Ricetta pasta frolla vegana e senza glutine
Ricetta della pasta frolla senza latticini
Contenidos
La ricetta della pasta frolla del mio primo libro è letteralmente identica alla pasta frolla “babbana” (per chi può mangiare glutine) in termini di gusto, consistenza e aspetto. Ed è fantastica, se posso dirlo io stesso!
Quindi, quale utilizzare? A voi la scelta! Trovo che questa ricetta sia un po’ più versatile quando si tratta di usarla per cose come i pasticciotti della Cornovaglia senza glutine e per torte salate o dolci. Ma in realtà entrambe le cose funzionano altrettanto bene!
E indovinate un po’? Ero così soddisfatta di questa ricetta che l’ho inserita nel mio secondo libro “How To BAKE Anything Gluten-free”, che uscirà alla fine di settembre 2021. Quindi, se vi esercitate ora con questa ricetta, potrete utilizzarla in tutto il libro!
Tenete presente che ridurre al minimo la contaminazione crociata è estremamente importante se siete celiaci o se state preparando questa ricetta per qualcuno che lo è. Ecco alcuni consigli di Coeliac UK per ridurre al minimo il rischio di contaminazione incrociata.
Assicuratevi inoltre che tutti gli ingredienti utilizzati non contengano glutine. Assicuratevi poi che non abbiano un’avvertenza “può contenere” glutine, frumento, segale, orzo, avena (che non sono gf), farro e grano khorasan (alias Kamut).
Ricetta di pasticceria senza glutine e senza latticini
Ecco una pasta frolla vegana senza glutine (pasta frolla) realizzata solo con ingredienti genuini. Quindi, niente burro vegano o margarina! Inoltre, vi occorrono solo 4 ingredienti, una ciotola e meno di 10 minuti del vostro tempo.
Ecco una pasta frolla vegana senza glutine che è fatta solo di ingredienti genuini. Quindi, niente burro vegano o margarina! Inoltre, avrete bisogno di soli 4 ingredienti, una ciotola e meno di 10 minuti del vostro tempo.
Su di meNele LiivlaidSono appassionata di alimentazione sana da molti anni, ma ho sviluppato un interesse più profondo per la nutrizione e le malattie correlate quando ho iniziato a leggere The China Study e altri libri speciali sulla nutrizione. Dopo aver lavorato nel settore immobiliare e dell’ospitalità per più di 10 anni, ho deciso di cambiare totalmente strada per diffondere la conoscenza di un’alimentazione e di uno stile di vita sani e sostenibili. Ho anche conseguito il Plant-Based Nutrition Certificate presso eCornell. Spero che vi piacciano le mie ricette a base di alimenti integrali e i miei consigli pratici! Seguitemi
Ricetta della pasta sfoglia vegana senza glutine
Vai alla ricetta – Stampa la ricettaUna ricetta facile per una crostata senza glutine. Una crostata senza glutine, tenera e sfogliata, che offre anche un’opzione vegana e senza latticini. Questa crosta è pronta per il vostro ripieno preferito! Perfetta per i dolci delle feste.
Questa crosta senza glutine può essere preparata in anticipo e può anche essere congelata. Può essere utilizzato per le vostre torte dolci e salate preferite, come il mio pasticcio di pollo senza glutine. Ho usato questa pasta frolla senza glutine anche per la base delle mie Pop Tarts senza glutine.
Quando ho sviluppato questa ricetta a partire da quella originale di Betty Crocker, mi ci sono voluti alcuni tentativi per ottenere la crosta esattamente come la volevo, tenera e sfogliata, proprio come ricordavo dovesse essere la crosta di una torta. Ho provato anche un’opzione senza latticini e vegana per la ricetta.
Questa pasta per crostata senza glutine può essere facilmente congelata. Una volta avvolto il disco di pasta nella pellicola, mettetelo in un sacchetto di plastica per il congelamento. L’impasto può essere congelato per un massimo di 3 mesi. Scongelare l’impasto congelato in frigorifero per una notte.
Pasta frolla vegana
L’ultima torta tradizionale che ho fatto da zero risale a più di vent’anni fa, quando cercavo di impressionare i miei futuri suoceri con una torta di zucca fatta in casa per il Ringraziamento. Quando è uscita dal forno aveva un aspetto magnifico, ma subito dopo aver scattato una foto è scivolata fuori dalla teglia ed è finita sul pavimento.
Per questo motivo sono stata felice di scoprire che, se come me avete problemi con la crosta, ci sono molte alternative facilissime che vi permettono di preparare una torta deliziosa senza dovervi stressare con una crosta di pasta fatta in casa.
La pasta fillo acquistata in negozio sembra un sostituto così logico per la crosta della torta che non so perché non ci ho pensato prima! La ricetta della Flaky Strawberry Cream Pie di Canadian Living offre istruzioni dettagliate per l’assemblaggio della crosta e suggerisce di utilizzare fragole fresche e panna montata fatta in casa per riempirla. È facilissimo e, inoltre, potreste avere una scatola di fillo in freezer con cui sperimentare. In nome della scienza delle torte, ovviamente.
Questa è l’opzione più interessante per le idee creative di crostata che ho visto. Ho sempre del riso avanzato e ora so cosa farne (oltre a fare il riso fritto). (A quanto pare, se si mescola il riso cotto con il burro e lo si cuoce, si ottiene un’ottima crosta senza glutine per piatti salati come questa Quiche di zucchine con crosta di riso di Live Lighter. Non ha un aspetto magnifico? Scommetto che una crosta a base di riso sarebbe anche un’ottima ciotola per servire un po’ di soffritto a una festa.