Pasta con piselli ricetta vegana

Pasta e piselli ricette italiane

Il segreto di questa salsa cremosa? Avete indovinato: anacardi. (Si noti che si può sempre usare la panna da montare, se è questo il vostro modo di lavorare. Entrambi funzionano. Credo però che gli anacardi siano più ricchi, più densi e più gustosi. Inoltre, sono vegani).

Se non avete familiarità con la crema di anacardi, potreste trovare difficile credere che le noci a sinistra possano essere messe in ammollo e poi frullate con un po’ d’acqua per ottenere la cremosità che vedete a destra. È vero, ed è spettacolare!

Si può mescolare alle porzioni dei carnivori, o semplicemente ricoprire le loro. In ogni caso, i vegani sono felici, i carnivori sono felici e tutti sono felici. In più: limone, estate, carboidrati e tutto ciò che di buono c’è!

About Kitchen Treaty Ricette irresistibili per vegetariani e carnivori che vivono insieme… e anche per tutti gli altri! Ciao, sono Kare, una vegetariana sposata con un carnivoro. La mia missione è raggiungere la pace in cucina, una ricetta deliziosa alla volta.

About Kitchen Treaty Ricette irresistibili per vegetariani e carnivori che vivono insieme… e anche per tutti gli altri! Ciao, sono Kare, una vegetariana sposata con un carnivoro. La mia missione è raggiungere la pace in cucina – una ricetta deliziosa alla volta.

  Ricetta pasta vegan con spinaci

Pasta cremosa con piselli

Stampa della ricettaQuesto post è disponibile anche in tedescoVeloce e salutare, è vero? Oh sì, soprattutto quando si lavora con ingredienti freschi. Oggi vi proponiamo una sana pasta ai piselli con pomodori, olive e fagiolini. La pasta ai piselli verdi è composta al 100% da piselli ed è naturalmente priva di glutine. È quindi una pasta ideale per chi non tollera il glutine.Pasta ai piselli verdi

Scaldare l’olio d’oliva in una casseruola e farvi soffriggere le cipolle tritate, l’aglio e il timo e il rosmarino tritati finemente. Pepare e salare, aggiungere la farina e soffriggere brevemente. Quindi deglassare con il vino e aggiungere un po’ d’acqua. Aggiungere quindi la panna e mescolare i fagioli sbollentati, i piselli scongelati, le olive, il peperoncino macinato, il coriandolo e i fiocchi di pomodoro.

Pasta e piselli all’olio d’oliva

No, non sto ignorando il sapore del cibo e non mi sto riempiendo la faccia di frullati proteici. Sto affrontando le cose in modo più intenzionale, pensando a come incorporare in modo ponderato più fonti proteiche sane nella mia dieta quotidiana.  Capito?

Per assumere più proteine è sufficiente prestare attenzione alla quantità di proteine offerte dagli alimenti e fare in modo che ogni pasto sia importante. Se state cercando un elenco di alimenti ricchi di proteine, date un’occhiata al mio post sulle 15 fonti proteiche vegane. Ho trovato molto utile anche questo articolo.

  Pasta fillo vegana ricetta

Che stiate cercando di introdurre più proteine nella vostra dieta o meno, questa ricetta è assolutamente da provare. La pasta senza glutine viene condita con un pesto vegano di PEA cremoso e incredibilmente saporito (!), insieme a pomodori secchi e rucola. Deliziosi, nutrienti e pronti in 30 minuti!

Innanzitutto, sono deliziosi. Secondo, offrono 8 grammi di proteine per tazza! È pazzesco, vero? Lo so, lo è. Infine, creano una base ultra cremosa per questo pesto infuso con basilico, prezzemolo italiano, aglio, succo di limone e parmigiano vegano.

Pasta con piselli e pomodori

Questo piatto di pasta cremosa vegana è super facile e veloce da preparare e piace a tutta la famiglia. Utilizza ingredienti semplici che probabilmente avrete già in casa. Cucinare questo piatto di pasta è un ottimo modo per far apprezzare ai non vegani il cibo a base vegetale. È anche un’ottima scelta per un pasto serale facile.

Questo piatto ha un sapore diverso a seconda del tipo di latte non caseario utilizzato per la salsa cremosa. Io uso il latte di soia, ma anche il latte di mandorla può andare bene. Il latte di cocco o di avena sarebbe un po’ troppo dolce per questo piatto. La cosa più importante è assicurarsi che il latte non sia zuccherato. Se avete bisogno di aiuto per scegliere il miglior latte non caseario da utilizzare, date un’occhiata al mio post sui latti non caseario.

  Ricette pasta di farro vegana

Quando ero piccola, mia madre preparava un piatto di pasta come questo, ma con la pancetta sbriciolata, ed era una delle mie ricette preferite. L’ho sempre mangiato volentieri, ma quando ho rinunciato alla pancetta ho dovuto adattarlo. Poi, quando sono passata da vegetariana a vegana, ho avuto bisogno di cambiarla di nuovo e mi è venuta in mente questa versione vegana. Sono felice di poter affermare che sia i vegani che i non vegani trovano questo piatto delizioso. I non vegani possono anche aggiungere del parmigiano come guarnizione.

Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Más información
Privacidad