Ricetta pasta al limone vegan

Ricetta pasta al limone vegan

Pasta al limone e basilico

Vai alla ricettaQuesta pasta al limone è economica, cremosa, saporita e pronta in soli 10 minuti. È così facile da preparare con ingredienti semplici che non si direbbe che sia vegana e che si possa fare con così poco sforzo. Adatto ai bambini, approvato dalle famiglie, è un piatto da conservare con un sapore fresco che piacerà a tutta la famiglia.

In una padella o casseruola, scaldare l’olio d’oliva. Aggiungete l’aglio a fettine e fatelo soffriggere per 1 minuto. Togliere dal fuoco e aggiungere il succo e la scorza di limone. Ripetere l’operazione con il latte di cocco, quindi portare a cottura a fuoco medio per un altro minuto.

L’ho preparato un paio di giorni fa. A me e a mio marito è piaciuta molto. È stato così semplice da preparare che in 30 minuti era completo. Ho aggiunto il cavolo riccio per un po’ di nutrimento in più…Non vedo l’ora di rifarlo…grazie per la fantastica ricetta!!!

Wow, questo era 10/10! Mi sembrava di mangiare in un ristorante di lusso nella mia sala da pranzo. È davvero venuto insieme in dieci minuti che mi ha scioccato. Ho saltato l’olio e ho versato gli ingredienti del parmigiano nel latte di cocco (senza gli anacardi) per una cottura ancora più rapida. Era così buono. L’ho preparato con linguine senza glutine, condite con basilico fresco e pepe nero.

Pasta ai porri vegan

Questo post può contenere link di affiliazione. In qualità di Associato Amazon posso guadagnare da acquisti qualificati, senza alcun costo aggiuntivo per voi. Grazie per sostenere i marchi che supportano The Herbeevore e i nostri alveari!

  Ricette vegane marco bianchi pasta

EmailLa ricetta della pasta al limone vegan è una salsa leggera e cremosa, sana e ricca di sapore. Senza latticini, senza glutine e ad alto contenuto proteico. Questa cremosa salsa di pasta al limone senza latticini è fatta con tofu per dare ricchezza e consistenza, e succo e scorza di limone per un sapore e un gusto sorprendenti.

Questa ricetta vegana del sugo al limone per la pasta è un vero e proprio comfort food a base vegetale, molto più salutare di una salsa da ristorante. Adoro le paste cremose e non riesco a credere che mi ci sia voluto così tanto tempo per trovare questa versione al limone. Questa pasta cremosa e decadente è pronta in circa 20 minuti e la salsa si prepara direttamente nel frullatore.

Questo sugo vegano al limone per la pasta è un modo semplice per introdurre verdure nella vostra dieta. Quando posso, preferisco preparare ricette a base vegetale. La cucina vegana non deve essere per forza insipida, noiosa o priva di sapore… È l’esatto contrario, se fatta bene. Costruendo i pasti intorno ai prodotti vegani di base della dispensa e sostituendoli con alcuni ingredienti di origine vegetale, potete preparare pasti più sani per voi e per la vostra famiglia. Ho stilato un elenco dei miei 125 ingredienti vegani preferiti che utilizziamo settimanalmente e, a questo proposito, potete consultare tutte le mie ricette vegane presenti su The Herbeevore. Queste ricette facili e salutari sono fantastici piatti senza carne e senza latticini per la vostra tavola.

  Pasta agli agretti ricette vegan

Pasta cremosa all’aglio e limone

L’estate è ancora in pieno vigore ed è tutta una questione di piatti più leggeri e brillanti! Anche se molti pensano che sia ora di mettere via la pasta, ci sono innumerevoli piatti di pasta ispirati all’estate che si abbinano perfettamente alla stagione.

Personalmente adoro gli asparagi: sono ottimi saltati in padella, grigliati o anche sbollentati per mantenere il loro splendido colore, non si può sbagliare. Adoro anche tutto ciò che contiene limone! Il limone aggiunge un’altra dimensione di sapore, rende i piatti meno opprimenti e aiuta anche a ridurre il ferro in una forma più assorbibile, in modo da poterne estrarre di più dalle verdure, che sono ferro non eme e di solito non sono così assorbibili.

La cosa favolosa di questo piatto è tutto! È veloce, facile, richiede una manciata di ingredienti base, è colorato con il limone e gli asparagi, è ricco di sapore, è ricco di grassi sani e di proteine grazie agli anacardi, è perfetto per la primavera/estate, può essere facilmente preparato in grandi quantità, è perfetto per intrattenere gli ospiti e potete facilmente aggiungere qualsiasi proteina vi piaccia a questo piatto!!!

Pasta al limone

Non ricordo esattamente cosa sia successo, ma è stata una delle decisioni migliori che abbia preso in cucina.  Negli anni dell’università vivevo di sughi per la pasta in barattolo (e di cibo dei distributori automatici), quindi sono stata entusiasta e piacevolmente sorpresa di scoprire quanto sia facile prepararla da zero.

  Ricette vegan pasta estive

Adoro gli asparagi. Hanno un sapore straordinario quando vengono arrostiti e sono deliziosi anche crudi! Inoltre, fanno bene. Sono ricchi di vitamina C, K e folati e sono un alimento antinfiammatorio e ricco di antiossidanti. E non dimenticate le fibre! Davvero, gente, mangiate le verdure a ogni pasto.

La salsa è stata adattata dalla mia Pasta all’aglio cremosa vegana (che può essere resa senza glutine) e ha un tocco di sapore in più grazie al succo di limone fresco. Il limone e gli asparagi arrostiti si sposano perfettamente in questo piatto per creare una combinazione di sapori di cui non posso fare a meno.

Il bello di questa pasta? Gli avanzi sono un sogno. Assicuratevi di prepararne un po’ di più per i pranzi della settimana. Se siete come me, la pasta avanzata è un piacere a metà giornata quando non avete voglia di cucinare.

Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Más información
Privacidad