Pasta ricette vegane
Banza di ceci
Salva il mio nome, la mia e-mail e il mio sito web in questo browser per il prossimo commento.Il tuo indirizzo e-mail non sarà mai pubblicato o utilizzato per inviarti SPAM! Δ5.06 recensioni, 11 commentiREVIEWS & QUESTIONSClara Hodiamont:REPLY27 Feb 2021Questa è una delle mie ricette di pasta preferite quando ho voglia di qualcosa di molto saporito e veloce. Di solito aggiungo anche della scorza di limone fresco. Deliziosa! E un pasto super veloce. Grazie mille per questa ricetta semplice e gustosa, l’ho preparata spesso 🙂 I miei denti sono molto sensibili e quando ho messo l’apparecchio da adulto, qualche anno fa, è stato un incubo. Il cibo è il mio hobby principale e, proprio come hai scritto tu sopra, da un giorno all’altro il cibo è diventato un lavoro doloroso. E la preparazione dei pasti non riguardava più il gusto o le voglie, ma “cosa posso cucinare oggi che sia così morbido da poterlo schiacciare con la lingua, ma comunque nutriente”. È passato un anno da questo post, quindi spero davvero che per voi sia diventato più facile o che vi siate già liberati dell’apparecchio 🙂
L’unica pasta di fagioli sp
Nell’ultimo anno mi è stato abbastanza facile rinunciare a molti dei miei cibi preferiti contenenti latticini (yogurt, gelato, formaggio), ma la pasta e la pizza sono state le più difficili per me. La pizza, ho scoperto di recente, funziona benissimo anche senza formaggio, con un po’ di parmigiano vegano. Ma la pasta mi ha sempre lasciato perplesso… fino ad ora.
Uno dei piatti che preparo per me e John ogni settimana negli ultimi anni è un pesto Alfredo alleggerito con qualche tipo di verdura al vapore. Adoro la ricchezza e la consistenza cremosa che offre. Pur riconoscendo che esiste un posto per le salse a base di anacardi, volevo qualcosa di così impercettibilmente cremoso da dover essere privo di noci.
Ho quindi iniziato con gli ingredienti semplici che uso nella mia ricetta originale, ma ho sostituito il latte normale con il latte di mandorla. Per quanto riguarda il formaggio? Ho aggiunto altri sapori sotto forma di scalogno, aglio e pomodori arrostiti. E al momento di servire, ho aggiunto una sana quantità di parmigiano vegano. Il risultato? Una pasta che mi manda dritta nel paradiso della pasta cremosa.
Si tratta di un piatto di 30 minuti che è praticamente a prova di idiota. Mentre preparate il sugo soffriggendo aglio e scalogno in un po’ d’olio d’oliva, arrostite i pomodori. Quando si arrostiscono i pomodori in un po’ di olio d’oliva e sale marino, si esalta il loro sapore naturale e si conferisce loro un gusto quasi affumicato e arrostito al fuoco, che si sposa perfettamente con la salsa cremosa all’aglio.
Esplora la cucina biologica
Anacardi, cavolfiore e una spruzzata di acqua di cottura della pasta danno a questa salsa Alfredo vegana una consistenza cremosa da morire. Preparatela per una normale cena settimanale o abbinatela al vostro vino preferito per una serata di classe.
Questa ricetta è perfettamente in linea con il comfort e la freschezza. La pasta viene condita con una leggera salsa alla crema di anacardi e verdure primaverili come asparagi e piselli. Poi, guarnisco il piatto con una pioggia di erbe fresche. Attenzione: per mantenere questa ricetta vegana è necessario utilizzare una pasta senza uova.
Questa pasta vegana può sembrare maccheroni al formaggio, ma ha un sapore del tutto diverso. Zucca arrostita, aglio arrostito, scalogno e salvia fresca riempiono la salsa con un delizioso sapore dolce e salato.
Sono un’amante del mais dolce estivo e questa pasta saporita è uno dei miei modi preferiti per mangiarlo. Ho frullato alcuni chicchi di mais nella salsa cremosa, dolce e affumicata, mentre altri sono stati aggiunti alla pasta per renderla più croccante. Nota: cercate una pasta senza uova per rendere questa ricetta vegana.Tutte le erbeErbe come il basilico, il prezzemolo e la menta riempiono queste ricette di pasta vegana di sapore fresco.
Pasta ai funghi
Spaghetti di verdure facili e veloci, così buoni che non vi accorgerete nemmeno che sono pieni di verdure nutrienti. Questa ricetta di pasta vegetariana contiene oltre un chilo e mezzo di verdure. Questi spaghetti sono così buoni che potremmo mangiarli tutti i giorni. Vai alla ricetta degli spaghetti freschi vegetariani
Pensate a questa ricetta di pasta vegetariana versatile che funziona a meraviglia con una varietà di verdure, in modo da poter utilizzare qualsiasi cosa abbiate in frigorifero. Mi piace pensare che sia un ottimo modo per utilizzare gli scarti di verdure rimasti nel cassetto dei prodotti.
Se cercate una ricetta di pasta a basso contenuto di carboidrati, provate le nostre tagliatelle di zucchine senza sensi di colpa. Sostituiamo la pasta con tagliatelle di zucchine. Scoprite come si fa usando uno spiralizzatore o, se non ne avete uno, consultate i nostri consigli per usare una mandolina o un pelaverdure.
Pomodori interi in scatola – Potete usare pomodori a cubetti o schiacciati, ma a noi piace la consistenza dei pomodori interi per questa ricetta. Subito dopo averli aggiunti alla pentola, li schiacciamo un po’ con un cucchiaio, in modo che si disfino in una salsa a pezzetti. Si possono usare anche pomodori freschi sbollentati e pelati – i consigli per pelare i pomodori freschi si trovano nella nostra ricetta del sugo per la pasta fatto in casa.