Pasta frolla vegana ricetta
La pasticceria è vegana
Contenidos
A meno che non stiate preparando una crostata senza crosta, per me, indipendentemente dal ripieno, una grande crostata è quella che ha una buona base – una crosta sfogliata e burrosa. La differenza di questa pasta frolla è che utilizza l’olio invece del burro o della margarina.
Sebbene esistano in commercio alcune marche di burro o margarina vegani, il fatto è che non sono disponibili ovunque. Quindi, questa ricetta consente a coloro che si trovano in questa situazione di gustare comunque una buona crosta di torta a scaglie senza dover ricorrere al burro o alla margarina.
Potrebbe anche essere un po’ più salutare, anche se non è questo il motivo principale per cui sto usando l’olio, ma questa crosta a base di olio è sicuramente molto più facile da lavorare. Non c’è bisogno di maneggiare troppo l’impasto per non far sciogliere il burro, come avviene con la pasta frolla tradizionale. Se vivete in regioni fredde, questo non è un problema. Ma quando fa caldo, è quasi impossibile che il burro rimanga solido dopo soli 5 minuti fuori dal frigorifero.
Ricetta della torta vegana
Felice Giornata Nazionale della Pasticceria! Per festeggiare, abbiamo esaminato l’elenco di tutti i tipi di pasticceria di tutto il mondo e abbiamo scelto per voi le versioni vegane dei dolci tradizionali delle cucine mediorientale, asiatica, europea, sud e nordamericana! Fate un viaggio intorno al mondo con la nostra selezione di dolci e salati e scegliete una ricetta di pasticceria vegana che amplierà i vostri orizzonti culinari e migliorerà il vostro repertorio di pasticceria!
Le origini di questo famoso dolce europeo sono controverse, ma da qualsiasi parte provenga, lo strudel di mele assume sempre più o meno la stessa forma di mele a fette e altra frutta che vengono avvolte e cotte in strati di pasta fillo/pasticceria.
La Bakewell tart è un classico dolce inglese composto da un guscio di pasta frolla, un sottile strato di marmellata di lamponi e un ripieno di frangipane, sormontato da mandorle a scaglie e spolverato di zucchero a velo.
Il Baklava, l’iconico dessert a strati fatto di pasta fillo, ripieno di noci tritate e dolcificato con sciroppo o miele, ha molte varianti regionali. Questa versione veganizzata di The Big Man’s World si ispira alle varianti persiane e greche.
Pasta frolla vegana salata
Molto facile da preparare in anticipo e da congelare in sacchetti da freezer. Basta riscaldare in forno. Se volete conservarli, assicuratevi di tenerli al fresco subito dopo la cottura, poiché nel ripieno ci sono i funghi. I funghi possono essere riscaldati, purché non vengano lasciati troppo a lungo senza refrigerazione.
Per semplificare le cose, in questo caso ho acquistato una pasta frolla vegana già pronta al supermercato. Se volete, potete anche usare la pasta sfoglia vegana. Oppure – per i cuori coraggiosi dei lettori – preparare una pasta frolla da zero. In ogni caso, il ripieno vi lascerà a bocca aperta.
Ricetta di pasticceria vegana senza glutine
Alcune persone potrebbero essere scoraggiate a mettere le mani in pasta perché non si ritengono brave cuoche o semplicemente perché pensano che richieda un sacco di tempo, ma vi assicuro che fare la nostra pasta frolla è davvero un lavoro facile facile che vi sorprenderà!
Se si usano le mani, bisogna innanzitutto lavorare insieme in una ciotola capiente il burro e la farina, fino a ottenere un composto simile a un pangrattato grossolano. Ora è il momento di iniziare a versare la quantità di acqua fredda necessaria per far sì che l’impasto si unisca.
Se si utilizza un robot da cucina, è necessario inserire prima la farina e il burro, e poi frullare fino a ottenere una consistenza di pangrattato grossolano. Versare l’acqua fredda dall’imbuto mentre il frullatore è in funzione fino al punto in cui l’impasto si forma (consiglio di farlo una piccola quantità alla volta per evitare di ritrovarsi con un impasto troppo umido).
Metodo: 1. Lavorare la farina, il sale e il burro vegano con le mani o con un robot da cucina fino a raggiungere una consistenza di pangrattato grossolano.2. Aggiungere lentamente l’acqua fredda necessaria per legare l’impasto.3. Formare una palla, avvolgerla nella pellicola e raffreddarla per almeno 15 minuti prima di utilizzarla.