Pasta e patate ricetta vegana

Pasta e patate ricetta vegana

Pasta di patate dolci

Non so voi, ma io adoro le ricette di pasta! I noodles e la pasta sono entrambi ottimi come piatto unico, come contorno o anche in insalata, e sono un alimento che piacerà a tutta la famiglia. Queste facili ricette di pasta vegana sono versatili e si adattano a una varietà di culture e cucine diverse, il che significa che non sarete mai a corto di idee se avete una scatola di pasta in più nella vostra dispensa.

Spesso usiamo “pasta” e “noodles” in modo intercambiabile. Sapevate che c’è una differenza nel modo in cui la pasta e i noodles sono fatti? Secondo la National Pasta Association, la pasta è un impasto a base di grano duro e acqua che viene poi modellato in forme diverse. Le tagliatelle non sono fatte con un solo cereale: possono essere fatte con riso, verdure, grano, tapioca e l’elenco continua. Un’altra differenza fondamentale è che la pasta non richiede sale, mentre i noodles sì. Maggiori informazioni sulle differenze tra pasta e noodles sono disponibili qui.

Per rendere le cose ancora più complicate, i diversi formati di pasta sono destinati ad accompagnare sughi specifici per piatti specifici. Ma indovinate un po’: siamo nel 2022 e potete usare qualsiasi pasta o spaghetto con qualsiasi salsa vogliate. Non dovete seguire alcuna regola! E per amore della semplicità, non andremo troppo nello specifico con le ricette di pasta o tagliatelle di oggi, perché qui siamo inclusivi!

  Ricette vegane pasta di mandorle

Sugo di patate dolci vegano

La patata dolce è il piatto forte. Quasi tutti la amano! Ma quello che forse non sapete della patata dolce è che si ottiene il più delizioso (e sano) sugo per la pasta. Sì, un sugo per la pasta ottenuto da una patata! Ecco quindi la ricetta di oggi: pasta vegana in salsa cremosa di patate dolci.

Sebbene io stessa sia una grande amante della pasta, il mio ragazzo è uno dei più grandi fan della pasta che abbia mai conosciuto. Ecco perché ho sempre qualche sacchetto di pasta nella mia dispensa. Poiché la pasta non è il miglior alimento per la salute, cerco sempre di optare per una versione integrale, che oggi si può trovare in quasi tutti i negozi di alimentari e in tutti i negozi di alimenti naturali.

Qual è la differenza tra la pasta integrale e quella normale? La pasta integrale è meno calorica, più grassa e più ricca di fibre rispetto alla pasta normale. La pasta integrale contiene anche più minerali, il che la rende una scelta più salutare. Se non avete mai provato la pasta integrale, dovrete abituarvi alla consistenza e al gusto leggermente diversi.

E per quanto riguarda la salsa di patate dolci, si tratta di una delizia cremosa! Il latte di cocco e la patata dolce insieme danno vita a una salsa per la pasta ricca, soddisfacente e allo stesso tempo sana. Il limone e lo zenzero aggiungono un tocco fresco e speziato. Come ha detto il mio ragazzo, questa combinazione di sapori ricorda un gusto leggermente mango/tropicale. Davvero delizioso!

  Pasta con avocado e ananas ricetta vegana

Ricetta delle tagliatelle di pasta di patate dolci

Salsa vegana piccante, patate dolci arrostite, pasta bella amidacea. Questa pasta vegana piccante con patate dolci arrostite ha tutto. Un modo super sano e delizioso per ottenere la vostra dose di dolce e piccante! Questa sana salsa alla panna piccante è fatta con anacardi per una buona dose di proteine. E poi semplici patate dolci a pezzetti arrostite con un po’ di olio d’oliva e sale marino. Questa pasta piccante è l’Autunno in una ciotola.

È assolutamente sbalorditivo come una salsa cremosa e piccante si abbini bene alle patate dolci! È una festa d’autunno nella mia bocca. Poiché le patate dolci sono naturalmente così dolci, penso che qualcosa di piccante sia il miglior complemento. Mangerei persino le patate dolci con questa salsa sopra! È così buona!

Questa pasta piccante vegana è un ottimo piatto della settimana! Non richiede tempo. È necessario mettere in ammollo gli anacardi per diverse ore prima, ma io di solito inizio a metterli in ammollo la mattina del giorno in cui ho intenzione di preparare una salsa alla crema di anacardi. Tuttavia, mi è capitato di dimenticarmene e di metterli in ammollo in acqua bollente per circa 20 minuti.

Quale salsa si abbina alla pasta di patate dolci

Meno è meglio… è una lezione che non credo imparerò mai del tutto. Per esempio, mi capita spesso di essere agitata per decidere cosa preparare da pubblicare qui. Cambio idea mentre vado a fare la spesa e poi cambio idea un altro paio di volte mentre torno a casa. È un’abitudine ridicola (e costosa) perché finisco per comprarne troppa, in modo da avere a portata di mano delle opzioni che si adattino alla mia indecisione. (Ogni tanto mi viene in mente qualcosa dal nulla e quasi sempre queste sono le mie ricette preferite. Questa è nata una sera di chili in cui non avevo voglia di uscire di casa. È in gran parte un piatto da dispensa, se si considera che le patate dolci, lo scalogno e l’aglio possono essere conservati per un bel po’. E, sorpresa, sorpresa, è un nuovo piatto preferito.

  Ricetta pasta frolla vegana di farro integrale
Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Más información
Privacidad