughi di carne gourmet, i rigatoni sono deliziosamente generosi. Facile da cucinare e versatile, questa pasta marchigiana vi conquisterà sicuramente.
Coltivata, preparata e confezionata dalla famiglia Mancini, questa pasta è un prodotto vivo che riflette la qualità della loro terra. Prodotta con semola di grano duro e acqua, la famiglia controlla tutti i passaggi dal campo al piatto per garantire una qualità eccezionale.
I rigatoni sono molto versatili e possono essere utilizzati in molte ricette. Tuttavia, vi consigliamo di abbinarli a sughi piuttosto sostanziosi e generosi perché la loro forma forata e rigata assorbirà efficacemente i sughi. Scegliete preparazioni a base di carne come la bolognese o di formaggio come la ricotta. Potete anche farcirli con carne o con qualsiasi altra preparazione a vostra scelta.
Nei loro terreni agricoli coltivano diverse varietà di grano. Ognuna di esse è stata accuratamente selezionata per ottenere la migliore pasta italiana possibile. Nel loro mulino, il grano raccolto viene macinato e trasformato in semola. La semola viene poi mescolata con acqua per formare una pasta che diventa pasta.