Pasta e piselli ricette vegans
Pasta cremosa con piselli vegetariana
Contenidos
Print RecipeQuesto post è disponibile anche in tedescoVeloce e salutare, è vero? Oh sì, soprattutto quando si lavora con ingredienti freschi. Oggi vi proponiamo una sana pasta ai piselli con pomodori, olive e fagiolini. La pasta ai piselli verdi è composta al 100% da piselli ed è naturalmente priva di glutine. È quindi una pasta ideale per chi non tollera il glutine.Pasta ai piselli verdi
Scaldare l’olio d’oliva in una casseruola e farvi soffriggere le cipolle tritate, l’aglio e il timo e il rosmarino tritati finemente. Pepare e salare, aggiungere la farina e soffriggere brevemente. Quindi deglassare con il vino e aggiungere un po’ d’acqua. Aggiungere quindi la panna e mescolare i fagioli sbollentati, i piselli scongelati, le olive, il peperoncino macinato, il coriandolo e i fiocchi di pomodoro.
Pasta con piselli e pancetta
Un piatto unico è un piatto in cui è sufficiente una sola pentola per cucinare l’intero piatto. È molto comodo e permette di evitare di usare molte pentole e padelle ;-). Inoltre, non è necessario tagliare le verdure. Non sono necessari coltelli e taglieri. Dovete solo mescolare tutto insieme – finito. È più veloce di qualsiasi servizio di consegna al mondo :-).
Utilizzate il formato di pasta che preferite. Per la salsa cremosa, ho usato della creme fraiche vegana. Se non riuscite a trovarla nel vostro negozio, potete sostituirla con del formaggio cremoso vegano. Inoltre, ho usato uno yogurt vegetale. Mi piace usare i piselli surgelati perché si cuociono molto velocemente. Pertanto, basta cuocerli per qualche minuto insieme alla pasta. Poi basta aggiungere sale e pepe, mescolare e mangiare. Se avete un mix di erbe preferite o delle erbe fresche in cucina, potete anche aggiungerle alle tagliatelle.
Pasta con piselli e pomodori
I piselli freschi di primavera richiedono un piatto semplice che metta in risalto la bellezza verde e dolce di uno dei migliori ortaggi della natura. E non c’è niente di meglio della pasta come sfondo per mettere in risalto quei piselli terrosi. Questo piatto vegano e senza glutine, i piselli dell’orto al lemone con pasta, può essere preparato in meno di 20 minuti con soli 6 ingredienti (esclusi i prodotti della dispensa). È tanto bello da vedere quanto leggero e delizioso. Per questa ricetta si possono facilmente utilizzare anche i piselli surgelati se non sono disponibili quelli freschi. La pasta di legumi è un’opzione senza glutine che fornisce anche un’abbondante dose di proteine a questo pasto. Ma non esitate a sostituirla con un altro tipo di pasta. Gli avanzi sono ottimi anche il giorno dopo!
Pasta con uova e piselli
Il segreto di questa salsa cremosa? Avete indovinato: anacardi. (Si noti che si può sempre usare la panna da montare, se è questo il vostro modo di lavorare. Entrambi funzionano. Credo però che gli anacardi siano più ricchi, più densi e più gustosi. Inoltre, sono vegani).
Se non avete familiarità con la crema di anacardi, potreste trovare difficile credere che le noci a sinistra possano essere messe in ammollo e poi frullate con un po’ d’acqua per ottenere la cremosità che vedete a destra. È vero, ed è spettacolare!
Si può mescolare alle porzioni dei carnivori, o semplicemente ricoprire le loro. In ogni caso, i vegani sono contenti, i carnivori sono contenti e tutti sono contenti. In più: limone, estate, carboidrati e tutto ciò che di buono c’è!
About Kitchen Treaty Ricette irresistibili per vegetariani e carnivori che vivono insieme… e anche per tutti gli altri! Ciao, sono Kare, una vegetariana sposata con un carnivoro. La mia missione è raggiungere la pace in cucina, una ricetta deliziosa alla volta.
About Kitchen Treaty Ricette irresistibili per vegetariani e carnivori che vivono insieme… e anche per tutti gli altri! Ciao, sono Kare, una vegetariana sposata con un carnivoro. La mia missione è raggiungere la pace in cucina – una ricetta deliziosa alla volta.