Pasta di legumi ricette vegane
Pasta vegana alla crema di broccoli
Contenidos
Questa pasta vegana cremosa è la mia ricetta preferita da preparare quando ho voglia di cibo di conforto ma non ho ore da passare in cucina. Dall’inizio alla fine, ci vogliono poco più di 20 minuti per prepararla, quindi è il pasto perfetto per la settimana. Tutto quello che dovete fare è lessare la pasta, frullare il sugo, soffriggere la cipolla e i broccoli, e saltare tutto insieme. Poi, ci si può sedere a divorare ciotole calde di tagliatelle e verdure ricoperte da questo sugo vegano super cremoso. Anche se questa salsa sembra una ricca salsa alla panna o al formaggio, in realtà è una miscela saporita e gustosa di fagioli bianchi, succo di limone e lievito alimentare. Quindi questa ricetta non solo è veloce e confortante, ma è anche salutare!
Ingredienti della ricetta della pasta veganaOvviamente, questo cremoso sugo vegano per la pasta è totalmente privo di latticini, ma è anche diverso da molti sughi vegani per la pasta che preparo. Spesso per queste ricette ricorro agli anacardi crudi o al latte di cocco, ma questa volta sono andata in una direzione diversa. Ecco cosa ho usato: una nota su questa ricetta: non sono maccheroni al formaggio. So che sembra formaggio, ma questa salsa non ha lo scopo di ricreare il formaggio (se è questo che cercate, andate qui). Si tratta invece di una pasta all’aglio saporita e confortante, deliziosa a modo suo.
Spaghetti di fagioli
Questo sugo vegano per la pasta ai fagioli bianchi è ricco di proteine, ma allo stesso tempo cremoso e goloso. Sono sufficienti pochi ingredienti per preparare questo piatto di pasta senza latticini che vi ricorderà una deliziosa salsa di fagioli bianchi.
Nel frattempo, scolate uno dei fagioli cannellini e aggiungetene il contenuto alla ciotola di un robot da cucina. Aggiungete anche il contenuto dell’altro barattolo, senza scolarlo. Aggiungete quindi 1 cucchiaio di olio d’oliva e un pizzico di sale. Frullare per 1-2 minuti fino a ottenere una pasta cremosa e metterla da parte.
Ricette vegetariane per i più esigenti
Questa pasta toscana ai fagioli bianchi con pomodori ciliegini e basilico, da preparare in 7 ingredienti e in 30 minuti, è un pasto dell’ultimo minuto semplice e senza complicazioni, ricco di proteine vegetali, fibre e ricco di sapore! Un piatto di pasta vegano sano, sostanzioso e personalizzabile ad alto contenuto proteico!
Per le serate in cui si vuole portare in tavola qualcosa di veloce e senza troppe complicazioni, questa pasta toscana di 30 minuti con fagioli bianchi e pomodori scottati è assolutamente da provare. È una ricetta economica, semplice e minimale che richiede solo due teglie e 7 ingredienti, ma è ricca di una sorprendente quantità di sapore (e di nutrienti)!
Grazie alla combinazione di fagioli bianchi, pomodorini ciliegia, aglio saporito e basilico fresco, questa pasta toscana ai fagioli bianchi ha un meraviglioso sapore dolce, acidulo, sapido e fresco che piacerà a tutta la famiglia.
Inoltre, anche se i pomodori ciliegini succosi e prorompenti sono un must dell’estate (e questo è un piatto di pasta estivo!), rimangono abbastanza succosi tutto l’anno, quindi potete gustare questa pasta ai pomodorini in qualsiasi momento!
Pasta vegana cremosa
Questa pasta vegana alla rucola e fagioli bianchi è il piatto più veloce di sempre. Ci vogliono circa 15-20 minuti per metterla insieme, è sana, saziante e davvero confortante. Abbastanza leggera per l’estate, ma perfetta anche per il freddo! Quando tutto è stato detto e fatto, la pasta ha una salsa cremosa e quasi formaggiosa. Senza dover fare granché.
Questa pasta vegana con fagioli bianchi e rucola ha solo 9 ingredienti + sale e pepe. È facile da personalizzare, se non vi piacciono i fagioli bianchi, è ottima con altre proteine. I ceci vanno benissimo, o qualsiasi altro tipo di fagioli vi piaccia! Ammettiamolo, sono un’amante dei pasti che richiedono meno di 30 minuti.
Basta un rapido soffritto di fagioli bianchi con l’aglio e poi vengono cotti a fuoco lento nel brodo vegetale. Il tutto viene condito con la pasta, il succo di limone, il lievito nutrizionale e un po’ di acqua della pasta. Mi piace abbondare con il pepe per ottenere una situazione tipo cacio e pepe. È fantastico!
Quindi, se vi capita di pensare: “Ho davvero bisogno di qualcosa di sano e proteico da mettere insieme”, non cercate oltre. Questa pasta con fagioli bianchi e rucola è perfetta. La cremosità dei fagioli bianchi e il sapore pepato della rucola sono il massimo! Perché amo questa pasta: