Ricetta.pasta vegan con melone
Pasta cremosa alle verdure di zucca || Cena sana sotto i 20 anni
Contenidos
Il cantalupo ha una brutta fama. È il melone triste e solitario lasciato in fondo alla fruttiera. Lo capisco, anch’io non sono mai stato un grande fan del cantalupo. O almeno non lo ero fino a quando non ho capito quanto possa cambiare la vita mordere un melone perfettamente maturo e dolce. È come mangiare un frutto completamente diverso!
Negli Stati Uniti, il melone è di stagione da giugno ad agosto. Se vi siete imbattuti in questo post in autunno o in inverno, mettete tra i preferiti questa pagina e tornate a trovarci. Non c’è niente di peggio del melone acerbo, soprattutto in questa ricetta in cui il dolce cantalupo è il protagonista.
La prima volta che ho provato questa ricetta mi sono ritrovata con un melone poco maturo ed è stato un vero fallimento. Quando acquistate un melone, sceglietene uno che sia più pesante di quanto sembri e che abbia una scorza che assomigli a un reticolato. Soprattutto, deve avere un profumo dolce.
Ho abbinato il melone al cetriolo per un contorno estivo rinfrescante, perfetto per le calde giornate e notti estive. Si abbina bene a qualsiasi piatto da barbecue, dal mais grigliato agli hamburger vegetali. Il cetriolo è una delle mie verdure estive preferite perché è davvero rinfrescante e idratante. Ora che so quanto può essere gustoso il melone, si colloca tra i miei frutti estivi preferiti.
COSA HO MANGIATO OGGI (VEGAN) || La migliore ricetta della pasta cremosa
Le ciotole energetiche sono un ottimo modo per avere un’alimentazione completa in un unico posto. Composte da proteine, cereali, frutta e verdura, sono un trampolino di lancio per le idee e un’occasione per dare sfogo alla fantasia. Date un tocco di sapore (e di faccia) all’intramontabile abbinamento cantalupo e prosciutto con queste creative ciotole di melone. Questa ciotola di pasta e cantalupo combina frutta e pasta nel modo più rinfrescante. Grazie all’alta concentrazione di beta-carotene, il melone è un’ottima fonte di vitamina A. E per compensare la dolcezza, il prosciutto aggiunge la quantità perfetta di sale.
Fotoinshadows-Fotografia di cibo e ricette vegane
Oggi celebriamo uno dei frutti più rinfrescanti, estivi e inaspettatamente versatili che ci siano: l’anguria! Avete indovinato, è la Giornata Nazionale dell’Anguria e noi abbiamo messo insieme un elenco di ricette dolci e salate che sfruttano al massimo le potenzialità di questo frutto. Abbiamo preparato di tutto, dal filetto al barbecue al tonno vegano, dalla pizza all’anguria ai ghiaccioli piccanti e ai cocktail, ma qualunque sia la ricetta vegana a base di anguria che sceglierete, vi garantiamo che vi piacerà!
Nell’ultima puntata della sua rubrica All About The Veg!, Seiran Sinjari ci parla dell’anguria, un frutto sinonimo di estate, e di alcuni consigli su come sceglierne una perfetta. La sua ricetta dell’insalata vegana di anguria non è solo una versione sofisticata e adulta del suo piatto estivo preferito, ma anche una rinfrescante delizia stagionale per tutti.
Le foto di questa insalata vegana di anguria urlano “rinfrescante”, non è vero? È un perfetto piatto estivo succoso che vi aiuterà a mantenervi idratati mentre gustate i sapori decisi di menta, lime e pepe di Cayenna che mettono in risalto la dolcezza dell’anguria.
Pasta vegana cremosa al pomodoro e funghi! Senza cereali
C’è qualcosa in questo periodo dell’anno qui a Nashville. Non solo il mio guardaroba è in movimento tra l’estate e l’autunno, ma anche la mia tavolozza. Un giorno c’è una brezza fresca e un cielo azzurro brillante, e io sono rannicchiata sulla mia veranda a mangiare una ciotola calda di chili piccante, indossando jeans scuri e skinny (sto sognando) e una bella camicia a quadri di flanella. Il giorno dopo potrebbero esserci 95 gradi, caldo e umido, e il mio cervello non può fare a meno di un’insalata croccante e luminosa e di un enorme tè freddo alla frutta. Oppure datemi un bel piatto di questa Pasta con melone, pancetta e feta. Sto bruciando! Siete tutti d’accordo con me?
Quando il tempo sta per cambiare, indipendentemente dalla stagione, comincio ad avere un po’ di panico per tutti i favolosi prodotti e cibi di stagione che stanno per abbandonarmi. Realisticamente, la maggior parte della frutta e della verdura che una volta erano “di stagione” si possono trovare tutto l’anno… i negozi si riforniscono di questi prodotti da tutto il mondo. Ma questo non è esattamente in linea con il movimento “Farm to Table” (dalla fattoria alla tavola) che si sta diffondendo in tutto il Paese, e noi amiamo sostenere i nostri agricoltori e produttori locali. Potete sostenere questo movimento anche provando la nostra ricetta della pasta Veggie Patch e utilizzando qualsiasi verdura abbiate a portata di mano. Inoltre, ci sembra innaturale preparare e servire cibi totalmente fuori stagione.