Pasta sfoglia salata vegana ricetta

Pasta sfoglia salata vegana ricetta

Ricette di verdure in pasta sfoglia

Mettete da parte la crosta della torta e date un po’ di amore alla pasta sfoglia. Questa pasta acquistata in negozio è incredibilmente versatile, facile da lavorare e relativamente economica, il tutto con il potere di trasformare le vostre feste stagionali. Sia che venga utilizzata per piatti dolci o salati, la pasta sfoglia aggiunge un elemento burroso, sfogliato, tenero e dorato a ogni singolo boccone. Nota: non tutta la pasta sfoglia acquistata in negozio è vegana, ma con Pepperidge Farm e Wewalka andate sul sicuro. Lasciate scongelare i fogli di pasta sfoglia a temperatura ambiente per un’ora prima di utilizzarli, quindi preparatevi a creare la magia vegana dorata e croccante delle feste.

1. Se c’è una circostanza in cui mangiare una forma di formaggio vegano in una sola volta è accettabile, è quando è spalmata di marmellata di fichi e avvolta nella pasta sfoglia. Questo elegante antipasto è così semplice da preparare, ma di sicuro è uno spettacolo. Se riuscite a trovare del brie vegano (il Brie Vegano di Jule è il più accessibile), usatelo. In caso contrario, va bene qualsiasi formaggio bianco vegano robusto con un sapore di tartufo o di funghi (non la mozzarella o qualsiasi cosa con un profilo aromatico di cipolla o aglio). Stendete un foglio di pasta sfoglia su una teglia foderata di carta da forno, spalmate la marmellata o la salsa di mirtilli rossi, mettete la forma di formaggio in cima con un altro po’ di marmellata, quindi ripiegate la pasta sfoglia in un nodo per sigillare il formaggio. Cuocere fino a quando la pasta sfoglia non sarà dorata.  Provate questa ricetta: Miyoko’s Phenomenally Vegan Winter Truffle en Croute di Miyoko Schinner

  Pasta fredda vegana ricetta

Ricette con pasta sfoglia salata

Ho imparato a fare la pasta sfoglia da zero a scuola con la mia insegnante di cucina, molto severa e all’antica. Sembrava che ci volessero ore per prepararla. Tutte le attente piegature e poi ancora piegature. Osservava ogni nostra mossa come un falco. Non osavamo fare un errore. Anche se ricordo che una volta un piatto finì sul pavimento. Credo fosse un crumble di mele. Non era contenta!

Al giorno d’oggi compro la pasta sfoglia già pronta al supermercato e, se riesco a farla franca, compro la pasta sfoglia già pronta. È una manna dal cielo per le mamme pigre e indaffarate ed è anche di ottima qualità. Basta tirarla fuori dal frigo 15-20 minuti prima di averne bisogno e srotolarla delicatamente. Viene anche fornita su carta oleata su cui si può lavorare e poi trasferirla su una teglia, in modo da non dover infarinare o ungere la teglia per evitare che si attacchi. Un prodotto eccellente!

Fortunatamente la maggior parte della pasta sfoglia e della pasta frolla che si trovano oggi nei negozi sono adatte ai vegani. Evitate quelle che contengono solo burro e controllate gli ingredienti sul retro. Io compro Jus Rol, che è adatto ai vegani ed è disponibile in blocchi o in sfoglie pronte. Hanno una buona gamma di paste vegane e di prodotti di pasticceria come croissant e pasta per pizza, basta controllare gli ingredienti.

  Pasta fredda ricette vegane

Snack di pasticceria vegana

Felice Giornata Nazionale della Pasticceria! Per festeggiare, abbiamo esaminato l’elenco di tutti i tipi di pasticceria di tutto il mondo e abbiamo scelto per voi le versioni vegane dei dolci tradizionali delle cucine mediorientale, asiatica, europea, sud e nordamericana! Fate un viaggio intorno al mondo con la nostra selezione di dolci e salati e scegliete una ricetta di pasticceria vegana che amplierà i vostri orizzonti culinari e migliorerà il vostro repertorio di pasticceria!

Le origini di questo famoso dolce europeo sono controverse, ma da qualsiasi parte provenga, lo strudel di mele assume sempre più o meno la stessa forma di mele a fette e altra frutta che vengono avvolte e cotte in strati di pasta fillo/pasticceria.

La Bakewell tart è un classico dolce inglese composto da un guscio di pasta frolla, un sottile strato di marmellata di lamponi e un ripieno di frangipane, sormontato da mandorle a scaglie e spolverato di zucchero a velo.

Il Baklava, l’iconico dessert a strati fatto di pasta fillo, ripieno di noci tritate e dolcificato con sciroppo o miele, ha molte varianti regionali. Questa versione veganizzata di The Big Man’s World si ispira alle varianti persiane e greche.

Ricetta di pasticceria salata vegana

Le feste di solito significano molte interazioni sociali. E anche se mi piace al 100%, ci sono momenti in cui può diventare stressante. Non sempre si sa come vestirsi, cosa portare e quanto tempo restare.

  Ricetta pasta al radicchio vegan

Ma invece di essere ansiosi per tutte le cose che dovete fare, potete trasformare questi incontri in un’occasione per mettere in mostra le vostre abilità culinarie! Tutti apprezzeranno un piatto caldo di deliziosi antipasti. E se queste piccole delizie sono anche super semplici da preparare, sane e nutrienti, avete fatto centro!

Queste sfogliatine vegane agli spinaci sono la scelta perfetta quando si vuole preparare qualcosa di molto, molto gustoso ma anche super veloce. Utilizzano solo una manciata di semplici ingredienti, ma il risultato è davvero speciale. Piccoli bocconi di paradiso: ecco cosa sono!

I bignè sono probabilmente l’antipasto per eccellenza. Questo perché sono grandi come un boccone, quindi sono semplicissimi da condividere con un gruppo più numeroso di persone e facilissimi da trasportare, oltre che deliziosi.

Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Más información
Privacidad