Ricetta pasta al limone vegan
Pasta vegana all’aglio e limone
Contenidos
Vai alla ricettaQuesta pasta al limone è economica, cremosa, saporita e pronta in soli 10 minuti. È così facile da preparare con ingredienti semplici che non si può credere che sia vegana e che si possa fare con così poco sforzo. Adatto ai bambini, approvato dalle famiglie, è un piatto da conservare con un sapore fresco che piacerà a tutta la famiglia.
In una padella o casseruola, scaldare l’olio d’oliva. Aggiungete l’aglio a fettine e fatelo soffriggere per 1 minuto. Togliere dal fuoco e aggiungere il succo e la scorza di limone. Ripetere l’operazione con il latte di cocco, quindi portare a cottura a fuoco medio per un altro minuto.
L’ho preparato un paio di giorni fa. A me e a mio marito è piaciuta molto. È stato così semplice da preparare che in 30 minuti era completo. Ho aggiunto il cavolo riccio per un po’ di nutrimento in più…Non vedo l’ora di rifarlo…grazie per la fantastica ricetta!!!
Wow, questo era 10/10! Mi sembrava di mangiare in un ristorante di lusso nella mia sala da pranzo. È davvero venuto insieme in dieci minuti che mi ha scioccato. Ho saltato l’olio e ho versato gli ingredienti del parmigiano nel latte di cocco (senza gli anacardi) per una cottura ancora più rapida. Era così buono. L’ho preparato con linguine senza glutine, condite con basilico fresco e pepe nero.
Salsa vegana al burro e limone
Questo post può contenere link di affiliazione. In qualità di Associato Amazon, posso guadagnare da acquisti qualificati, senza alcun costo aggiuntivo per voi. Grazie per sostenere i marchi che supportano The Herbeevore e i nostri alveari!
EmailLa ricetta della pasta al limone vegan è una salsa leggera e cremosa, sana e ricca di sapore. Senza latticini, senza glutine e ad alto contenuto proteico. Questa cremosa salsa di pasta al limone senza latticini è fatta con tofu per dare ricchezza e consistenza, e succo e scorza di limone per un sapore e un gusto sorprendenti.
Questa ricetta vegana del sugo al limone per la pasta è un vero e proprio comfort food a base vegetale, molto più salutare di una salsa da ristorante. Adoro le paste cremose e non riesco a credere che mi ci sia voluto così tanto tempo per trovare questa versione al limone. Questa pasta cremosa e decadente è pronta in circa 20 minuti e la salsa si prepara direttamente nel frullatore.
Questo sugo vegano al limone per la pasta è un modo semplice per introdurre verdure nella vostra dieta. Quando posso, preferisco preparare ricette a base vegetale. La cucina vegana non deve essere per forza insipida, noiosa o priva di sapore… È l’esatto contrario, se fatta bene. Costruendo i pasti intorno ai prodotti vegani di base della dispensa e sostituendoli con alcuni ingredienti di origine vegetale, potete preparare pasti più sani per voi e per la vostra famiglia. Ho stilato un elenco dei miei 125 ingredienti vegani preferiti che utilizziamo settimanalmente e, a questo proposito, potete consultare tutte le mie ricette vegane presenti su The Herbeevore. Queste ricette facili e salutari sono fantastici piatti senza carne e senza latticini per la vostra tavola.
Pasta al limone vegana al latte di cocco
Questa pasta vegana cremosa è la mia ricetta preferita da preparare quando ho voglia di cibo di conforto ma non ho ore da passare in cucina. Dall’inizio alla fine, ci vogliono poco più di 20 minuti per prepararla, quindi è il pasto perfetto per la settimana. Tutto quello che dovete fare è lessare la pasta, frullare il sugo, soffriggere la cipolla e i broccoli, e saltare tutto insieme. Poi, ci si può sedere a divorare ciotole calde di tagliatelle e verdure ricoperte da questo sugo vegano super cremoso. Anche se questa salsa sembra una ricca salsa alla panna o al formaggio, in realtà è una miscela saporita e gustosa di fagioli bianchi, succo di limone e lievito alimentare. Quindi questa ricetta non solo è veloce e confortante, ma è anche salutare!
Ingredienti della ricetta della pasta veganaOvviamente, questo cremoso sugo vegano per la pasta è totalmente privo di latticini, ma è anche diverso da molti sughi vegani per la pasta che preparo. Spesso per queste ricette ricorro agli anacardi crudi o al latte di cocco, ma questa volta sono andata in una direzione diversa. Ecco cosa ho usato: una nota su questa ricetta: non sono maccheroni al formaggio. So che sembra formaggio, ma questa salsa non ha lo scopo di ricreare il formaggio (se è questo che cercate, andate qui). Si tratta invece di una pasta all’aglio saporita e confortante, deliziosa a modo suo.
Salsa al limone vegana
Non ricordo esattamente cosa sia successo, ma è stata una delle migliori decisioni che ho preso in cucina. Negli anni dell’università vivevo di sughi per la pasta in barattolo (e di cibo dei distributori automatici), quindi sono stata entusiasta e piacevolmente sorpresa di scoprire quanto sia facile prepararla da zero.
Adoro gli asparagi. Hanno un sapore straordinario quando vengono arrostiti e sono deliziosi anche crudi! Inoltre, fanno bene. Sono ricchi di vitamina C, K e folati e sono un alimento antinfiammatorio e ricco di antiossidanti. E non dimenticate le fibre! Davvero, gente, mangiate le verdure a ogni pasto.
La salsa è stata adattata dalla mia Pasta all’aglio cremosa vegana (che può essere resa senza glutine) e ha un tocco di sapore in più grazie al succo di limone fresco. Il limone e gli asparagi arrostiti si sposano perfettamente in questo piatto per creare una combinazione di sapori di cui non posso fare a meno.
Il bello di questa pasta? Gli avanzi sono un sogno. Assicuratevi di prepararne un po’ di più per i pranzi della settimana. Se siete come me, la pasta avanzata è un piacere a metà giornata quando non avete voglia di cucinare.