Pasta sfoglia vegana ricette
Pasta sfoglia vegana senza glutine
Contenidos
Con la pasta sfoglia si ottengono letteralmente i cinnamon rolls più soffici che abbiate mai assaggiato, ed è peccaminosamente facile da lavorare. Il modo in cui la pasta sfoglia cuoce è perfetto e la ricetta finita si scioglierà in bocca.
In una piccola ciotola, mescolate insieme cannella, zucchero e sale. Per questi cinnamon rolls vegani, ho pensato di rendere le cose più piccanti e di aggiungere altri aromi, ma ho deciso di andare sul classico e di limitarmi a pochi ingredienti!
Poi, con un cucchiaio o con le mani pulite, cospargete la miscela di cannella e zucchero sulla pasta sfoglia. Lasciate circa un centimetro di spazio intorno ai bordi perché li taglierete comunque!
Iniziate dal fondo del quadrato e arrotolate come se steste arrotolando una coperta o un sacco a pelo. Se il ripieno dovesse cadere, non c’è problema, ma probabilmente non succederà perché abbiamo lasciato i bordi vuoti!
Mi piace cuocere i miei cinnamon rolls su una teglia da forno. Si possono fare in una teglia se si preferisce che si “sciolgano” tutti insieme durante la cottura, ma a me piace che i miei si formino da soli in modo da essere facili da servire!
Marche di pasta sfoglia vegana
Felice Giornata Nazionale della Pasticceria! Per festeggiare, abbiamo esaminato l’elenco di tutti i tipi di pasticceria di tutto il mondo e abbiamo scelto per voi le versioni vegane dei dolci tradizionali delle cucine mediorientale, asiatica, europea, sud e nordamericana! Fate un viaggio intorno al mondo con la nostra selezione di dolci e salati e scegliete una ricetta di pasticceria vegana che amplierà i vostri orizzonti culinari e migliorerà il vostro repertorio di pasticceria!
Le origini di questo famoso dolce europeo sono controverse, ma da qualsiasi parte provenga, lo strudel di mele assume sempre più o meno la stessa forma di mele a fette e altra frutta che vengono avvolte e cotte in strati di pasta fillo/pasticceria.
La Bakewell tart è un classico dolce inglese composto da un guscio di pasta frolla, un sottile strato di marmellata di lamponi e un ripieno di frangipane, sormontato da mandorle a scaglie e spolverato di zucchero a velo.
Il Baklava, l’iconico dessert a strati fatto di pasta fillo, ripieno di noci tritate e dolcificato con sciroppo o miele, ha molte varianti regionali. Questa versione veganizzata di The Big Man’s World si ispira alle varianti persiane e greche.
Ricetta della pasta sfoglia senza latticini
Ho imparato a fare la pasta sfoglia da zero a scuola con la mia insegnante di cucina, molto severa e all’antica. Sembrava che ci volessero ore per prepararla. Tutte le attente piegature e poi ancora piegature. Osservava ogni nostra mossa come un falco. Non osavamo fare un errore. Anche se ricordo che una volta un piatto finì sul pavimento. Credo fosse un crumble di mele. Non era contenta!
Al giorno d’oggi compro la pasta sfoglia già pronta al supermercato e, se riesco a farla franca, compro la pasta sfoglia già pronta. È una manna dal cielo per le mamme pigre e indaffarate ed è anche di ottima qualità. Basta tirarla fuori dal frigorifero 15-20 minuti prima di averne bisogno e srotolarla delicatamente. Viene anche fornita su carta oleata su cui si può lavorare e poi trasferirla su una teglia, in modo da non dover infarinare o ungere la teglia per evitare che si attacchi. Un prodotto eccellente!
Fortunatamente la maggior parte della pasta sfoglia e della pasta frolla che si trovano oggi nei negozi sono adatte ai vegani. Evitate quelle che contengono solo burro e controllate gli ingredienti sul retro. Io compro Jus Rol, che è adatto ai vegani ed è disponibile in blocchi o in sfoglie pronte. Hanno una buona gamma di paste vegane e di prodotti di pasticceria come croissant e pasta per pizza, basta controllare gli ingredienti.
Pasta sfoglia vegana alimenti integrali
Non so perché, ma non ho mai avuto in mente la pasta sfoglia. Almeno non come variante così veloce. Pranzo, cena e persino il dessert possono essere preparati in soli 20 minuti. E per il dessert ci vogliono addirittura meno di 15 minuti. Il tutto è ovviamente anche vegano, dato che oggi esistono molte alternative vegane alla pasta sfoglia. Ho anche potuto provare la nuova serie Mando di Tupperware®, che ha accelerato enormemente il processo di preparazione.
Per il dessert, ho semplicemente tagliato i frutti di bosco a fettine. Ho tagliato la pasta sfoglia vegana in 8 pezzi uguali, ho lasciato un piccolo bordo e ho tagliato di nuovo leggermente. Il centro dei pezzi è stato ricoperto con quark vegano e sciroppo di caramello. Poi sono arrivate le fette di fragole che, grazie al MandoJunior, sono state super facili, veloci e tagliate in fette perfettamente uguali. Sono state pulite altrettanto velocemente.