Pasta e lentucchie ricette vegane

Pasta e lentucchie ricette vegane

Stufato di lenticchie e pasta

Il nuovo anno è arrivato mentre eravamo sul divano a guardare una serie poliziesca con il fiato sospeso. Ci siamo baciati e abbracciati, poi abbiamo finito l’episodio. Poi mi sono spostata in cucina, ho svuotato la lavastoviglie e ho preparato la tavola per la mattina successiva.  Potrebbe sembrare noioso e poco romantico, ma mi sembrava di essere finalmente in anticipo sui tempi. Era una dichiarazione, volevo che fosse una profezia dell’anno appena iniziato.

Per quanto fosse un piccolo gesto, avrei iniziato l’anno con la lavastoviglie vuota, e se la lavastoviglie va in media almeno due volte al giorno, cioè quando non si stanno testando ricette o facendo riprese, questo è un grande vantaggio.

Mi sento come se fossi in ritardo sulla mia tabella di marcia da anni, alla ricerca di qualcosa. È faticoso, estenuante, scoraggiante e a lungo andare uccide la creatività. Ho tardato a scrivere la newsletter, a pubblicare nuove ricette, a fare qualsiasi cosa. Voglio essere in anticipo sulla mia tabella di marcia perché, se capita un’emergenza personale o familiare, come poco prima di Natale, non voglio farmi prendere dall’ansia pensando a quello che dovevo fare ieri. Voglio avere lo spazio mentale per affrontare l’emergenza in modo più calmo ed efficace.

  Pasta con avocado e ananas ricetta vegana

Pasta con lenticchie e timo

Vi siete persi il mio ultimo post? Mi sono resa conto che questa settimana avrei pubblicato tre ricette di pasta. Una pasta ai piselli arrostiti, una pasta cremosa agli spinaci e al basilico e questo ricco ragu che ho servito con le tagliatelle.

Una sera è andato tutto a rotoli e ci siamo arresi e abbiamo mangiato patatine fritte (fries, per i miei amici americani) in carta dal negozio di patatine locale con fagioli al forno riscaldati velocemente. Sì, anche i food blogger hanno serate del genere. E tutti hanno bisogno di una “chippie” ogni tanto!

Per questo piatto ho usato le lenticchie in scatola Napolina, che sono lenticchie marroni in acqua. Fanno parte di una nuova gamma di Napolina, noto marchio italiano. Hanno anche introdotto due sughi pronti in vasetto senza zucchero, la passata di pomodoro, l’olio extravergine di oliva spray e due varietà di pasta senza glutine (piselli verdi e lenticchie rosse).

Il ragu è un sugo di carne italiano per la pasta. Quello che noi chiamiamo bolognaise o bolognese in questo paese è ciò che sarebbe conosciuto come ragu in Italia. Il ragù fu originariamente creato per Papa Pio VII dal suo cuoco Alberto Alvisi nel XVIII secolo.

Linguine con lenticchie

La pasta e lenticchie, come la pasta e ceci e la pasta e fagioli, è un piatto forte della cucina napoletana. Tradizionalmente, questi piatti sono stati attribuiti ai poveri, poiché era economico (e lo è ancora) combinare la pasta con i legumi.

  Pasta frolla vegana ricette

Ma ciò che rende questi piatti così unici è il modo in cui la pasta viene cotta con le verdure e il loro liquido di cottura, piuttosto che in una pentola separata di acqua salata. In questo modo, l’amido della pasta non viene perso, ma viene rilasciato nel liquido di cottura per creare una salsa ricca e cremosa. In effetti, basta un solo boccone per rimanere scioccati dal fatto che il piatto non contiene burro.

Pasta di lenticchie alla siciliana

Anacardi, cavolfiore e una spruzzata di acqua per la pasta conferiscono a questa salsa Alfredo vegana una consistenza cremosa da morire. Preparatela per una normale cena settimanale o abbinatela al vostro vino preferito per una serata di classe.

Questa ricetta è perfettamente in linea con il comfort e la freschezza. La pasta viene condita con una leggera salsa alla crema di anacardi e verdure primaverili come asparagi e piselli. Poi, guarnisco il piatto con una pioggia di erbe fresche. Attenzione: per mantenere questa ricetta vegana è necessario utilizzare una pasta senza uova.

Questa pasta vegana può sembrare maccheroni al formaggio, ma ha un sapore del tutto diverso. Zucca arrostita, aglio arrostito, scalogno e salvia fresca riempiono la salsa con un delizioso sapore dolce e salato.

  Ricette vegane ceci neri e pasta

Sono un’amante del mais dolce estivo e questa pasta saporita è uno dei miei modi preferiti per mangiarlo. Ho frullato alcuni chicchi di mais nella salsa cremosa, dolce e affumicata, mentre altri sono stati aggiunti alla pasta per renderla più croccante. Nota: cercate una pasta senza uova per rendere questa ricetta vegana.Tutte le erbeErbe come il basilico, il prezzemolo e la menta riempiono queste ricette di pasta vegana di sapore fresco.

Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Más información
Privacidad